Barbantano 1,572 Posted May 21, 2014 Oggi sono passato a vedere le piante e ho fatto un po di foto: G.Rocoto uploadfromtaptalk1400702638442.jpg uploadfromtaptalk1400702702259.jpg Per il momento boccioli un paio di fiori Frutti Aji Umba Red ...[emoji2] uploadfromtaptalk1400702871863.jpg Golden Marconi uploadfromtaptalk1400703078557.jpg Satan's Kiss uploadfromtaptalk1400703177992.jpg Naga Viper uploadfromtaptalk1400703221709.jpg Maurizio complimenti tra un po mangi frutti freschi Davide Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted May 21, 2014 Tutto in ordine e piante in forma, complimenti!! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted May 24, 2014 Oggi pomeriggio dopo aver adotato le piantine di laelia90 (Matilde) .... le ho sistemate nella mia serra ho trovato la piantina di Pretty Purple con il fiore aperto bellissimo 2 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted May 24, 2014 Bellissimo davvero! Share this post Link to post Share on other sites
xtend 377 Posted May 24, 2014 Foto e fiore stupendi ! Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 24, 2014 MJa che spettacolo bellissimi questi fiori Davide Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 26, 2014 Veramente in salute la tua piantina. Bellissima la foto del fiore Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted May 29, 2014 Bellissimo davvero! Foto e fiore stupendi ! MJa che spettacolo bellissimi questi fiori Davide Veramente in salute la tua piantina. Bellissima la foto del fiore Grazie a tutti .... in effetti la foto e venuta bene, e stata fatta con il Galaxy s3 !!! Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted May 29, 2014 Azz! Bella definizione per uno smartphone Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted May 30, 2014 Fine dei rinvasi definitivi!!! .... anche perché i vasi sono finiti sono rimaste solo le piantine laelia90 (Matilde) che metterò nell'orto appena saranno cresciute Maurizio 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted May 31, 2014 Beato te che hai finito i rinvasi! Comunque, visto che parlavi delle piantine (cosa che come immaginerai mi interessa molto!).. le mie hanno messo il turbo, penso di metterle giù a metà Giugno. Spero che le tue abbiano preso lo stesso andazzo (immagino di sì, visto che son nate insieme, e eran grosse uguali al momento dell'adozione).. Ho notato che il terreno usato gradisce una concimazione MOLTO BLANDA (almeno finché son piccoline così).. io ho fatto una soluzione di un grammo di Nutrisol in due litri e ne ho dati due cucchiaini da caffè a pianta, e le ho messe a cuocere per benino sotto il sole (ma se te hai la serra calduccia penso sia ancora meglio). Stanno volando.. se esitano prova! Fammi sapere Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted May 31, 2014 Beato te che hai finito i rinvasi! Comunque, visto che parlavi delle piantine (cosa che come immaginerai mi interessa molto!).. le mie hanno messo il turbo, penso di metterle giù a metà Giugno. Spero che le tue abbiano preso lo stesso andazzo (immagino di sì, visto che son nate insieme, e eran grosse uguali al momento dell'adozione).. Ho notato che il terreno usato gradisce una concimazione MOLTO BLANDA (almeno finché son piccoline così).. io ho fatto una soluzione di un grammo di Nutrisol in due litri e ne ho dati due cucchiaini da caffè a pianta, e le ho messe a cuocere per benino sotto il sole (ma se te hai la serra calduccia penso sia ancora meglio). Stanno volando.. se esitano prova! Fammi sapere Ciao, si sono spuntate nuove foglie ma io ho dato solo acqua per il momento dato che sono ancora molto piccole preferisco non dare niente comunque nella prossima settimana vediamo un po come si comportano, ti faccio sapere 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted June 1, 2014 Aggiorno con po di foto di fruttiRocoto Haba tabaquiteCayenneG.MarconiMorouga per ultimo Black Pearl 3 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 1, 2014 Complimenti ! Belle piante ! I cartellini li hai stampati con il Dymo ? Lo ho preso anche io di recente, ma reggono le scritte alle intemperie ed al sole ? Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted June 1, 2014 Complimenti ! Belle piante ! I cartellini li hai stampati con il Dymo ? Lo ho preso anche io di recente, ma reggono le scritte alle intemperie ed al sole ? Grazie i cartellino del Moruga ? .... no quello e una piantina comprata di Orto mio, ho staccato dal vaso di 14cm e messa nel vaso più grande, per adesso regge interessante Dymo I cartellini che fatto io sono come quelli nella foto qui sotto stampati a pc e messi con nastro trasparente sulle palette da caffè per adesso sembrano reggere, ma si sono sbiadite al sole Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted June 2, 2014 Bene se piove un pochino, frutti maturi per fine mese speriamo dai che manca poco Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 2, 2014 Bene se piove un pochino, frutti maturi per fine mese speriamo dai che manca poco Con un pò di fortuna anche qualche giorno prima Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted June 5, 2014 Scusate ho una domanda che sa rispondermi!!!.....allora e un paio di giorni che le mie piantine in vaso perdono le foglie quelle basse (alla base della pianta) diventano gialle e dopo un po cadono ma e normale oppure no?? anzi basta basta una ventata o toccarle appena che cascano Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 5, 2014 a melo fanno alcune foglie di due chinense che sono diventati un cespuglio il tronco non siriesce piu a vedere da quanti getti ha sopra ,pero non saprei dirti se e una cosa normale Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 5, 2014 Normale, normale Maurizio, vedessi le mie! Ogni giorno trovo foglie gialle cadute sul terriccio Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted June 5, 2014 Normale, normale Maurizio, vedessi le mie! Ogni giorno trovo foglie gialle cadute sul terriccio si, è normale Ok!! .. Grazie Mille Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted June 10, 2014 Mettiamo in evidenza i progressi fatti alla piante fotoRocoto fotografato circa dieci giorni faAnche le altre piante messe nell'orto in terra di Rocoto cominciano a dere tanti frutti, per adesso la differeza e minima fra terra e vaso pero' in terra tanto concime Per ultimo Naga Viper quasi maturo 2 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted June 10, 2014 ma queste foto le mette come gli pare ...uffffff Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted June 12, 2014 Bene speriamo che non grandini (sperim. che non porti sfiga) di solito qui e difficile ma!.... Share this post Link to post Share on other sites