Maxx5 1,016 Posted February 23, 2014 Metto pure le piccole C.annuum Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted February 23, 2014 wow stupende! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 24, 2014 wow stupende! Grazie Toolshed Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 24, 2014 Non solo pepper sono arrivati anche i Pomodori del mio babbo, semi Fragole che ho preso io e pure il Melone Siciliano foto Share this post Link to post Share on other sites
valentinaWrabbit 325 Posted February 24, 2014 Non solo pepper sono arrivati anche i Pomodori del mio babbo, semi Fragole che ho preso io e pure il Melone Siciliano foto Grazie per la condivisione! Peccato che non riesca a vedere le foto. Faró qualche prova con i semi dell'anno passato, se tutto va bene vorrei poi acquistare qualche pomodoro particolare. Che belle le tue piantine Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 24, 2014 Grazie per la condivisione! Peccato che non riesca a vedere le foto. Faró qualche prova con i semi dell'anno passato, se tutto va bene vorrei poi acquistare qualche pomodoro particolare. Che belle le tue piantine Arrivano !! ... Grazie Valentina Share this post Link to post Share on other sites
valentinaWrabbit 325 Posted February 25, 2014 Arrivano !! ... Grazie Valentina Ah ah viva la pazienza Ma le hai messe in lightbox? Io ho elaborato un piano: qsto week end provo a seminare e finchè ci stanno le lascio in lightbox. Poi ho due alternative (aspettando il clima giusto x piantarle direttamente nell'orto): o le metto fuori al mattino e le ritiro in garage la sera, tenendo conto che non è un posto freddissimo, oppure faccio un cassone con una vecchia finestra come coperchio (rudimentale serra) e le metto li. Che varietà di pomodoro hai? Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 25, 2014 Il mio babbo nella serra fredda aveva difficoltà a falli nascere io ho risolto il problema!! .... appena sono più grandicelli li mettiamo in serra (ora crescono anche troppo velocemente) Per le varietà Costoluto o Genovese o Fiorentino credo da insalata Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted February 28, 2014 DEUNASSSSSSSSSS.... IN BOCCA A Í LUPO MAXXE! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 28, 2014 DEUNASSSSSSSSSS.... IN BOCCA A Í LUPO MAXXE! aahahahah deunasssssss crepi i lupo Ciao chiliriot Share this post Link to post Share on other sites
SirMark246 13 Posted March 1, 2014 Aggiorno con un po di foto Scusate ma sono con il telefono provo: uploadfromtaptalk1393189570015.jpg funziona Complimenti, veramente molto belle!!! Per essere la prima volta sei partito alla grande! Share this post Link to post Share on other sites
olinto 110 Posted March 1, 2014 Gran bel lavoro, complimenti!! Saluti Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 1, 2014 Complimenti, veramente molto belle!!! Per essere la prima volta sei partito alla grande! Grazie, ... in effetti sono stupito pure io Gran bel lavoro, complimenti!! Saluti Alessandro Grazie Alessandro be con 50 piante il lavoro non manca, il doppio di quelle che avevo previsto Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 1, 2014 ........ se smette di piovere e viene il tempo come si deve (purtroppo dubito) si prospetta veramente una grande stagione Capsica.Per ora stai andando alla grande ! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 4, 2014 Speriamo nel bel tempo, intanto è arrivato il primo fiore Limòn Maurizio Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 5, 2014 Aggiorno con foto e curiositaHabanero Black stessa varieta' cambia solo il vaso! per ultimo Naga Viper 2 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted March 5, 2014 Bellissime! Share this post Link to post Share on other sites
alexgol 192 Posted March 5, 2014 Bellissime complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted March 5, 2014 davvero tutte spettacolari! :clapping: Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 6, 2014 Bellissime! Bellissime complimenti davvero tutte spettacolari! :clapping: Grazie a tutti !!! io ho seguito letto tutto quello che c'è sul forum, e da qui sono partito per questa avventura!! per adesso sembra andare tutto bene Maurizio Share this post Link to post Share on other sites
PepperMuz 820 Posted March 6, 2014 Chapeau! Davvero belle, segno che hai fatto un buon lavoro. Complimenti. Curiosità: hai usato concime? Se si, potresti dirmi di che tipo? Grazie e buon divertimento :-P Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 6, 2014 Spettacolari! Grazie! Chapeau! Davvero belle, segno che hai fatto un buon lavoro. Complimenti. Curiosità: hai usato concime? Se si, potresti dirmi di che tipo? Grazie e buon divertimento :-P Ciao PepperMuz Grazie !! ... secondo me il merito va in percentuale al buon terriccio e luce quanto basta, per il concime ho messo solo una pallina da (20 centesimi) di letame di pecora quando ho rinvasato poi solo acqua circa 15/20ml 2volte la settimana le piantine che devo dare via con i vasi più piccoli non messo niente sono grandi uguali +/- ..... forse quelle nei vasi più grandi ancora devono prendere tutto il panetto di terriccio invece i vasi più piccoli siamo quasi al limite Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 8, 2014 Oggi ho provato a mettere mezza giornata fuori tutte le piantine, e devo dire che e andata abbastanza bene 2 o 3 piantine si sono po ammoscite ma per il resto alla grande domani riprovo !!! ...... bene bene lightbox ormai e al 50% con 14° min. 20° mass. direi che ci siamo!! Maurizio Share this post Link to post Share on other sites