Maxx5 1,016 Posted October 12, 2014 L'hai poi raccolto l'Ancho? Com'era? Ciao ho dovuto per forza assaggiarlo, si e spezzato un ramo e uno è caduto per il vento, ne preso un altro ho provato a farli ripieni con una frittata, il sapore di peperone si sente e molto forte, forse erano troppo acerbi. appena maturano gli altri due sento le differenze 2 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 14, 2014 Ormai superati i 1000 messaggi !! che bellezza e ancora di più ... ormai puntiamo a 2000 diretti !! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted October 14, 2014 Ormai superati i 1000 messaggi !! che bellezza e ancora di più ... ormai puntiamo a 2000 diretti !! Complimenti al nuovo PepperGuru Maurizio!!! Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted October 18, 2014 Complimenti Maurizio! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 18, 2014 Complimenti al nuovo PepperGuru Maurizio!!! Complimenti Maurizio! Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 18, 2014 Complimenti anche da parte mia! Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted October 18, 2014 Mi unisco ai complimenti!! Ma quanto ci piace chiacchierare!! Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 18, 2014 Complimenti anche da parte mia! Mi unisco ai complimenti!! Ma quanto ci piace chiacchierare!! Gianni. Grazie !! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 18, 2014 Ieri sera conosciuto Chiliriot era di passaggio qui vicino a Empoli, ne sa troppe su i pepper io sono un apprendista Grande!! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 18, 2014 Allora!! ... giornata passata ad eliminare piante ormai ne sono rimaste molto poche, meno della metà di queste ho preso gli ultimi frutti, come si vede nella foto alcuni frutti sono verdi ma vedremo se funziona il metodo della mela 8 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 23, 2014 Stamattina le temperature si sono abbassate di molto alcune piante (quelle rimaste) hanno risentito del cambiamento termico Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 25, 2014 Oggi giornata dedicata hai peperoncino, infatti sono state elimina la maggior numero di piante, ne sono rimaste per il momento solo 6 piante di cui una sola cercherò di svernare, avendo tempo libero il sabato ho preferito recuperare un po di terriccio dei vasi che sarà amalgamato al composto che facciamo tutti gli anni, credo che nel 2015 il terriccio non mancherà 2 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 31, 2014 Piante rimaste 3 allora simo alla frutta Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted November 2, 2014 Rimane poco adesso di frutti freschi, ho quasi tutto in freezer.... oggi ho assaggiato gli jalapeno messi sotto aceto circa 2 mesi fa, sono buonissimi sono rimasti contenti anche in famiglia allora si mettono anche per il 2015 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted November 2, 2014 Eh oramai il freddo sta arrivando...... e pensa che io ho le piante ancora piene di fiori ! (soprattutto i C.Frutescens) Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted November 2, 2014 Eh oramai il freddo sta arrivando...... e pensa che io ho le piante ancora piene di fiori ! (soprattutto i C.Frutescens)Pure io ho il Frutescens pieno di fiori e frutticini Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted November 9, 2014 Preparativi per prossimo anno, siamo tutti a decidere le varietà da mettere Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted November 9, 2014 Allora ormai ho eliminato tutte le piante, purtroppo ho eliminato le ultime 2 piante anche la pianta che volevo svernare ho cambiato idea vedremo se la risemino il prossimo anno. Gli ultimi frutti del 2014 ancora da finire di maturare 2 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted November 13, 2014 Ma al momento sono alle prese con altri prodotti di stagione!!!....... quando arrivano metto le foto per i pepper ormai si comincia a preparare la prossima semina Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted November 14, 2014 Arrivato .... che spettacolo!!! tartufo 4 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted November 14, 2014 Alla faccia delbpridotto di stagione....qui siamo ricchi [emoji16] Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted November 14, 2014 Sono due anni che cerco un fornitore di fiducia, forse sono riuscito a trovarlo "appena faccio il pranzo" credo che domenica vi farò sapere se il fornitore e quello giusto comunque quest'anno con tutta la pioggia che e venuta il prezzo del tartufo non e tanto alto, la foto sopra sono 50g. poi qui vicino nella zona San miniato incomincia la Mostra fiera del tartufo bianco, mi devo informare ma credo che il prezzo alla fiera lieviti un pochetto Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted November 14, 2014 :hyper: :hyper: :hyper: :hyper: :hyper: :hyper: Share this post Link to post Share on other sites