Jump to content
Maxx5

la mia prima volta 2014....speriamo bene

Recommended Posts

Barbantano

Io aspetto ancora non ho il coraggio guarda cosa mi aspetta post-3423-14077958587107.jpg

Panico[emoji24]

Davide

• Like 1

Stanuzzu

Io aspetto ancora non ho il coraggio guarda cosa mi aspetta attachicon.gifIMG_20140811_170907.jpg

Panico[emoji24]

Davide

Siamo nelle stesse condizioni....quando si dice "hai voluto la bicicletta...."

olinto

Complimenti, bellissimi raccolti!!

Saluti

Alessandro

Maxx5

Io aspetto ancora non ho il coraggio guarda cosa mi aspetta attachicon.gifIMG_20140811_170907.jpg

Panico[emoji24]

Davide

Bella pianta!!

Siamo nelle stesse condizioni....quando si dice "hai voluto la bicicletta...."

Bisogna assaggiare !!

Complimenti, bellissimi raccolti!!

Saluti

Alessandro

Grazie Alessandro

Maxx5

Allora!... ieri sera rientrato ferie finite! :( stamattina presto subito a lavorare con i pepper...... raccolto andato bene altri 2kg. per tolale 5,7kg. ormai l'essiccatore viaggia a pieno regime 5 griglie,

nei prossimi giorni si continua la raccolta, piante sono ancora cariche, ma la stagione bruttissima pioggia, freddo minime mai viste ad Agosto!! :blink: ...(forse ho sbagliato l'anno per la prima stagione!!).

Alcune piante in eccesso e messe in piena terra nell'orto si stanno seccando, il terreno non è adatto oppure la stagione cosi piovosa non va d'accordo con i pepper da prove fatte (la stessa varietà in vaso e perfetta) booo!! :unknw:

Vedremo!....

pepper ibrido

La risposta su i rocoto viene da sola, stamani mentre facevo il giro di controllo ho deciso di verificare tra le foglie se nessun frutto fosse maturo, centro pieno [emoji2]

Foto dei due rocoto maturi

attachicon.gif20140809_121554.jpg

complimenti... sembrano due melette perfette [emoji106]

Maxx5

complimenti... sembrano due melette perfette [emoji106]

Grazie!

Maxx5

Ieri giornata da dimenticare pioveva!.. oggi e uscito un pallido sole e fra una goccia e l'altra sono riuscito a fare un buon raccolto 2,8 kg. per un totale di 8,5 kg.

Maxx5

post-3092-14088840893378.jpg

da sinistra a destra Habanero Craig's Double hot Orange, Manzano, Tabaquite, Red, Aji Umba Red, Naga Viper, Scarlet Lantern Peru Moruga, Jalapeño, Bacio di Satana, Satan's Kiss, Cayenne

molti frutti secondo me non sono conformi

• Like 1

Toolshed

quali?

non conosco quasi nessuna delle tue varietà.

il morouga si ma effettivamente non lo vedo...

cmq complimenti, tanta roba e ottimo lavoro.

Maxx5

Siccome non sono esperto anno tutti di forma diversa, o dedotto che non sono conformi metto foto:
Moruga
post-3092-14088954519905.jpg
Naga Viper
post-3092-14088954932747.jpg

Scusate ma queste foto chi sa perché si girano al contrario

Barbantano

Pure il mio moruga fa frutti come il tuo

Davide

Maxx5

Allora mettimo la foto del raccolto di oggi:

post-3092-14091718800846.jpg

post-3092-14091718967469.jpg

Giant Rocoto 22 mele piccanti per un peso di 1 kg. 180 gr. Sono molto soddifatto!!! [emoji39] [emoji5] [emoji56]

• Like 6

Maxx5

Altro raccolto ormai ho superato i 10 kg. con precisione non ricordo più! :blum:

una domanda io ho due piante piene di frutti di Habanero Black e Black Naga, però non riesco a riconoscere i frutti quando sono maturi?? se si vede in modo in particolare?

grazie :innocent:

Maxx5

Foto dei due frutti

post-3092-14093419940849.jpg
post-3092-14093420142628.jpg

Per ultima ... metto i mini barattoli con polvere molto buona [emoji99] [emoji102]

post-3092-14093423920297.jpg

• Like 6

Barbantano

Foto dei due frutti

attachicon.gif20140829_214611.jpg

attachicon.gif20140829_214751.jpg

Per ultima ... metto i mini barattoli con polvere molto buona [emoji99] [emoji102]

attachicon.gif20140829_213830.jpg

I primi sono black naga i secondi haba black

Davide

tron

Complimenti per il raccoltone di pubescens.. bella anche l'idea delle etichette sui vasetti!

..tanto per capire il peso medio dei rocoto ..i frutti sono 20 o 22 ?

Secondo me i Naga black potrebbero essere maturi ,anche i miei non sono molto scuri; per l'haba il colore definitivo dovrebbe essere quello del frutto sulla destra che è più black.

Gianni.

.

Maxx5

Complimenti per il raccoltone di pubescens.. bella anche l'idea delle etichette sui vasetti!

..tanto per capire il peso medio dei rocoto ..i frutti sono 20 o 22 ?

Secondo me i Naga black potrebbero essere maturi ,anche i miei non sono molto scuri; per l'haba il colore definitivo dovrebbe essere quello del frutto sulla destra che è più black.

Gianni.

.

Ciao Gianni Grazie i rocoto si sono 22 nella foto ne mancano 2 il peso medio siamo su 60 gr. circa i più grandi pesano anche 73/75 gr.

vasetti molto belli per fare i regali ... tanto non credo di consumare tutta la polvere che ho fatto :lol:

bene allora si passa alla raccolta dei black e poi ho finito tutti colori delle polveri ! :rolleyes: .... speriamo che non prendano fuoco!! :lol2:

Maxx5

Allora io intanto ho continuato la raccolta di peperoncini, sono arrivato ormai a un totale di 12,200 kg.in questo caso i frutti sono stati di Black Naga, Habanero Black e Jalapeño i primi due sono finiti entrambi nell'essiccatore però prima ho fatto il mio primo assaggio del Black Naga su un bellissimo pezzo di pizza, qui e venuta fuori la lacrima forse perché come assaggio ne messo troppo metà di metà dopo circa 10/15 minuti di sofferenza e tornato tutto a posto :lol:

Jalapeño domai credo che finiranno farciti e fritti :good:

Maxx5

Come tutte le sere passo a vedere come procedono i pepper, chi più chi meno presentano foglie ingiallite, la mia attenzione e ricaduta su le piante di Rocoto c'è un frutto che e ancora verde se dovesse arrivare maturazione e enorme sarà su i 90 g.

fatta polvere chocolate buonissima e forte

devo decidere se dare via alcuni frutti di pepper !! ... troppi ho finito i vasetti :lol2:

Maxx5

Altro raccolto di fatalii troppi non so più dove metterli !! .... anche le due piante che ho sono diventate gialle da quanti frutti anno fatto :help:

ancora devo pesare il raccolto di oggi, finisco domani ho ancora frutti da raccogliere sempre se non piove!! :huh:

• Like 1

Barbantano

Altro raccolto di fatalii troppi non so più dove metterli !! .... anche le due piante che ho sono diventate gialle da quanti frutti anno fatto :help:

ancora devo pesare il raccolto di oggi, finisco domani ho ancora frutti da raccogliere sempre se non piove!! :huh:

Pure io domani raccolgo fatalii la pianta e carica poi si raccoglie haba orange e poi si ricomincia con Cayenna ,habanero red ,moruga

Davide

Rapace

Come tutte le sere passo a vedere come procedono i pepper, chi più chi meno presentano foglie ingiallite, la mia attenzione e ricaduta su le piante di Rocoto c'è un frutto che e ancora verde se dovesse arrivare maturazione e enorme sarà su i 90 g.

fatta polvere chocolate buonissima e forte

devo decidere se dare via alcuni frutti di pepper !! ... troppi ho finito i vasetti :lol2:

Complimenti soprattutto per tutti quei Rocoto (che varietà sono ? Semi provenienti da ?).

90gr.è un bel Rocoto...... però non è raro trovarne anche di 150 grammi o piu'

olinto

Più seguo le vostre coltivazioni e più mi viene voglia di coltivare i Rocoto! Ma ci sono un sacco di varieta', non sara' facile scegliere.

E soprattutto complimenti, stai andando alla grande!

Saluti

Alessandro

Maxx5

Complimenti soprattutto per tutti quei Rocoto (che varietà sono ? Semi provenienti da ?).

90gr.è un bel Rocoto...... però non è raro trovarne anche di 150 grammi o piu'

Ciao Carlo Grazie per la varietà ho soltanto Giant Rocoto provenienza semillas 3 piante in vaso e 2 in terra ma i frutti la maggior parte sono arrivati da le 3 piante in vaso

ad occhio sembra su 90 g. finche non e maturo e metto sulla bilancia e difficile sapere con precisione :unknw:

Più seguo le vostre coltivazioni e più mi viene voglia di coltivare i Rocoto! Ma ci sono un sacco di varieta', non sara' facile scegliere.

E soprattutto complimenti, stai andando alla grande!

Saluti

Alessandro

Grazie Alessandro credo che il prossimo anno faro solo Rocoto (ancora devo decidere)