Maxx5 1,016 Posted January 23, 2014 Tutte insieme le più piccole davanti le grandi dietro ....(seminate tutte insieme) dall' alto Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 25, 2014 Lonewolf, on 21 Jan 2014 - 12:23 AM, said: Gran bella coltivazione, bravo! Bellissimo il ragnetto! Grazie Carlo * Claudio sbagliato il Nome !! Share this post Link to post Share on other sites
lusteddu 28 Posted January 25, 2014 Belle piantine e tutto bello ordinato, complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted January 25, 2014 Tutto molto bello! Per curiosità: i neon "sostituiti" sono le CFL che si vedono in foto o ce ne sono altri? Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted January 25, 2014 Stai andando alla grandissima ! Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted January 25, 2014 Perfect! Share this post Link to post Share on other sites
alexgol 192 Posted January 25, 2014 Bella coltivazione!!! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 26, 2014 Belle piantine e tutto bello ordinato, complimenti! Grazie lusteddu Tutto molto bello! Per curiosità: i neon "sostituiti" sono le CFL che si vedono in foto o ce ne sono altri? Grazie Umberm .... Per i neon non sono quelli della foto, sono al ripiano di sotto..... Ho 3 ripiani a disposizione in uno ho messo le lampade a risparmio enrgetico (quelle nella foto) di sotto ho due plafoniere da 60cm 36w ciascuna (adesso sono mezzi vuoti tra non molto saranno pieni) .... non avendo esperienza li ho messi tutti e due per farmi un idea, infatti in una foto del 9 gennaio si vedono i neon (con le lampade sbagliate) poi sostituite ....... speriamo di arrivare almeno al 10 febbraio per il rinvaso!! Stai andando alla grandissima ! Grazie Carlo ... (va finire che sbaglio nome pure a Rapace metto Lonewolf) Perfect! Grazie Demonical666 Bella coltivazione!!! Grazie alexgol ... Matilde Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 27, 2014 Ma secondo i più esperti non sara il caso di rinvasare nei bicchierini 200ml ??no perché il mio programma era di passare direttamente a i vasi da 1 lt. ....speravo di arrivare almeno al 8/10 di febbraio per il rinvaso!!Maurizio Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 30, 2014 Vado avanti con il programma principale, passare a i vasi da 1 lt. credo di farcela ad arrivare al fine settimana 08 di febbraio alcune foto: Limòn Habanero Tabaquite Share this post Link to post Share on other sites
PepperMuz 820 Posted January 30, 2014 Bravo Maurizio, bel lavoro. Vai così ...!!! Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 30, 2014 Avanti tutta Maurizio!! Quando cambi vaso aumenta il drenaggio con agriperlite ,vermiculite,pomice, e nel contempo diminuisci le annaffiature. Continua con lo stesso terriccio, le piante hanno un bel colore. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 30, 2014 Per i vasi da un litro evito di far uscire l'acqua dai fori di scarico per non perdere i nutrienti e somministro 50/60 ml due volte a settimana . Sono indicazioni generiche devi regolare il tutto in base alle tue condizioni climatiche. Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 31, 2014 bell'inizio. complimenti!!! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 31, 2014 Bravo Maurizio, bel lavoro. Vai così ...!!! Grazie! Avanti tutta Maurizio!! Quando cambi vaso aumenta il drenaggio con agriperlite ,vermiculite,pomice, e nel contempo diminuisci le annaffiature. Continua con lo stesso terriccio, le piante hanno un bel colore. Gianni. Ciao Gianni grazie per i consigli !!..... ho fatto alcune prove con le piante seminate a novembre io uso 50% terriccio da semina 50% universale, perlite, però devo aumentare l'argilla espanza almeno 2 cm ne avevo messa pochissima anche la perlite, metto anche un pò di letame di pecora ho visto che fa benissimo alle piantine ne ho 4 sacchi neri devo smaltire troppi belle! Grazie! bell'inizio. complimenti!!! Grazie per i conplimenti ! Share this post Link to post Share on other sites
alexgol 192 Posted January 31, 2014 Grazie! Ciao Gianni grazie per i consigli !!..... ho fatto alcune prove con le piante seminate a novembre io uso 50% terriccio da semina 50% universale, perlite, però devo aumentare l'argilla espanza almeno 2 cm ne avevo messa pochissima anche la perlite, metto anche un pò di letame di pecora ho visto che fa benissimo alle piantine ne ho 4 sacchi neri devo smaltire troppi Attento con il letame di pecora è forte potresti bruciarle Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 31, 2014 Ciao sono attentissimo le piantine test nei vasi da 12 cm, ne ho messe 2 palline grosse quanto 20 centesimi direi che funziona !! i vasi da 1,5 Litri almeno 3 palline cmq Grazie per i consigli Maurizio Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 2, 2014 Aggiornamento foto curiose gemelli diversi .... Habanero Manzano IL bocciolo su G.Rocoto ........ da quando ho alzato le luci le piantine di Rocoto si sono sviluppate in molto più altezza Share this post Link to post Share on other sites
olinto 110 Posted February 2, 2014 Tutto alla grande!!! Saluti Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted February 2, 2014 Ma che piante belle hai!! Pazzesco! E io che ero contenta del mio.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 2, 2014 Toscana ... terra di Ribollita, Pappa al Pomodoro, Bistecca, Lampredotto, Vino, Cantuccini, Panforte, Farro, Cacciucco e..... Peperoncini 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 2, 2014 Tutto alla grande!!! Saluti Alessandro Grazie Alessandro Ma che piante belle hai!! Pazzesco! E io che ero contenta del mio.. Grazie!! ..... e arrivato il momento del rinvaso Toscana ... terra di Ribollita, Pappa al Pomodoro, Bistecca, Lampredotto, Vino, Cantuccini, Panforte, Farro, Cacciucco e..... Peperoncini ahahahahah .... il problema e che mi piace tutto, e nello specifico la mia ribollita!! .... x Lampredotto non ci vado matto per i Peperoncini ancora ho assaggiato poche varietà calbrese,piri piri, H.rosso ... non ci facciamo mancare niente Maurizio Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted February 2, 2014 Pure io sono stato contagiato dall' Ansia Capsica, ho messo troppe piante i vasi per il rinvasare non bastano!!!!!! .... sono già 36 e ancora devo seminare C.annuum !!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted February 2, 2014 .... x Lampredotto non ci vado matto AHHHHHHHHH !!!!! Bestemmia ! Vabbeh...... nessuno è perfetto (però questa è una mancanza mooooolto grave !). eheh.. dopo questi due post già mi vedo una miriade di pepperfriends che vanno a cercare su Google cosa è il lampredotto Share this post Link to post Share on other sites