Maxx5 1,016 Posted September 22, 2014 Ciao Maurizio, Complimenti anche per la superproduzione di Fatalii... per me 'bestia nera': faccio sempre fatica ad isolarne i fiori e puntualmente 'insacchetto' intere piante compromettendone ogni volta i raccolti! Ciao Alessandro Grazie! pure io ho provato ad isolare con il tnt ma non o avuto i risultati sperati, o sceglievo il ramo sbagliato, oppure cadeva sempre tutti fiori Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 22, 2014 Già, non fare affidamento su quella foto Maxx, poco o niente di conforme, Naga Morich, 7 Pod e Scorpion da censurare... si si da censura Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 24, 2014 Foto frutti G.Rocoto il peso di quello più grande e 82 g. non 90 g. come avevo già scrittoFiorei G.Rocoto incredibile ancora in fiorePer ultimo un regalo per Matilde Ancho Mulato[emoji39] 3 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted September 24, 2014 Mamma mia com'è cresciuto!!! Gli è proprio piaciuto stare da te Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 24, 2014 Mamma mia com'è cresciuto!!! Gli è proprio piaciuto stare da te Si in effetti e una pianta molto resistente che retto bene gli sbalzi di temperatura ad Agosto e sono arrivati i frutti, purtroppo l'altra piantina Orange Bell e rimasta piccola a fatto 2 fiori che sono cascati, le foglie sono messe molto male a questo punto non credo vada oltre. Allora siccome non conosco la varietà ma Ancho Mulato sarà maturo ?? provo nei prossimi giorni ad assaggiare un frutto!! .... tanto a forza d'assaggiare ora mangio 1 Habanero al giorno ... sarà una malattia! Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted September 24, 2014 No, no! Devono diventare marrone scuro vedrai che manca poco! Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 25, 2014 Bellissimo l'Ancho Mulato, ho visto una pianta ultimamente e sono rimasto sbigottito dalla grandezza del frutto. Parlo al singolare perchè c'era un solo frutto allegato, su una pianta che non superava i 50 cm di altezza, magari piantata in ritardo. Mi confermi che tale pianta è poco produttiva ma con frutti di notevoli dimensioni? Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 25, 2014 Bellissimo l'Ancho Mulato, ho visto una pianta ultimamente e sono rimasto sbigottito dalla grandezza del frutto. Parlo al singolare perchè c'era un solo frutto allegato, su una pianta che non superava i 50 cm di altezza, magari piantata in ritardo. Mi confermi che tale pianta è poco produttiva ma con frutti di notevoli dimensioni? Ciao Oban la pianta che ho io e alta circa 110 cm. però e nell'orto in terra e quelli nella foto sono i primi 4 frutti, uno e dietro la foglia a destra la piantina me la offerta Matilde quando era solo alta 4 cm. ... i frutti sono molto grandi appena mangio il primo ti faccio sapere!!.... per me sono tutte nuove, non dovrebbe mancare molto alla maturazione 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted September 25, 2014 Ahahah arrivava davvero a 4 cm? Che spettacolo, ora è una Pianta con la P maiuscola.. Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 26, 2014 Ahahah arrivava davvero a 4 cm? Che spettacolo, ora è una Pianta con la P maiuscola.. Si dai arrivava a 4 cm +/- Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 1, 2014 In questi giorni ho finito di raccogliere tutti frutti maturi, 2 piante anno ancora frutti verdi ma poca roba, altre sono in fiore sperando che arrivino ancora frutti ma secondo il mio modesto parere se le temperature crollano si incomincia a liberare tutte le piante, per il momento credo di svernare una sola pianta .... Limòn Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 6, 2014 Come avevo già accennato in precedenza le piante a terra ne sono rimaste poche, anche stasera ne ho tolte altre 3 ormai non erano più in grado di fare un bel niente 1 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted October 6, 2014 Eh ti capisco Maurizio, è la fase più triste dell'anno, anche io piano piano sto eliminando le piante con meno possibilità. Ci consoliamo col fatto che la stagione 2015 è alle porte!!! (e ovviamente con tutto il ben di Dio che ci ha dato il 2014 ) Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 6, 2014 Eh ti capisco Maurizio, è la fase più triste dell'anno, anche io piano piano sto eliminando le piante con meno possibilità. Ci consoliamo col fatto che la stagione 2015 è alle porte!!! (e ovviamente con tutto il ben di Dio che ci ha dato il 2014 ) Ciao stasera ho fatto due conti sulle piante che avevo non erano 40 ma 5 in più, basta pensare che altre dieci le regalate a parenti e amici io sono contentissimo 55 piante alla grande .... sono già indeciso cosa non mettere per il 2015 (per me le metterei tutte) 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 7, 2014 io sono contentissimo 55 piante alla grande .... sono già indeciso cosa non mettere per il 2015 (per me le metterei tutte) L'anno prossimo meno piante Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 7, 2014 L'anno prossimo meno piante Si si non so dove la ho già sentita questa[emoji16] [emoji1] [emoji23] Davide Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted October 7, 2014 L'anno prossimo meno piante Io vado controcorrente: l'anno prossimo...più piante!!! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 7, 2014 Io vado controcorrente: l'anno prossimo...più piante!!! Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 7, 2014 Io punto allo stesso numero ma multivarieta ,anzi una domanda dove staccano i capezzoli alle scimmie per estrarne i semi? Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 7, 2014 Io punto allo stesso numero ma multivarieta ,anzi una domanda dove staccano i capezzoli alle scimmie per estrarne i semi? Davide Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 7, 2014 L'anno prossimo meno piante l'anno prossimo l'invasione dei pepper ... questa e nuova !!! il problema do' le metto?? ... sotto il materasso 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 7, 2014 Danio essiccatore semi nel suo letto [emoji23] [emoji33] [emoji85] [emoji91] Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 7, 2014 il problema do' le metto?? ... sotto il materasso No... togli direttamente il letto, tanto con molte piante non puoi permetterti di dormire Danio essiccatore semi nel suo letto [emoji23] [emoji33] [emoji85] [emoji91] Davide Affumicavo semi 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 11, 2014 Stasera lavoro molto brutto eliminate già diverse piante, a differenza di molti che ancora sono intenti a raccoglie i frutti il mio raccolto maggiore e stato molto prima fra Agosto/Settembre p.s non ci lamentiamo, siamo positivi, ci prepariamo per il 2015 3 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 12, 2014 L'hai poi raccolto l'Ancho? Com'era? Share this post Link to post Share on other sites