Jump to content
Sign in to follow this  
tron

Tron 2014,Capsicum pubescens & CO

Recommended Posts

Trinidad_Dog

bellissime piante bravo !!!!

alexgol

Bellissime piante, ma le temperature in serra per i Rocoto non sono troppo alte?

Lonewolf

Spettacolo!

Le temperature ora sono adatte per l'allegagione dei rocoto ... sperem!

I locato che conosco sono "gialli", ma qualcuno mi ha spedito anche semi di quello "rosso"

Nei semi che ti ho inviato non ho indicato particolarita', quindi dovrebbe essere la variante standard "rossa".

Cosa sono i "cosi" sotto i vasi nella tua ultima foto e quanti cm e' un lato?

Potrebbe essermi utile qualcosa del genere ...

tron

Ottimo lavoro e piante belle in forma Gianni :good:

Grazie Marco,

per ora crescono bene ..vediamo in seguito.

Gianni.

tron

Bhe che dire se non complimenti

Davide

Grazie Davide ,

ma il merito è solo delle piante... che ringraziano!!

Gianni.

tron

Vedendo le tue piante spettacolari vengo tentato a farmi una serra anch'io :pinch:

Bellissime Gianni.

Una serretta ..può rivelarsi utile ..,per l'outdoor e molto altro..

Gianni.

tron

Bellissimi i Rocoto!!!! La serra di cosa è fatta? Handmade?

Grazie ,

la serretta è appoggiata a una struttura che non è altro che la copertura per la macchina ;è alquanto economica,realizzata in plastica con il tetto in onduline trasparente.

Gianni.

tron

compllimentoniiiiiiiiiiiiii piante spettacolariiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Grazie Borto..

le piante ... :hi:

Gianni.

tron

Quelli nella foto non sono rocoto sono enormi che bellezza !!! sono innamorato !! :give_heart:

sono tentato pure io di farmi la mia serra però il prossimo anno, ho in mente un progettino !!

Maurizio

Una serretta fatta in casa non costa molto ..poi dipende dai materiali che si vogliono utilizzare. Se andiamo sul policarbonato da 1cm per le pareti e il tetto si devono fare bene i conti. Se ci si accontenta si ottengono ugualmente buoni risultati ma molto dipende dal località in cui si abita.

Gianni.

tron

bellissime piante bravo !!!!

Grazie ,

sarà il periodo favorevole ma il tuo rocoto cresce a vista d'occhio..

Ps. se fa i frutti allo stesso modo..

Gianni.

tron

Bellissime piante, ma le temperature in serra per i Rocoto non sono troppo alte?

Ciao Matilde,

le temperature sono di un paio di gradi superiori all'esterno. La serretta nelle ore più calde è ombreggiata dalla copertura della macchia ..(un altro filtro in più che attenua la luce). Poi nel pomeriggio riceve luce diretta, ma vi sono diversi finestroni che cambiano l'aria .

Gianni.

tron

Spettacolo!

Le temperature ora sono adatte per l'allegagione dei rocoto ... sperem!

I locato che conosco sono "gialli", ma qualcuno mi ha spedito anche semi di quello "rosso"

Nei semi che ti ho inviato non ho indicato particolarita', quindi dovrebbe essere la variante standard "rossa".

Cosa sono i "cosi" sotto i vasi nella tua ultima foto e quanti cm e' un lato?

Potrebbe essermi utile qualcosa del genere ...

Speriamo di vedere qualche frutto in formazione..quì le temperature sono diminuite ..incrociamo le dita.

Ho altri rocoto in esterno su vasi da 25 litri ,alcuni al riparo di altre piante altri sotto la protezione di un TNT vediamo che succede..

Per il Locato era semplice curiosità..anche se il rosso ( ma forse è solo un impressione ) mi da l'idea che sia più buono.

Sotto i vasi ho messo una griglia drenante usata per far crescere l'erba nei ... ti metto un collegamento ..

http://www.archiexpo.it/prod/ferracin/griglie-drenanti-prati-carrabili-105179-1029721.html

Se non ricordo male costa 2,70 /3,00 euro(ivata) a mattonella ,ultimamente mi sono servito in un rivendita per edilizia ma si trova anche nei garden.

Gianni.

• Like 1

Hellas

Ciao Gianni, volevo farti una domanda tecnica vista la tua attività ed esperienza. Hai avuto modo di usare un'inerte chiamato Akadama? Se sì cosa ne pensi?

Grazie.

Danio

tron

Ciao Gianni, volevo farti una domanda tecnica vista la tua attività ed esperienza. Hai avuto modo di usare un'inerte chiamato Akadama? Se sì cosa ne pensi?

Grazie.

Danio

Ciao Danio,

ho avuto occasione di usarlo in anni passati.

Si è rivelato molto utile nella coltivazione di piante notoriamente difficili che amano terricci a prevalenza minerale.

Rispetto ad altri materiali come la pomice ,lavalite,lapillo, ecc ho notato che nel tempo tende a disgregarsi.

E' un prodotto estremamente costoso di cui si può fare a meno.

Credo venga utilizzato in prevalenza dagli appassionati di bonsai.

Gianni.

Hellas

Grazie Gianni :hi:

Maxx5

Una serretta fatta in casa non costa molto ..poi dipende dai materiali che si vogliono utilizzare. Se andiamo sul policarbonato da 1cm per le pareti e il tetto si devono fare bene i conti. Se ci si accontenta si ottengono ugualmente buoni risultati ma molto dipende dal località in cui si abita.

Gianni.

Che mi leggi nel pensiero ? ......

mannaggia sono indeciso se costruirla io fare il telaio in legno, tanto ho fatto il "falegname" non problem, oppure prenderla già completa in alluminio, sempre in policarbonato

Grazie

Maurizio

Lonewolf

Sotto i vasi ho messo una griglia drenante usata per far crescere l'erba nei ... ti metto un collegamento ..

http://www.archiexpo.it/prod/ferracin/griglie-drenanti-prati-carrabili-105179-1029721.html

Se non ricordo male costa 2,70 /3,00 euro(ivata) a mattonella ,ultimamente mi sono servito in un rivendita per edilizia ma si trova anche nei garden.

Grazie!

• Like 1

CIcho

Speriamo di vedere qualche frutto in formazione..quì le temperature sono diminuite ..incrociamo le dita.

Ho altri rocoto in esterno su vasi da 25 litri ,alcuni al riparo di altre piante altri sotto la protezione di un TNT vediamo che succede..

Per il Locato era semplice curiosità..anche se il rosso ( ma forse è solo un impressione ) mi da l'idea che sia più buono.

Gianni.

Decisamente interessantissimi :)

• Like 1

tron

Il primo frutto della stagione non poteva che essere un 7 Pot Primo.

Non mi ero accorto di averne qualcuno in maturazione perchè le fasciette in plastica che uso per le legature sono rosse.

61fd.jpg

Il frutto (essendo tra i primi prodotti) non è conforme alla foto dei semi in vendita, ma l'interno è ricoperto di placenta e si fà riconoscere.

nch5.jpg

Aspettando che maturino le Papaccelle napoletane...

1x5a.jpg

Gianni.

• Like 1

Demoniacal666

Che delusione il 7pod primo...ce l'ho pure io, speriamo in bene!!!

tron

Che delusione il 7pod primo...ce l'ho pure io, speriamo in bene!!!

Con i primi scorpion la scorsa stagione i frutti era davvero lontani dalle aspettative ma in seguito si sono rivelati conformi .

La capsaicina è quella di un 7 Pot , il frutto è liscio e sembra un habanero red.

Vediamo ho tutta la serie .

Gianni.

fedrobon

Complimenti Gianni coltivazione straordinaria!!

Demoniacal666

Con i primi scorpion la scorsa stagione i frutti era davvero lontani dalle aspettative ma in seguito si sono rivelati conformi .

La capsaicina è quella di un 7 Pot , il frutto è liscio e sembra un habanero red.

Vediamo ho tutta la serie .

Gianni.

Speriamo...purtroppo come ripete spesso Claudio :"di 7pod ce n'è uno, tutti gli altri sono ibridi più o meno stabili"

tron

Complimenti Gianni coltivazione straordinaria!!

Grazie !! Da parte delle piante..

Gianni.

tron

Speriamo...purtroppo come ripete spesso Claudio :"di 7pod ce n'è uno, tutti gli altri sono ibridi più o meno stabili"

Essendo uno dei primi frutti freschi di quest'anno sono rimasto soddisfatto dell'assaggio. Profumo ,sapore e piccantezza che non ricordavo dalla scorsa stagione.

Considera che erano piccoli .. cresciuti all'aperto e in condizioni non ideali dato il periodo.. ma nonostate tutto in grado di farsi rispettare..un piccolo morso equivale a un pugno nello stomaco.

Vedrai che i prossimi saranno conformi e vicini all'originale.

Gianni.