tron 1,692 Posted August 11, 2014 Ho esaurito lo spazio di hosting su Image Shack.. se sapete di qualche altro hosting gratuito..non vorrei appesantire il sito pepperfriends ma nell'eventualità non trovassi.. come si caricano le immagini direttamente..eventualmente le ridimensiono prima.. Thanks.. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted August 11, 2014 Clicca su more reply options In basso trovi "scegli file" Seleziona sul tuo pc il file da postare Clicca su attach file Quando finisce di caricare vedrai la miniatura dell immagine e sul lato destro link per inserirla nel testo 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 11, 2014 In serata provo. Ora sono su un tablet e non ho le foto. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 11, 2014 Una delle 56 piante di haba Orang , nate in settembre e svernate "tutte" con successo. Possiamo dire che l'esperimento è riuscito!! Le minime in serra per alcuni giorni sono state di 2 °C ,mediamente di 5°C, per risalire nelle giornate di sole di più 15°C. Da sottolineare che: le piante da meta novembre hanno smesso di crescere e sono rimaste ferme fino a marzo inoltrato quando le minime sono risalite sui 15°C e le massime sui 25/30°C. Tutte le piante sono andate in regalo ad amici vivaisti ;alcune a conoscenti,altre a vicini di casa. In foto all'ingesso sulla destra una delle piante regalate a una vicina dal pollice verde che tiene molto alla cura delle piante. Il vaso sui dieci litri ;il terriccio fornito volutamente dal sottoscritto per valutarne la crescita. Gianni. 3 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 11, 2014 Ieri sera la serata è stata dedicata alla raccolta dei frutti da essiccare in questa occasione Black e Chocolate della varietà Naga. Mi ricollego a quanto scritto da Marco (demoniacal) e a Claudio (lonewolf) . Credo sia conveniente (almeno per mè che sono solo alla seconda stagione) cercare per quanto possibile di mantenere delle linee pure se non altro per avere un termine di paragone. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 11, 2014 Che belle griglie piene Gianni, un piacere per gli occhi Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 11, 2014 Grazie Danio, è il raccolto di quattro piante un paio di kg in tutto;vi erano anche alcuni Haba chocolate e degli armageddon che non erano maturi la volta precedente. Nell'ordine le piante più produttive:Big Bang Chocolate Naga,Black Naga,Armageddon. Si devono dare da fare per meritarsi lo svernamento al 2015. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 11, 2014 Clicca su more reply options In basso trovi "scegli file" Seleziona sul tuo pc il file da postare Clicca su attach file Quando finisce di caricare vedrai la miniatura dell immagine e sul lato destro link per inserirla nel testo Grazie Francesco, tutto molto chiaro !! Gianni. Ps. Dopo il ferragosto ti informo per i semi!! Il " locato" che è in tuo possesso è giallo o rosso? Quanti frutti produce mediamente? Se sono rossi,produttivi e sono nelle tue disponibilità tieni qualche seme. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 11, 2014 Si devono dare da fare per meritarsi lo svernamento al 2015. Gianni. Giustissimo... comunque stai procedendo alla grande con il raccolto. Quanti kg finora? Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 11, 2014 Giustissimo... comunque stai procedendo alla grande con il raccolto. Quanti kg finora? Se consideriamo i rocoto e gli jalapeno che ho messo sott'aceto a occhio non avendo pesato tutto (stimo il peso a cassette e se li metto a seccare a grigliate) dovremmo stare sopra i dieci kg. Molti frutti sono ancora sulle piante, perchè ho solo una griglia elettrica, e li raccolgo al momento, in base al tempo che ho a disposizione. Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted August 11, 2014 Purtroppo il locato è giallo.. e quest anno ha prodotto veramente poco.. Ma penso sia colpa mia: non ho curato prr nulla le piante Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted August 11, 2014 Che bella grigliata.....alla grande! Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 11, 2014 Purtroppo il locato è giallo.. e quest anno ha prodotto veramente poco.. Ma penso sia colpa mia: non ho curato prr nulla le piante Ah !! Ok, ma non ha importanza... ti rifarai prossimamente! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 11, 2014 Che bella grigliata.....alla grande! Thanks.. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 12, 2014 Update for future memory.. Un raccolto mattutino a cronometro per via del caldo con cui non vado molto daccordo..sono in sintonia con i rocoto il mio limite sono 25 gradi dopo vado di aria condizionata. Dunque.. Complessivamente un raccoltino da 4 kg che andrà quasi tutto sotto aceto ,tranne i rocoto che andranno congelati per qualche spaghettata invernale. 8 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 12, 2014 Un paio di varietà di rocoto che non vevo ancora postato!! Cap 867 e 217 Red 4 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted August 12, 2014 Belle piante e raccolti "importanti" Mi sono perso un po' di pagine , ma ora me le rileggo tutte e commento. Iniziamo da qui: Ho esaurito lo spazio di hosting su Image Shack.. se sapete di qualche altro hosting gratuito..non vorrei appesantire il sito pepperfriends ma nell'eventualità non trovassi.. come si caricano le immagini direttamente..eventualmente le ridimensiono prima.. Non preoccuparti di appesantire il sito, non abbiamo limiti di spazio. E' assolutamente preferibile che le immagini siano sullo spazio web del forum; l'esperienza insegna che immagini memorizzate "altrove" prima o poi vanno perse, per un motivo o per l'altro. Come inserire le immagini hai gia' imparato , le ultime sono sul forum. Conviene ridimensionarle a 800x600 per velocizzare il caricamento; il forum le visualizza comunque con quelle dimensioni, anche se sono caricate piu' grandi. Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 12, 2014 Ciao Gianni...coltivazione e raccolti spettacolari!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 12, 2014 Grazie Claudio, avevo letto, una tua risposta a un utente del forum, sulla convenienza di ridimensionare le foto ,prima di caricarle. Anche su ImageShack ,mi regolavo sul ridimensionamento a 800 in larghezza, per risparmiare tempo. Al raccolto mancavano un paio di bustine circa un kg. di rocoto che avevo dimenticato in un vaso in giardino è evidente che comincio a perdere colpi! Tutto sommato ,con i rocoto è stata un esperienza positiva ,i frutti sono veramente buoni e le piante meritano qualche attenzione in più. Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 12, 2014 Ciao Gianni...coltivazione e raccolti spettacolari!!! Ciao Vincenzo Grazie Vincenzo, vorrei avere un po più di fresco e qualche frutto in meno. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
checus 15 Posted August 13, 2014 Spettacolari i rocoti Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 13, 2014 Spettacolari i rocoti Ogni volta che matura una nuova varietà. Rimango incantato a guardare i frutti come un bambino. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 13, 2014 La grande mela ..the big apple .. Un anteprima su una pianta di rocoto manzano red, i frutti impiegano una vita a maturare, ma se sono buoni come gli altri, vale la pena di aspettare. La pianta è ancora molto giovane, una delle ultime nate,pochi frutti in maturazione ma di buona pezzatura. Ci aggiorniamo, Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites