Jump to content
Sign in to follow this  
tron

Tron 2014,Capsicum pubescens & CO

Recommended Posts

Solerosso

Complimenti, sono stupendi..

Ho un paio di qualità di Rocoto che non ho ancora capito bene il tipo, uno sembrava un Locato, l'altro assomiglia alla tua mela, ma ho dei dubbi, nei prossimi giorni ti posto 2 foto.

Toolshed

tutto da paura! :good:

bellissimo il cap 217, il black naga pepperfriends mi sembra meglio di quello di semillas, anche se secondo me non proprio "black"! almeno a vedere quella foto. colore spettacolare cmq

• Like 1

chili

Ti rinnovo i complimenti per la splendida coltivazione...

Quale utilizzo ritieni il più soddisfacente per i Rocoto?

Ripieni, freschi, polvere....?

tron

Complimenti, sono stupendi..

Ho un paio di qualità di Rocoto che non ho ancora capito bene il tipo, uno sembrava un Locato, l'altro assomiglia alla tua mela, ma ho dei dubbi, nei prossimi giorni ti posto 2 foto.

Sono così belli da vedere sulla pianta, che mi dispiace quasi di doverli cogliere.

Se i frutti sono di Semillas, possiamo provare a riconoscerli ,confrontandoli con quelli che ho in coltivazione.

Ultimamente ci siamo sentiti per il Cap 864 e credo ma "non ne sono certo" ,che dopo esserci sentiti ,abbia aggiunto alla descrizione...

Achtung: In der Saatgutcharge können auch noch orange Varianten auftreten ...Großes Bild der Früchte...Großes Bild der Blüte wieder verfügbar Comunque, il mio parere e che in ogni caso è stato corretto e professionale.

Gianni.

• Like 1

tron

tutto da paura! :good:

bellissimo il cap 217, il black naga pepperfriends mi sembra meglio di quello di semillas, anche se secondo me non proprio "black"! almeno a vedere quella foto. colore spettacolare cmq

I frutti mi piacciono tutti e anche il piccante non è da sottovalutare . Ho fatto dei mix sott'aceto giallo/rossi e mi è tornato in mente quando da ragazzo andavo allo stadio a vedere la Roma. Vedi quante ne fanno sti rocoto!!

In effetti !! Più brown ..ma molto dipende dalla foto scattata col telefonino!

Gianni

tron

Ti rinnovo i complimenti per la splendida coltivazione...

Quale utilizzo ritieni il più soddisfacente per i Rocoto?

Ripieni, freschi, polvere....?

E' il primo anno che li coltivo ,li ho consumati solo freschi.

Gianni.

• Like 2

Toolshed

I frutti mi piacciono tutti e anche il piccante non è da sottovalutare . Ho fatto dei mix sott'aceto giallo/rossi e mi è tornato in mente quando da ragazzo andavo allo stadio a vedere la Roma. Vedi quante ne fanno sti rocoto!!

In effetti !! Più brown ..ma molto dipende dalla foto scattata col telefonino!

Gianni

sono stupendi cmq, li ho candidati entrambi nella mia lista 2015 :)

• Like 1

AleSpaggia

I frutti dei rocoto yellow provengono dalla serretta dove vi sono delle zanzariere a prova di insetto.

il primo frutto a sinistra avrebbe dovuto essere un CAP 867 ma non corrisponde ....semi di semillas.de ,somiglia moltissimo nella forma al CAP 363 che non ho ordinato,probabilmente sarà avvenuto uno scambio che gli perdono volentieri, perchè i frutti sono veramente buoni.

Per ora ho ribattezzato il frutto col mio "tron" (non potendo dare un nome a caso), poi magari mando una foto dei frutti a semillas per sapere cosa ne pensa.

oT5XHY.jpg

.eSmeRp.jpg

FK3VBB.jpg

A presto,Gianni.

Che Spettacolo!!!

Ho avuto la fortuna di assaggiare l'anno scorso qualche Rocoto 'giallo' e mi sono piaciuti Tantissimo!!!

Complimenti, Coltivazione in Formissima!!!

• Like 1

tron

The problens con semillas è stato risolto !!

Di semi ordinati rossi delCAP 864 ne sono nati anche di gialli , stessa forma ma di colore diverso.

Che dire ! Un professionista disponibile a ogni confronto..!!

Quindi ho entrambe le varietà dell' 864 e la cosa non mi dispiace!!

Appena possibile aggiorno, a presto,,Gianni.

• Like 1

tron

Un altro raccolto mattutino. più o meno un paio di Kg di : 7 pot infinity,Strain,Primo,Scorpion...... red.

I frutti di questo raccolto verranno messi sotto aceto ,tra qualche mese quando saranno macerati, verranno passati per eliminare bucce e semi. Una sorta di tabasco da usare col contagocce.

post-2836-0-33313900-1408031522.jpg

post-2836-0-12929400-1408031533.jpg

post-2836-0-06841900-1408031509.jpg

post-2836-0-96934800-1408031514.jpg

post-2836-0-28272200-1408031527.jpg

Gianni.

• Like 6

tron

Che Spettacolo!!!

Ho avuto la fortuna di assaggiare l'anno scorso qualche Rocoto 'giallo' e mi sono piaciuti Tantissimo!!!

Complimenti, Coltivazione in Formissima!!!

Thanks Ale, ricordo di aver visionato, la tua coltivazione infinita !!

Poi i rocoto che avevi messo in terra hanno superato l'inverno?

Ciao Gianni.

tron

Un anteprima di un rocoto ecuadorian red , in vaso da 25 litri,posto sotto una rete ombreggiante . Non si vedono bene i frutti, ma ne stanno allegando diverse decine, vi riprorrò la foto quando saranno maturi in settembre/ottobre.

post-2836-0-61574700-1408033555.jpg

La pianta è posta nelle immediate vicinanze di un Big Apple di trinidad dog, ed entrambe sono in competizione per guadagnare la luce migliore. Tra i due litiganti....

post-2836-0-39211800-1408033571.jpg

Gianni.

• Like 1

Hellas

Quella cassetta fa veramente paura, credo bene poi ci voglia il contagocce per dosare la quantità, diventerà un liquido esplosivo =@

Rapace

Complimenti Gianni,

Tutte quelle varietà di C.Pubescens mi fanno veramente gola !

Mi dai una idea delle dimensioni dei frutti del Big Apple ? Lo hai già assaggiato ?

Qualcuno sopra (Nipotastro) mi pare parlasse del Locato...... io ne ho uno (giallo) che ha iniziato a fiorire a inizio giugno e tutt' ora avrà 100 fiori aperti (molto belli).... però pochissime allegagioni (4 o 5).........

• Like 1

tron

Ciao Danio,

se senti la notizia di un esplosione =@ in Abruzzo non si tratta di una fabbrica di fuochi artificiali!! :lol:

Buon ferragosto,Gianni.

tron

Complimenti Gianni,

Tutte quelle varietà di C.Pubescens mi fanno veramente gola !

Mi dai una idea delle dimensioni dei frutti del Big Apple ? Lo hai già assaggiato ?

Qualcuno sopra (Nipotastro) mi pare parlasse del Locato...... io ne ho uno (giallo) che ha iniziato a fiorire a inizio giugno e tutt' ora avrà 100 fiori aperti (molto belli).... però pochissime allegagioni (4 o 5).........

Ciao Carlo,

Di Locato ho due piante ,una in terra che ha un solo frutto e un altra in vaso,che ha prodotto molti fiori ,ma meno di una decina di frutti.

Dovrebbero allegare con l'abbassamento delle temperature ,ma a parte il lato estetico, non ne sono entusiasta .

La varietà che mi ha soddisfatto di più è il large red di Semillas e sicuramente aggiungerò altre piante ,frutti sui 50 grammi ,polpa spessa ,piccanti e profumati a maturazione.

I Big Apple sono ancora sulla pianta e non ho idea del peso ..appena maturano bene.. ti informo anche riguardo all'assaggio.. seguirò la tua ricetta ..sostituendo la carne con della soia..perché sono vegetariano .

Gianni.

• Like 1

nipotastro

Gianni a parte i complimenti e ammirazione...

Per il tabasco ti consiglierei di utilizzare un contenitore non trasparente e

Di metter i sopra un gorgogliatore...

tron

Grazie per le dritte ,Franz.

Lo scorso anno ,avevo riempito per metà un boccione in vetro;senza aggiungere lieviti e lo avevo messo in una credenza dove non arriva la luce. Avevo letto del gorgogliatore , ma eventualmente dovesse fermentare,cosa che non era successa in precedenza ,prendo sicuramente in considerazione i tuoi suggerimenti.

Gianni.

tron

Un ultimo giro di boa,le piante sono "quasi" tutte scariche ..a futura memoria.. il raccolto di questa mattina.. qualcosa più di 5 kg.

I frutti dei rocoto andranno sott'aceto e il restante raccolto congelato.

i semi sono puri,ottenuti da piante isolate, cresciute in serretta,la percentuale di germinazione sarà quindi molto alta,cosa non da poco considerando le difficoltà che si incontrano solitamente con queste varietà.

post-2836-0-14158400-1408203693.jpg

Ci aggiorniamo,

Gianni.

• Like 6

Toolshed

minkia vuoi fare la salsa tipo tabasco con i 7pod! tu sei pazzo!!!!! :D

per il resto che dire? nulla, solo applausi a scena aperta!

ps quei frutti scuri violacei sono neyde?

tron

minkia vuoi fare la salsa tipo tabasco con i 7pod! tu sei pazzo!!!!! :D

per il resto che dire? nulla, solo applausi a scena aperta!

ps quei frutti scuri violacei sono neyde?

Grazie Dario,

La salsa lo scorso anno che era stata fatta con gli scorpion (non era da meno) e' andata per la maggior parte in regalo e quest'anno per accontentare le richieste ne ho fatta di più,tanto non va a male.

I neyde non sono molto conformi ..ma comunque maturi al punto giusto.

Gianni.

takkomatto

ma il boccione basta lavarlo o va sterillizzato? avevo pensato anche io di fare un simil-tabasco senza fermentazione.

tron

E' sufficiente lavarlo bene,con l'aceto non si hanno problemi.

Un contenitore con la bocca larga, facilita le operazioni ,quando in seguito si devono togliere bucce e semi.

Per dicembre si sono macerati bene e li passo in un boccione in vetro, dove.. dopo qualche altra settimana ,il liquido si separa ulteriormente e in superficie rimane l'aceto più chiaro che vado ad eliminare.

La parte restante, la metto in piccole bottigliette, in cui al momento dell'uso si possono inserire i beccucci tipo oliera che permetteranno di far uscire il contenuto a gocce.

Gianni.

• Like 1

olinto

Ero rimasto veramente indietro con questo topic, mi sono appena rimesso in pari, che dire... :clapping::clapping::clapping::clapping:

Saluti

Alessandro

• Like 1

Solerosso

Complimenti Gianni. Tanta roba!!!

• Like 1