Jump to content
Sign in to follow this  
tron

Tron 2014,Capsicum pubescens & CO

Recommended Posts

tron

Dovè il problema! Ne ho due per specie e ne terrò solo una x , passi e te le prendi. Quest'anno coltiverò anche diverse piante di papaccelle. I migliori peperoni che abbia mai mangiato. Ideali per qualsiasi preparazione .

post-2836-13910268413303.jpg

• Like 1

atthnn

Uhmmm ci ho ripensato...passo a prendere i pepper già belli e pronti :D Mai mangiato queste pappacelle, se trovo un po' di semi li metto a germinare e le metto nell'orto di mio padre.

maxi

vedo dalle foto che metti i sottovasi per dare acqua da sotto,giusto? ora che mi sono cresciute ed ho riempito di terra le bottiglie non riesco piu a dare acqua bene da sopra, :fool: te come fai a regolarti con la quantita da dare?? :logik:

tron

Ciao Maxi ,non ho mai coltivato nelle bottiglie,nel tuo caso mi regolerei in questo modo...

Per non correre rischi farei una prova con una bottiglia uguale a quella in cui sono coltivate le piante riempiendola solo per metà e controllerei quanto tempo impiega il terriccio a risucchiare l'acqua dal sottovaso e a cambiare colore.

Eventualmente( se non lo hai già fatto) farei altri buchi in corrispondenza dei punti di appoggio della bottiglia.Per non perdere tempo, preparerei due tre bottiglie e darei dei quantitativi di acqua partendo da 20/30ml.

Io per i vasi da un litro bagno(da sopra) con circa 60 ml 2 volte a settimana.

Per le piccole, da sotto o da sopra come capita prestando attenzione a non dare troppa acqua

.Quando bagno da sotto metto l'acqua nel sottovaso per un centimetro circa aspetto cinque minuti ,soppeso i vasetti mentre li sposto in un altro sottovaso uguale asciutto.

Se li sento leggeri aspetto ancora qualche minuto;spero di esserti stato utile.. se non sono stato chiaro in qualcosa chiedi pure.

Gianni. :D

alexgol

Bellissima coltivazione come sempre, vedo i piccolini di Rocoto leggermente filati prova ad avvicinarli un po' alla luce

tron

Forse avevano troppo nutrimento rispetto alla quantità di luce !! Sono da 1 Cm a 3 Cm. sotto due neon da 36watt.

Ciao Gianni.

tron

Bellissima coltivazione come sempre, vedo i piccolini di Rocoto leggermente filati prova ad avvicinarli un po' alla luce

Quante ore di luce stai dando ?

tron

In serra.. Un naga e due scorpion cominciano ad emettere nuovi getti.

9rt4.jpg

tron

Il nostro habaorang di riferimento .. le temperature questa mattina (come da termometro )erano sui 5 gradi.

3l6y.jpg

tron

In fondo a destra (non il bagno) ma quattro Jalapeno..

0eo7.jpg

alexgol

Quante ore di luce stai dando ?

Io normalmente accendo la mattina alle 8 quando mi sveglio e spengo alle 11 quando vado a dormire qualche volta mi succede che dimentico di spegnere e restano con la luce h 24

le piante in serra stanno bene anche le più piccole

Ciao

Matilde

alexgol

Forse avevano troppo nutrimento rispetto alla quantità di luce !! Sono da 1 Cm a 3 Cm. sotto due neon da 36watt.

Ciao Gianni.

Quando sono nate le tue?

tron

Foto di gruppo..le piante sono ferme dai primi di novembre e cominciano a manifestare segni di leggera sofferenza .

n67m.jpg

tron

Quando sono nate le tue?

Più o meno da una settimana a 10 giorni .

alexgol

Non so da cosa di pende, ma le foglie delle tue sono troppo allungate dovrebbero essere più tondeggianti e compatte poi viste lateralmente i cotiledoni sono altini rispetto al terriccio

tron

@ le piante in serra stanno bene anche le più piccole.

Si nota qualche fogliolina apicale ingiallita ..quando mi trovo a passare da quelle parti gli dico che devono resistere solo un altro mese..scherzo ..non sono fino a questo punto. :yes:

i9mc.jpg

tron

Non so da cosa di pende, ma le foglie delle tue sono troppo allungate dovrebbero essere più tondeggianti e compatte poi viste lateralmente i cotiledoni sono altini rispetto al terriccio

Aspettiamo che crescano ancora e che emettano dei getti . Eventualmente quando devo rinvasarle le metto più in profondità.

Per ora le piante mi sembrano sane e anche le foglie (le ho riguardate ora) non mi sembrano allungate . Tra qualche giorno rimetto delle nuove foto.

tron

UMMM :sorry: vediamo che si può fare...Dr. House in arrivoooo.

Su due semi per ora ne è germinato solo uno e non potevo/volevo aspettare col rischio di perdere la pianta.. quindi..operiamo . :yes:

Questa volta ho impiegato più tempo del solito, ma per P.Onore questo ed altro.

Metto le foto in ordine di sequenza e non sapendo cosa combina Imageshack (non mi piacciono le foto in sequenza di diversa grandezza) ne metto una per post.

wwd0.jpg

No ..non era questa ..va be' lasciamola pure. Lamù uno dei gatti di casa in tenuta mimetica ,di solito e alquanto scontrosa ma qui pensava di passare inosservata.

tron

nfrk.jpg

tron

ulev.jpg

tron

xu2e.jpg

tron

uikc.jpg

tron

Qui la sorpresa !! :shok: Una scatola cinese un seme dentro laltro è la prima volta che mi capita!! :unknw:

0vp9.jpg

tron

Proviamo a tagliare i bordi anche di questo secondo involucro ..ma lo spazio di manovra è ridottissimo..

s1cm.jpg

tron

kwol.jpg