Guitarman 524 Posted October 2, 2014 Quoto Danio, è anche un riconoscimento al tuo impegno! Roberto Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted October 2, 2014 beato te. ...io ho speso su i 1000 euro enon ne riprenderó neanche 1 centesimo..... a chi mi chiede semi...chiedo una donazione oer il mio canile...ma ho deciso di arare e disteuggere le mie 2000 piante e mandare a quel paese tutto il lavoro di questi anni... devo pensare a mangiare..... in questa societá non si puó fare niente senza che la gente infame, invidiosa e malvagia non ci metta bocca o mano... Da pena distruggete 2000 piante in salute e stracariche di frutti.... ma lo dovró fare! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted October 2, 2014 beato te. ...io ho speso su i 1000 euro enon ne riprenderó neanche 1 centesimo..... a chi mi chiede semi...chiedo una donazione oer il mio canile...ma ho deciso di arare e disteuggere le mie 2000 piante e mandare a quel paese tutto il lavoro di questi anni... devo pensare a mangiare..... in questa societá non si puó fare niente senza che la gente infame, invidiosa e malvagia non ci metta bocca o mano... Da pena distruggete 2000 piante in salute e stracariche di frutti.... ma lo dovró fare! Probabilmente e' difficile vendere tutti i frutti di 2000 piante (quanti kg? 4000-5000?) soprattutto in Spagna dove tutto sommato non c'e' una grande tradizione di cibi piccanti. Ma perche' non produci polvere o altri prodotti trasformati per poter diluire nel tempo le vendite? Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted October 2, 2014 Perché non lo posso e npn me lo fanno fare...il discorso é lungo....vivo in una zona rurale, all'interno del parco naturale del delta dell'ebro e...... non danno permessi per niente... soprattutto serve l'allacciamento ai servizi.... solo per la luce mi hanno chiesto 100.000 euro... fate un po voi.... sennó non avevo problemi. .. seccare non posso piú di tanto... secco con forno a legna ma richiede milte attwnzioni e molto tempo... ormai ho perso ogni speranza.. Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted October 2, 2014 Viviamo con un picxoliaaimo impianto eléctrico..non potrei usare un gran wattaggio.... Gia il cavetto riscaldante mi lascia senza luce in inverno Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted October 2, 2014 Uhmmm, bel problema allora ... Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 3, 2014 Ma non riesci a contattare nessuno per farti seccare i frutti che ne so 5000 kg di pepper 500 kg di polvere anche ti scontassi lasciandone la metà 250 kg di polvere a 10 al kg avresti un rientro di capitale e non butteresti tutto a........ Che ne so senti qualcuno Davide Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted October 3, 2014 Ma non riesci a contattare nessuno per farti seccare i frutti che ne so 5000 kg di pepper 500 kg di polvere anche ti scontassi lasciandone la metà 250 kg di polvere a 10 al kg avresti un rientro di capitale e non butteresti tutto a........ Che ne so senti qualcuno Davide ne ho uno vicino casa....ma vuole essere pagato... poi a chi le vendo? Siamo pieni d'infami..... Gia ho problemi con gente di a i s p e s..... non ne voglio altri.... Preferisco buttare tutto e continuare a coltivare come sempre....come appassionato e non con mentalitá da commerciante... Il prossimo anno coltiveró solo i miei bei ibridi e qualche chicca.... Quando torno da roma e firenze...do via TUTTI I SEMI Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 3, 2014 Non so Manuel dico perchè è vero un peccato possibile non trovi da da la polvere a qualcuno anche solo per andarci a pari Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 3, 2014 ne ho uno vicino casa....ma vuole essere pagato... poi a chi le vendo? Siamo pieni d'infami..... Gia ho problemi con gente di A I S P E S..... non ne voglio altri.... Preferisco buttare tutto e continuare a coltivare come sempre....come appassionato e non con mentalitá da commerciante... Il prossimo anno coltiveró solo i miei bei ibridi e qualche chicca.... Quando torno da roma e firenze...do via TUTTI I SEMI Per i semi mi offro volontario !!! Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted October 3, 2014 Maxx in do tu stai? Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted October 3, 2014 Quando torno da roma e firenze...do via TUTTI I SEMI Quando sei a Firenze mandami un MP che ti offro un caffe' volentieri Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted October 3, 2014 Al massimo credo Ginestra Fiorentina! Forse il 13 sera! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted October 3, 2014 Al massimo credo Ginestra Fiorentina! Forse il 13 sera! Vabbeh,,,, la ginestra è a un tiro di schioppo.... però il 13 io non ci sarò .... sarà per un' altra volta Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted October 3, 2014 Forse anche il 14... tutto dipende dalle cose da fare! Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted October 5, 2014 Ieri pomeriggio è stata un'altra giornata perfetta fra pepperfriends. Finalmente io e Roby siamo riusciti ad assaggiare il tanto desiderato Carolina Reaper. Come sospettavo, ed avevo già accennato in qualche thread, è (scusate il linguaggio) una vera cazzata. Niente a che vedere col Morouga, ma nemmeno paragonabile all'armageddon che scalda in maniera decisamente differente... Qui qualche foto dei nostri assaggi : un 7pod infinity, il Reaper e l'armageddon. I tre botticini dietro sono una creazione letale di roby alcool puro con habanero, fatalii, mentre altri con 7pod e morouga. Ci tengo a precisare che le vittime fra gli amici di Roby sono state innumerevoli Fra di noi "intenditori" l'armageddon ci ha commossi. Il 7 pod si è fatto sentire, il Reaper deludente...buono a livello di sapore, ma per gli adulti ci vuole altro. In ordine : foto degli assaggi Carolina Reaper 7pod infinity Armageddon 8 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted October 5, 2014 Quello che Marco si è dimenticato di dire, è che mi ha portato una cassetta di pepper con dentro ogni sorta di ben di dio (dalle armi di distruzione di massa a quelli più tranquilli), e lo ringrazio ancora. Inoltre mi ha portato un vasetto di pepper ripieni (che finiranno al più presto) e un interessantissimo gadget: le pinzette con illuminazione led, secondo me una cosa a cui non si può rinunciare Sicuramente è stato un bellissimo pomeriggio, che, come sempre accade in queste occasioni, è terminato troppo velocemente, però in un modo o nell'altro so che si ripeterà. roberto 4 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted October 5, 2014 Una doverosa precisazione sugli assaggi: il giudizio che ha espresso Marco, non è frutto dell'assaggio di un pezzetto di pepper qualunque, ma ritagli dalla parte più placentosa, quella che parte dal picciolo roberto 2 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted October 5, 2014 Quello che Marco si è dimenticato di dire.... ....mentre quello che Roby si è dimenticato di dire è che mi ha regalato due vini SUBLIMI!!! Uno è finito troppo presto..una goduria unica! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted October 5, 2014 (fermo restando che siete dei gozzovigliatori)..... tutti i commenti su questo Carolina Reaper mi incuriosiscono proprio..... sto aspettando la pizza e stasera mi sa che me lo assaggio anche io ! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 5, 2014 (fermo restando che siete dei gozzovigliatori)..... Ciao credo che Carlo abbia azzeccato in pieno 2 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted October 5, 2014 (fermo restando che siete dei gozzovigliatori)..... e fin qui, non posso darti torto :lol2: .... tutti i commenti su questo Carolina Reaper mi incuriosiscono proprio..... Allora: non è che non sia piccante, è un discreto super-hot, ma secondo me (e Marco) non è all'altezza della fama che si è fatto. Sicuramente ci sono tantissimi fattori che influenzano la piccantezza, però c'è da dire che siamo oramai in diversi ad averlo assaggiato e o bene o male (quasi) nessuno è rimasto folgorato dalla piccantezza. In ogni caso, il giudizio mio e di Marco è basato anche su un confronto diretto con altri super-hot. Buon appetito Carlo, e facci sapere com'è andata roberto Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted October 5, 2014 Buon appetito Carlo, e facci sapere com'è andata Appena finita una pizza, con la quale mi sono azzannato un Carolina Reaper fresco. Ho mangiato metà frutto (la parte della punta... quindi non la piu' piccante) ma devo dire che non mi ha folgorato assolutamente. Non sono un "tipo da superhot".... ma questo (al contrario di parecchi altri hottissimi) non mi ha sconvolto per la piccantezza. Il sapore invece non è male. Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted October 5, 2014 Il sapore invece non è male. Su questo mi trovi d'accordo, sotto quell'aspetto a me è piaciuto abbastanza. roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 6, 2014 Che bel pomeriggio avete passato, prima o poi vi devo beccare anch'io Share this post Link to post Share on other sites