tron 1,692 Posted June 3, 2014 grandiosa coltivazione!!! Grazie Mino, tra qualche tempo vediamo se siamo stati fortunati con gli hot lemon . Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 7, 2014 Grazie Carlo, Troppo buono ..vediamo sulla lunga distanza.. quali varietà di rocoto risulteranno più produttive ,in settembre/ottobre "dovrei" avere le idee più chiare. Gianni. Seguirò anche io con attenzione questa tua valutazione sui Rocoto, anche io sto facendo qualcosa di simile quest' anno (nei prossimi anni voglio tenere solo le qualità di Rocoto che mi soddisfano di piu' in termini di produzione, sapore e piccantezza). 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted June 17, 2014 Le solite foto al volo col telefonino prima di uscire di casa delle piante a portata di click!!In seguito come comincerò a cogliere i frutti maturi ,segnerò il numero prelievato da ogni varietà di pubescens. Al momento le piante più produttive in assoluto come n° di frutti ,sembrano essere i manzano in entrambe le varietà (rosso, amarillo), ecuadorian red e costa rica red.Le ultime in classifica con pochi frutti (per ora ) P.onore, locato e Cap 217. Gianni. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted June 17, 2014 molto belle, come sempre d'altronde Share this post Link to post Share on other sites
davidegiusm 60 Posted June 17, 2014 che spettacolo. complimenti. una domanda mi sorge sponte:D ma quegli alberi di peppers, sono svernate? Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted June 17, 2014 che spettacolo. complimenti. una domanda mi sorge sponte:D ma quegli alberi di peppers, sono svernate? Le svernate sono nella seconda foto all'ingresso del posto macchina poco dopo i vasi di Jalapeno. A destra uno Skorpion a sinistra un haba chocolate.. i rocoto sono nati fine gennaio / febbraio. Se torni indietro nel topic trovi la data esatta. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted June 17, 2014 molto belle, come sempre d'altronde Thanks Marco! Speriamo che il tempo la smetta di fare capricci!! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted June 17, 2014 Mi associo a tutti quelli che mi hanno preceduto, gran bel lavoro Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted June 19, 2014 Grazie , ma il lavoro dei tutoraggi arriva ora,speriamo di seguirle bene giocando d'anticipo. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted June 21, 2014 Qualche frutto maturo ..ma partenocarpico.. Notare il Cupetinho grosso come una capocchia di spillo. Se trovo del tempo per l'inizio della settimana aggiorno il topic. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted June 22, 2014 Tutto bellissimo come sempre. Come il tuo Chupetinho ho dei King Naga e dei Fatalii, stranezze... Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 24, 2014 Mi associo ai soliti complimenti, strameritati. Danio 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted June 26, 2014 Grazie Danio, Ma il merito è solo delle piante che ringraziano! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted June 26, 2014 Tutto bellissimo come sempre. Come il tuo Chupetinho ho dei King Naga e dei Fatalii, stranezze... Speriamo che finiscano le stranezze e che almeno come grandezza siano normali. Grazie,Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 27, 2014 Grazie Danio, Ma il merito è solo delle piante che ringraziano! Gianni. Non credo proprio che il merito sia solo delle tue meravigliose piante. Per far si che diventino così belle il signor Gianni ha fatto la sua parte Danio Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted July 4, 2014 Non credo proprio che il merito sia solo delle tue meravigliose piante. Per far si che diventino così belle il signor Gianni ha fatto la sua parte Danio La mia è una piccola parte mi limito a correggere se qualcosa non è andata per il verso giusto. Stiamo parlando di cactus ..naturalmente . Tanto per essere in tema un paio di fioriture prese al volo ..dedicate agli amanti del genere e alle donne del forum.. Gianni. 7 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 4, 2014 Complimenti Gianni davvero belle le tue piante ,volevo chiederti che tipo di cactus e quello che si vede sulla sx della prima foto quello che sembra un melone con i bottoni Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted July 4, 2014 Appartiene al genere.. Astrophytum . Il nome della pianta è asterias !! Dai un occhiata a questo forum ..trovi sicuramente qualcosa di interessante.. http://www.cactofili.org/genere.asp?gen=astrophytum Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 4, 2014 Appartiene al genere.. Astrophytum . Il nome della pianta è asterias !! Dai un occhiata a questo forum ..trovi sicuramente qualcosa di interessante.. http://www.cactofili.org/genere.asp?gen=astrophytum Gianni. grazie mille davvero molto interessante fin da piccolo adoro i piccoli cactus e in casa mia non mancano maine ho una che a piu di 20 anni e tipo un sassolino spaccato a meta domani ti metto una foto grazie gianni Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted July 5, 2014 grazie mille davvero molto interessante fin da piccolo adoro i piccoli cactus e in casa mia non mancano maine ho una che a piu di 20 anni e tipo un sassolino spaccato a meta domani ti metto una foto grazie gianni Davide Dovrebbe trattarsi di una di queste varietà. Ma non sono la mia specialità ,coltivo esclusivamente Cactaceae. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted July 5, 2014 Qualche foto di ieri che non avevo messo per motivi di tempo.. primi raccoltini ma con frutti partenocarpici. Un abbassamento delle temperature nel mese di giugno, mi ha dato una mano con i rocoto, ma non ha favorito la crescita deli altri peppers. Come si può notare in questa pianta in basso i frutti sono piccoli e non conformi alla varietà;nei rami più in altola pianta ha iniziato a produrre bene!! Un misto di partenocarpici ..7 Pot,7Pot primo orang, Moruga , fatalii..ecc. Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted July 5, 2014 Dovrebbe trattarsi di una di queste varietà... https://www.google.it/search?q=lithops&client=firefox-a&hs=cU&rls=org.mozilla:it:official&channel=fflb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=QzC4U5-YMcna0QWNi4DwDw&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1280&bih=677 Ma non sono la mia specialità ,coltivo esclusivamente Cactaceae. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
lusteddu 28 Posted July 5, 2014 Spettacolari, complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted July 5, 2014 Spettacolari, complimenti! Grazie ma è solo un effetto ottico e i frutti sono piccoli ,anche se a capsaicina sono messi bene. Ho letto del cattivo tempo , ma vedrai che le tue piante si riprenderanno bene. La stagione è ancora lunga! Gianni Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 5, 2014 Complimenti Gianni..... già un bel raccolto (anche se i frutti sono piccoli...... sono veramente tanti ! . Share this post Link to post Share on other sites