Rapace 9,668 Posted November 16, 2014 Sono due anni che cerco un fornitore di fiducia, forse sono riuscito a trovarlo "appena faccio il pranzo" credo che domenica vi farò sapere se il fornitore e quello giusto comunque quest'anno con tutta la pioggia che e venuta il prezzo del tartufo non e tanto alto, la foto sopra sono 50g. poi qui vicino nella zona San miniato incomincia la Mostra fiera del tartufo bianco, mi devo informare ma credo che il prezzo alla fiera lieviti un pochetto In effetti alla festa del tartufo di S.Miniato comunque un salto merita sempre farcelo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted November 16, 2014 Maremma, facciamolo lì un ritrovo dei Toscani, io ci sento Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted November 16, 2014 Ormai la stagione è conclusa e posso tirare le somme: per essere la prima esperienza di coltivazione di tante varietà, è stata veramente entusiasmante e positiva. Le specie che ho coltivato si sono dimostrate molto produttive, non me l'aspettavo, anche per la quantità di frutti. Unica nota negativa è stata per il Naga Viper perché tutti i frutti non mi sono mai arrivati a maturazione completa e non erano quasi mai conformi, e la piccantezza non eccelsa. Per il prossimo anno dovrò mettere una sola piantina per varietà, per poter scoprire nuovi sapori. Sicuramente il C.Pubescens è una specie che mi è piaciuta molto, sono buonissimi. In famiglia gli Jalapeno hanno avuto molto successo e quasi sicuramente, per accontentarli tutti, saranno rimessi. Il percorso è stato entusiasmante e nello stesso tempo faticoso, visto che ho commesso qualche piccolo errore dovuto alla mia inesperienza, ma tutto sommato, me la sono cavata egregiamente, grazie anche ai consigli del forum. Al più presto ci rivedremo con il topic 2015 !!!!!! 2 Share this post Link to post Share on other sites