Maxx5 1,016 Posted July 28, 2014 Complimenti, pianta spettacolare, mi farei la casa li sotto credfi che riuscirai ad avere qualche semino di questa pianta :lol2:? sarei interessato Davide Concordo con umberm, davvero un carico straordinario di frutti. Complimenti a mamma, papà e impollinatori Grazie a tutti, per i semi non problem, però non so se riesco ad ottenere semi puri... vediamo !! Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted July 28, 2014 Mi unisco ai commenti precedenti! Pianta bellissima! Vale la pena di coltivare i baccatum anche solo per l'aspetto estetico,sono piante molto produttive,anche se almeno la mia ..un aji habanero http://www.semillas.de/php_album/photos/peppers/fruit_pictures/aji_habanero2.jpg non è piccante come nella descrizione di semillas. Probabilmente proverò a mettere i frutti sott'aceto. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 28, 2014 Allora ho fatto un bel raccolto sulla pianta si Limòn ecco il risultato: pero ci sono ancora pepper verdi 2 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 29, 2014 Io ho fatto da poco il compleanno!!..... e non ricordo un Luglio cosi brutto ma brutto!! Temp. 18 min. e 24 mass. nel mese di Agosto un temporale o due c'è li buttava ma poi basta !!... che stagione del cavolo (prossimo anno riso) almeno l'acqua non manca Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 31, 2014 Bene!! ... le previsioni meteo da quello che ho visto dovrebbero darci una tregua per diversi giorni se trovo una oretta libera questo fine settimana si raccoglie ehehehe!! Intanto in barba alla sfiga i G.Rocoto cominciano a maturare!! non vedo l'ora d'assaggiarne almeno uno! speriamo !! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 3, 2014 Oggi giornata dedicata interamente alle piante di pepper (ieri giornata di relax al mare) [emoji12]Inizio metendo le foto con i frutti ancora verdi in ritardo, primo Naga ViperLe prossime foto sono del Moruga di OrtoMio ma secondo voi i frutti vanno bene ??Poi abbiamo Habanero Black, Black Naga, Habanero Manzanoaltre foto Black Pearl, Pretty Purple continua ....... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 3, 2014 G.Rocoto che maturano!! Per ultima e non meno inportante seconda raccolta di pepper molto buona 1kg. 380 gr.Sono molto soddifatto per il momento totale peperoncini di quasi 2,2 kg. Ottimo!!! Fine 3 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 3, 2014 Grande Maxx Una stagione alla grande Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 3, 2014 Complimenti Maurizio ottimo raccolto Davide Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted August 3, 2014 Anche io Trinidad Scorpion Yellow (Ortomio) e un Red (Ortomio) nella mia coltivazione, non so se sono conformi ma solo il TSY è rugoso, ho da poco postato qualche foto dei frutti ancora immaturi. Stai essiccando i 2Kg di peppers? Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 4, 2014 Grande Maxx Una stagione alla grande In effetti e andato tutto troppo bene all'inizio credevo di fare più disastri poi gli errori ci possono stare dai !!!! Complimenti Maurizio ottimo raccolto Davide Grazie Davide Anche io Trinidad Scorpion Yellow (Ortomio) e un Red (Ortomio) nella mia coltivazione, non so se sono conformi ma solo il TSY è rugoso, ho da poco postato qualche foto dei frutti ancora immaturi. Stai essiccando i 2Kg di peppers? Ciao, per il momento ho messo solo 2 dischi all'essiccatore (un po alla volta) si seccano tutti, per il momento ho messo frutti gialli Fatalii, Limòn ecc. stasera preparo tutto per Habanero orange che sono la quantità maggiore forse solo due dischi non basteranno!! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 4, 2014 Serata dedocata al taglio dei peperoncino a meta e messi nell'essicatore, mentre tagliavo mi sono trovato davanti questo: Sapete dirmi di che si tratta?? Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 4, 2014 credo sia un abbozzo di frutticino dentro al frutto. si vedono tante cose strane. cmq complimenti ti sei fatto una bella scorta! domandine: il limon è un aji? com'è come frutto? Dario Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 4, 2014 credo sia un abbozzo di frutticino dentro al frutto. si vedono tante cose strane. cmq complimenti ti sei fatto una bella scorta! domandine: il limon è un aji? com'è come frutto? Dario Ciao Grazie Dario ... in effetti appena aperto quel frutto e molto strano Limòn e chinense preso i semi da semillas, i frutti sono non sono molto grandi 2,5/3 lunghi per 1/1,5 larghezza, però come sapore e piccantezza si fa sentire in bocca per pochi minuti Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 8, 2014 Allora il raccolto continua con altri 300 gr. di pepper misti di Fatalii, Habanero orange, Manzano, limòn, Scarlet lantern Peru l'utimi pepper sono bellissimi e sono anche buoni e pensare che quella pianta quando cresceva era bruttissima !!! Domanda ma per sapere quando i G.Rocoto sono maturi come si fà ?? ... al momento sono di colore rosso ma a toccarli sono ancora molto duri !! Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 9, 2014 La risposta su i rocoto viene da sola, stamani mentre facevo il giro di controllo ho deciso di verificare tra le foglie se nessun frutto fosse maturo, centro pieno [emoji2] Foto dei due rocoto maturi 6 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 9, 2014 La risposta su i rocoto viene da sola, stamani mentre facevo il giro di controllo ho deciso di verificare tra le foglie se nessun frutto fosse maturo, centro pieno [emoji2] Foto dei due rocoto maturi Complimenti Maxx, bei Rocoto Rossi. Dacci qualche informazione in piu'..... che varietà sono ? da dove provengono i semi ? E poi.... che dimensione hanno ? (non ci sono elementi comparativi certi nella foto). Poi quando li apri facci sapere il profumo, il sapore e la piccantezza (vedrai che saranno pieni di semi dentro !). Carlo Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 9, 2014 Complimenti Maxx, bei Rocoto Rossi. Dacci qualche informazione in piu'..... che varietà sono ? da dove provengono i semi ? E poi.... che dimensione hanno ? (non ci sono elementi comparativi certi nella foto). Poi quando li apri facci sapere il profumo, il sapore e la piccantezza (vedrai che saranno pieni di semi dentro !). Carlo Ciao Carlo io ho soltanto una varietà Giant Rocoto semi di semillas, la risposta arriva proprio al momento giusto ero intento a leggere la tua ricetta per i rocoto ripieni, però questi pesano 55 gr. l'uno, domani a pranzo di sicuro finiscono in forno !! per il profumo la piccantezza ti faccio sapere domani Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 9, 2014 Piccolo raccolto di Jalapeno .... ormai ho superato tutte le mie aspettative di raccolto non credevo di fare cosi tanto 1 kg. 500 gr.!!! [emoji40]Messi sottaceto con la ricetta di StefaniaVeramente ho paura ad assaggiare questo mostro di Moruga !![emoji33] 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 9, 2014 Io per fortuna ho sempre 3-5 giorni prima che siano maturi i miei moruga Davide Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 10, 2014 Oggi pranzo a 5 stelle!!... i G.Rocoto sono di una consistenza spettacolare!! chi non la mai provati da provare sicuramente, in bocca si sente tutto il piccante che persiste per diverso tempo, morbidi al punto giusto ti senti quasi ubriaco (eliminiamo il quasi) che bontà rendo omaggio alla ricetta che e di Rapace (Carlo) questa: http://www.pepperfriends.com/forum/topic/11454-rrr-rapaces-rocoto-relleno/..... riadattata per i miei G.Rocoto, con alcune varianti, messa foto del piatto e delle varianti ottimo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 10, 2014 Oggi pranzo a 5 stelle!!... i G.Rocoto sono di una consistenza spettacolare!! chi non la mai provati da provare sicuramente, in bocca si sente tutto il piccante che persiste per diverso tempo, morbidi al punto giusto ti senti quasi ubriaco (eliminiamo il quasi) che bontà rendo omaggio alla ricetta che e di Rapace (Carlo) questa: http://www.pepperfriends.com/forum/topic/11454-rrr-rapaces-rocoto-relleno/..... riadattata per i miei G.Rocoto, con alcune varianti, messa foto del piatto e delle varianti ottimo Questa ricetta è un classico delle ricette con il rocoto. Ed il bello è che si può adattare bene a varianti che utilizzano un pò quello che hai in casa. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 10, 2014 Ho provato sia il giant che il large di semillas e mi sono piaciuti entrambi ,anche se il giant si è rivelato essere più piccante. Il peso medio dei giant era sui 55/60 grammi mentre del large intorno ai 50 grammi. Sempre di semillas ho messo in terra due piante di manzano red , benché le piante non siano ancora molto sviluppate producono frutti di buona pezzatura . Appena maturano si potrà valutare se sono anche buoni. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted August 11, 2014 Piccolo raccolto di Jalapeno .... ormai ho superato tutte le mie aspettative di raccolto non credevo di fare cosi tanto 1 kg. 500 gr.!!! [emoji40] Messi sottaceto con la ricetta di Stefania 20140809_121712.jpg Veramente ho paura ad assaggiare questo mostro di Moruga !![emoji33] 20140809_121647.jpg Come ho evidenziato in questo post avevo paura ad assaggiare il Moruga, in effetti preso solo un pezzettino meno di 1 cm. la piccantezza di inibisce tutto non sentivo più le labbra io sono arrivato al mio limite e troppo piccante, non finiva più sono passato alle maniere forti... latte!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites