Maxx5 1,016 Posted September 6, 2014 Pure io domani raccolgo fatalii la pianta e carica poi si raccoglie haba orange e poi si ricomincia con Cayenna ,habanero red ,moruga Davide Si Davide ho finito di raccogliere oggi, e puntuale e arrivata la nuvola di Fantozzi !! ho raccolto la maggior parte Haba Orange, Haba Black Moruga, Manzano, Fatalii, Naga Viper, Haba Tabaquite, Bacio di Satana e Peter Pepper ..... le piante sembrano ancora in ottima forma, tranne alcune con foglie ingiallite, insomma anche oggi altri 2 kg. 100 g. di pepper per un totale 14 kg. 300 g. ...... aiuto !!! non so più dove mettere tutti questi frutti!!! Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 6, 2014 A chi lo dici li ho regalati a destra e a manca Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 7, 2014 Metto alcune foto del raccolto di venerdi sera che poi ho finito ieri, stamani avevo um po di tempo lavati e messi ad asciugare. Facendo il giro tra le piante ho raccoto ancora non avevo visto alcuni frutti di scarlet lanter peru e naga black [emoji12] Sono rimasto colpito dal sapore di questo Habanero Tabaquite (bustina regalo di semillas) ieri sera nella pizza era ottimo Aperto Fine per il mometo [emoji106] 6 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 10, 2014 Oggi siamo fermi, fuori piove giornata butta a cominciato presto a venire giù acqua fino a pochi minuti fa ...uff... Share this post Link to post Share on other sites
PepperMuz 820 Posted September 10, 2014 Complimentissimi Maurizio! Raccolto eccezionale, frutto sicuro di passione ed impegno! Bravo! Avanti così che vai bene! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted September 10, 2014 Bello l'Habanero Tabaquite, ma quant'è grosso? Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 11, 2014 Bello l'Habanero Tabaquite, ma quant'è grosso? Ciao Stefania come grandezza siamo 4 x 4 cm. alcuni frutti sono un più lunghi possono arrivare a 5 cm. non di più peccato perché con queste temperature basse la pianta si e fermata, poi e ripartita ma a fatto pochi frutti Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 12, 2014 Nel pomeriggio tornato il sole, ne ho approfittato per cogliere i frutti maturi del Black Pearl e alcuni Moruga, Naga Viper, Peter Pepper messi tutti nel frullatore circa 600 g. per provare a fare salsa tipo tabasco, la ricetta di Blast seguta passo passo vediamo cosa esce fuori 1 Share this post Link to post Share on other sites
mibrucialalingua 3 Posted September 13, 2014 piantine seminate a marzo.... date per moruga ma .........habanero .. gli arancioni sono semi di habanero che ho preso da un cameriere in messico . 1 Share this post Link to post Share on other sites
mibrucialalingua 3 Posted September 13, 2014 15 gg dopo la foto ho raccolto sono contento della mia prima coltivata 2014 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 13, 2014 Bellissime... con un panorama del genere non potrebbe essere altrimenti Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 13, 2014 wow bella foto!! ... le piante sono belle e piene di frutti Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 14, 2014 Allora ho molti dubbi su i frutti di Moruga non sono piccoli e tozzi con la puntina tipo scorpione questa e la foto di laelia90 (Matilde) con i frutti che ho consegnato oggi ci sono anche i naga viper e Moruga più rugosi ho fatto una piccola ricerca e vedere se trovavo dei riscontri su altre foto, in effetti i frutti non assomigliano al moruga a vedere la foto qui sotto assomigliano di più al Trinidad Douglah il frutto al centro che ne pensate ?? Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 16, 2014 Peperonata in vista!!... in questo momento ho più Golden Marconi che peperoncini Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 17, 2014 ho fatto una piccola ricerca e vedere se trovavo dei riscontri su altre foto, in effetti i frutti non assomigliano al moruga a vedere la foto qui sotto assomigliano di più al Trinidad Douglah il frutto al centro che ne pensate ?? dove hai preso questa foto? il naga non è sicuramente un naga, il trinidad scorpion non è sicuramente un trinidad scorpion e ho molti dubbi anche sul 7pod.... Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 17, 2014 Orribile quella foto, nessuna varietà è conforme secondo me. P.s. il Naga Morich non si può vedere, sembra un pomodorino Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 17, 2014 dove hai preso questa foto? il naga non è sicuramente un naga, il trinidad scorpion non è sicuramente un trinidad scorpion e ho molti dubbi anche sul 7pod.... Ciao trovata su google qui: http://digginginthedriftless.com/2012/05/18/grow-the-hottest-peppers-in-the-world-if-you-dare/ ........ era solo per precisare come sono FATTI i miei frutti sono molto simili (quasi tutti) al frutto al centro ovvero Trinidad Douglah come si può vedere nella foto sopra con la mano, di sicuro la forma non e Trinidad Moruga, "poi se la foto che ho preso faccia schifo e un altra cosa" ... ok!! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 17, 2014 Orribile quella foto, nessuna varietà è conforme secondo me. P.s. il Naga Morich non si può vedere, sembra un pomodorino si si fa schifo!! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 17, 2014 Mettiamo le foto di piante di pepper molto piu belle fatte di notte Bishop's Crown Questa pianta e enorme il vaso e piccolissimo [emoji43] 2 Share this post Link to post Share on other sites
titolabieno 37 Posted September 18, 2014 Allora ho molti dubbi su i frutti di Moruga non sono piccoli e tozzi con la puntina tipo scorpione questa e la foto di laelia90 (Matilde) con i frutti che ho consegnato oggi ci sono anche i naga viper e Moruga più rugosi ho fatto una piccola ricerca e vedere se trovavo dei riscontri su altre foto, in effetti i frutti non assomigliano al moruga a vedere la foto qui sotto assomigliano di più al Trinidad Douglah il frutto al centro che ne pensate ?? Condivido quel che han detto gli altri, la foto è di qualche dilettante, frutti non conformi, alcuni superibridi Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 19, 2014 Emergenza maltempo, nota del sindaco: “Traffico interrotto a Lazzeretto e Stabbia, Comune aperto per lo stato di emergenza” http://www.gonews.it/2014/09/19/cerreto-guidi-maltempo-le-parole-di-una-giovane-di-stabbia-un-paesino-che-piange-l80-dei-tetti-e-venuto-giu/ http://www.gonews.it/2014/09/19/cerreto-guidi-emergenza-maltempo-nota-del-sindaco-traffico-interrotto-a-lazzeretto-e-stabbia-comune-aperto-per-lo-stato-di-emergenza/ Diciamo che a me e andata bene in dieci minuti e venuto giù di tutto, però grandine no (almeno dove abito io) solo acqua mi dispiace molto nelle zone di Lazzeretto e stabbia dove abitano dei parenti di mio Babbo Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 22, 2014 Allora io intanto continuo il raccolto altri jalapeno, Bishop's Crown, Naga Viper e G.Rocoto questi ultimi domani se ho 5 minuti devo fare le foto pesare il tutto, il prossimo anno meno piante (eresia) Fatalii da escludere sicuramente ho avuto una produzione esagerata 1 Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted September 22, 2014 Ciao Maurizio, Complimenti anche per la superproduzione di Fatalii... per me 'bestia nera': faccio sempre fatica ad isolarne i fiori e puntualmente 'insacchetto' intere piante compromettendone ogni volta i raccolti! Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted September 22, 2014 Già, non fare affidamento su quella foto Maxx, poco o niente di conforme, Naga Morich, 7 Pod e Scorpion da censurare... Share this post Link to post Share on other sites