big jolokia 2,236 Posted January 13, 2014 Bella lista equilibrata e piantine che stanno crescendo molto bene, complimenti Maurizio Buon proseguimento di coltivazione e in bocca al lupo per una fantastica esperienza capsica roberto Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 13, 2014 Bella lista equilibrata e piantine che stanno crescendo molto bene, complimenti Maurizio Buon proseguimento di coltivazione e in bocca al lupo per una fantastica esperienza capsica roberto Ciao grazie Roberto puro io sono stupito!!!!......forse nei mesi precedenti leggendo qui sul forum ho appreso i dettagli tutte le tecniche, anno dato i suoi frutti ....comunque con i prodotti migliori credo che fili tutto liscio. Ma per la befana ho anche cambiato il setup delle plafoniere delle luci, c'è più lumen siamo a circa 8500 forse dipende anche quello Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted January 13, 2014 La luce non basta mai, le piantine sono ingorde roberto Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 13, 2014 Ecco perché le piante sono cosi belle e crescono cosi bene c'è il maresciallo che fa la guardia ....ihihih ragnetto Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 15, 2014 Situazione ad oggi sono in attesa di sviluppi !!! 3/3 Aji Umba Red 3/3 Black Naga 3/3 Fatalii 3/3 Habanero Black 10/3 Craig's Double hot Orange ..... "strano bustina farlocca" 3/3 Habanero Manzano 3/3 Habanero Tabaquite 3/3 Naga Viper 3/3 Limòn 3/3 Scarlet Lantern Peru 12/7 Giant Rocoto ..... "pecca del principiante ho messo tutti i semi" un seme di rocoto non si e sviluppato, per il resto sono nati tutti fino qui sono contentissimo!! Maurizio Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 15, 2014 Ottime le % di germinazione. Veder crescere bene le proprie piantine e sempre un motivo di soddisfazione. Da qui si vede anche la qualità del terriccio ,dopo il rinvaso stupiscono per la crescita Avanti tutta.. Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 17, 2014 Ottime le % di germinazione. Veder crescere bene le proprie piantine e sempre un motivo di soddisfazione. Da qui si vede anche la qualità del terriccio ,dopo il rinvaso stupiscono per la crescita Avanti tutta.. Si si per la percentuale sono contentissimo, se ho fatto i calcoli giusti dovrei arrivare intorno a 10/13 febbraio per il rinvaso poi vedremo Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 17, 2014 Stamattina sono a casa per influenza, mi sono accorto che cera un problema ... nei giorni precedenti avevo cambiato il setup delle luci avevo messo due plafoniere di neon da 60cm + due lampadine a risparmio energetico sui lati da 23w però il terriccio si seccava troppo velocemente, infatti ero i neon sbagliati (cool white) maledetto negoziante, son tornato a negozio per cambiare i neon questa volta sono giusti 865 Share this post Link to post Share on other sites
Essegi 120 Posted January 17, 2014 Complimenti per le piante e le foto! Per le luci m'è parso di vedere qualche produttore che indica la cool white come 4000k, qualcun altro 6500k, in ogni caso ottimo l'aver corretto il tiro. Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted January 17, 2014 Va tutto alla grande! Ricordiamo che le sigle giuste sono 764/765/865/864/965/964. Il 64 o 65 indicano la corretta temperatura di colore, molto fredda in questa caso, ovvero 6400 o 6500 gradi kelvin Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 17, 2014 Complimenti per le piante e le foto! Per le luci m'è parso di vedere qualche produttore che indica la cool white come 4000k, qualcun altro 6500k, in ogni caso ottimo l'aver corretto il tiro. Grazie !!...si le piantine godono di ottima salute Va tutto alla grande! Ricordiamo che le sigle giuste sono 764/765/865/864/965/964. Il 64 o 65 indicano la corretta temperatura di colore, molto fredda in questa caso, ovvero 6400 o 6500 gradi kelvin Errore mio non ho controllato!! e il negoziante si e scusato a sostituito i neon, si la temperatura giusta per me 865 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted January 17, 2014 Ai tempi dell'acquisto se non avessi trovato quell'anima pia di Roberto (Big Jolokia), chissà cos'avrei comprato... Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 19, 2014 Allora mettiamo un pò di foto: L'ultimo nato Craig´s Double Hot Orange .... tre foglie Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 19, 2014 Se qualcuno qui sul forum a già coltivato questa varietà, normale che abbia le foglie più scure?? Aji Umba Red Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 19, 2014 Io le vedo di un bel verde, solo i cotiledoni sono un po abbronzati, probabilmente è dovuto alla troppa vicinanza alle lampade appena la piantina è nata, Comunque, niente di grave, allontanala un po dalla luce e tutto si risolve. Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 19, 2014 Io le vedo di un bel verde, solo i cotiledoni sono un po abbronzati, probabilmente è dovuto alla troppa vicinanza alle lampade appena la piantina è nata, Comunque, niente di grave, allontanala un po dalla luce e tutto si risolve. Ciao chocolatorang, si si le lampade le avevo già alzate, ma e successo solo a questa varietà le altre sono tutte a posto, cmq se niente di grave ok !! Share this post Link to post Share on other sites
xenofenicia 13 Posted January 19, 2014 Compliementi... Buona coltivazione!! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 19, 2014 Compliementi... Buona coltivazione!! Grazie xenofenicia !!! Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 19, 2014 Se qualcuno qui sul forum a già coltivato questa varietà, normale che abbia le foglie più scure?? Aji Umba Red La pianta non sta bene ,ma benissimo! Le foglie hanno un bel punto di colore verde. Puoi stare tranquillo! Come ti è stato suggerito aumenta la distanza dalla luce. Le luci al neon 865 vanno bene.. Ciao, Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
alexgol 192 Posted January 20, 2014 Se qualcuno qui sul forum a già coltivato questa varietà, normale che abbia le foglie più scure?? Aji Umba Red Piantina bella e in perfetta salute!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted January 20, 2014 Gran bella coltivazione, bravo! Bellissimo il ragnetto! Share this post Link to post Share on other sites
olinto 110 Posted January 20, 2014 Bel verde, complimenti! Saluti Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
Phregna 14 Posted January 22, 2014 Buona coltivazione Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 23, 2014 Gran bella coltivazione, bravo! Bellissimo il ragnetto! Grazie Carlo Bel verde, complimenti! Saluti Alessandro Grazie Alessandro Buona coltivazione Per adesso tutto alla grande !! grazie Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 23, 2014 Aggiornamento ad oggi!!!.... le piantine viaggiano che e una bellezza metto un pò di foto Share this post Link to post Share on other sites