Jump to content
Maxx5

la mia prima volta 2014....speriamo bene

Recommended Posts

Maxx5

Ciao Maurizio, Complimenti anche per la superproduzione di Fatalii... per me 'bestia nera': faccio sempre fatica ad isolarne i fiori e puntualmente 'insacchetto' intere piante compromettendone ogni volta i raccolti!

Ciao Alessandro Grazie!

pure io ho provato ad isolare con il tnt ma non o avuto i risultati sperati, o sceglievo il ramo sbagliato, oppure cadeva sempre tutti fiori

Maxx5

Già, non fare affidamento su quella foto Maxx, poco o niente di conforme, Naga Morich, 7 Pod e Scorpion da censurare...

si si da censura :bad:

Maxx5

Foto frutti G.Rocoto il peso di quello più grande e 82 g. non 90 g. come avevo già scritto

post-3092-14115598898092.jpg

Fiorei G.Rocoto incredibile ancora in fiore

post-3092-14115599972796.jpg

Per ultimo un regalo per Matilde Ancho Mulato

post-3092-14115601084077.jpg
[emoji39]

• Like 3

Laelia

Mamma mia com'è cresciuto!!! :wub:

Gli è proprio piaciuto stare da te :lol:

Maxx5

Mamma mia com'è cresciuto!!! :wub:

Gli è proprio piaciuto stare da te :lol:

Si in effetti e una pianta molto resistente che retto bene gli sbalzi di temperatura ad Agosto e sono arrivati i frutti, purtroppo l'altra piantina Orange Bell e rimasta piccola a fatto 2 fiori che sono cascati, le foglie sono messe molto male a questo punto non credo vada oltre.

Allora siccome non conosco la varietà ma Ancho Mulato sarà maturo ??

provo nei prossimi giorni ad assaggiare un frutto!! .... tanto a forza d'assaggiare ora mangio 1 Habanero al giorno :lol: ... sarà una malattia! :wacko:

Laelia

No, no! Devono diventare marrone scuro ;) vedrai che manca poco!

Oban

Bellissimo l'Ancho Mulato, ho visto una pianta ultimamente e sono rimasto sbigottito dalla grandezza del frutto.

Parlo al singolare perchè c'era un solo frutto allegato, su una pianta che non superava i 50 cm di altezza, magari piantata in ritardo.

Mi confermi che tale pianta è poco produttiva ma con frutti di notevoli dimensioni?

Maxx5

Bellissimo l'Ancho Mulato, ho visto una pianta ultimamente e sono rimasto sbigottito dalla grandezza del frutto.

Parlo al singolare perchè c'era un solo frutto allegato, su una pianta che non superava i 50 cm di altezza, magari piantata in ritardo.

Mi confermi che tale pianta è poco produttiva ma con frutti di notevoli dimensioni?

Ciao Oban la pianta che ho io e alta circa 110 cm. però e nell'orto in terra e quelli nella foto sono i primi 4 frutti, uno e dietro la foglia a destra

la piantina me la offerta Matilde quando era solo alta 4 cm. :lol: ... i frutti sono molto grandi

appena mangio il primo ti faccio sapere!!.... per me sono tutte nuove, non dovrebbe mancare molto alla maturazione

• Like 1

Laelia

Ahahah arrivava davvero a 4 cm? :lol:

Che spettacolo, ora è una Pianta con la P maiuscola.. :good:

Maxx5

Ahahah arrivava davvero a 4 cm? :lol:

Che spettacolo, ora è una Pianta con la P maiuscola.. :good:

Si dai arrivava a 4 cm +/-

Grazie :D

Maxx5

In questi giorni ho finito di raccogliere tutti frutti maturi, 2 piante anno ancora frutti verdi ma poca roba, altre sono in fiore sperando che arrivino ancora frutti ma secondo il mio modesto parere se le temperature crollano si incomincia a liberare tutte le piante, per il momento credo di svernare una sola pianta .... Limòn :yes:

Maxx5

Come avevo già accennato in precedenza le piante a terra ne sono rimaste poche, anche stasera ne ho tolte altre 3 ormai non erano più in grado di fare un bel niente :unknw:

• Like 1

Guitarman

Eh ti capisco Maurizio, è la fase più triste dell'anno, anche io piano piano sto eliminando le piante con meno possibilità.

Ci consoliamo col fatto che la stagione 2015 è alle porte!!! (e ovviamente con tutto il ben di Dio che ci ha dato il 2014 :D )

Maxx5

Eh ti capisco Maurizio, è la fase più triste dell'anno, anche io piano piano sto eliminando le piante con meno possibilità.

Ci consoliamo col fatto che la stagione 2015 è alle porte!!! (e ovviamente con tutto il ben di Dio che ci ha dato il 2014 :D )

Ciao stasera ho fatto due conti sulle piante che avevo non erano 40 ma 5 in più, basta pensare che altre dieci le regalate a parenti e amici

io sono contentissimo 55 piante alla grande :queen: .... sono già indeciso cosa non mettere per il 2015 (per me le metterei tutte) :hyper:

• Like 2

Hellas

io sono contentissimo 55 piante alla grande :queen: .... sono già indeciso cosa non mettere per il 2015 (per me le metterei tutte) :hyper:

L'anno prossimo meno piante :lol2:

Barbantano

Si si non so dove la ho già sentita questa[emoji16] [emoji1] [emoji23]

Davide

Guitarman

Io vado controcorrente: l'anno prossimo...più piante!!! :good:

• Like 2

Hellas

Io vado controcorrente: l'anno prossimo...più piante!!! :good:

:clapping:

Barbantano

Io punto allo stesso numero ma multivarieta ,anzi una domanda dove staccano i capezzoli alle scimmie per estrarne i semi?

Davide

• Like 1

Hellas

Io punto allo stesso numero ma multivarieta ,anzi una domanda dove staccano i capezzoli alle scimmie per estrarne i semi?

Davide

post-3399-0-62580600-1412699966_thumb.gif

Maxx5

l'anno prossimo l'invasione dei pepper ... questa e nuova !!! :lol:

il problema do' le metto?? ... sotto il materasso :innocent:

• Like 1

Barbantano

Danio essiccatore semi nel suo letto [emoji23] [emoji33] [emoji85] [emoji91]

Davide

• Like 1

Hellas

il problema do' le metto?? ... sotto il materasso :innocent:

No... togli direttamente il letto, tanto con molte piante non puoi permetterti di dormire :blum:

Danio essiccatore semi nel suo letto [emoji23] [emoji33] [emoji85] [emoji91]

Davide

Affumicavo semi :lol:

• Like 1

Maxx5

Stasera lavoro molto brutto eliminate già diverse piante, a differenza di molti che ancora sono intenti a raccoglie i frutti

il mio raccolto maggiore e stato molto prima fra Agosto/Settembre :(

p.s non ci lamentiamo, siamo positivi, ci prepariamo per il 2015 :lol:

• Like 3

Laelia

L'hai poi raccolto l'Ancho? Com'era? :D