tron 1,692 Posted May 7, 2014 bel lavoro, sto valutando anche io di mettere antigrandine, quanto l'hai pagato se si può sapere Se non ricordo male 0,80 al metro quadro. L'altezza che avevo trovato era di 6 metri ..quindi un taglio da 1 metro costava 4,80 eur.Il tuo Giant rocoto o big apple cresce molto bene e a distanza di due mesi ha deciso di fiorire ..poi metto una foto . A presto. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted May 7, 2014 Che bel lavoro!!! Io l'antigrandine l'ho presa su Amazon...c'è un rivenditore che la vende al metro in larghezze variabili 2/4/6/8 mt e costa 50cent a mq...ordinata domenica e consegnata ieri! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted May 7, 2014 Io l'antigrandine l'ho presa su Amazon... In questi casi un link al prodotto è sempre molto gradito roberto Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted May 7, 2014 Eccolo! http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00GNCRFXE Son col cellulare, spero che il link lo dia lo stesso! 1 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted May 7, 2014 Grazie roberto Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 7, 2014 Qualche aggiornamento fotografico a futura memoria.. e.. anche per non andare disperso nei meandri del forum. Tra una pioggia e l'altra sono riuscito a portare avanti qualche lavoro nell'orto/giardino..da queste parti vi è un detto (e questa volta pare sia veritiero)..se piove il 2 Dicembre "Santa Bibiana" piove 40 giorni e una settimana. Finito l'impianto di irrigazione per la restante parte di giardino adibito agli ortaggi.ora .aspettiamo che si asciuga almeno in parte il terreno per rimettere una 60 di piante di pomodori. Seguirà lallineamento e il fissaggio definitivo delle due file di vasi nella parte alta , tramite canne in bambu, che escono dal classico butternut. Questo permetterà "se sarà necessario in base alla loro crescita" di aggiugere un ulteriore canna trasversale per permettere alle piante di avere un ulteriore sostegno. La mia idea è quella di creare un corridoio centrale con ai lati due file di peppers. La canna centrale verrà fissata tramite fascietta al tirante che sorregge la rete antigrandine. Gianni. Bhe che dire lavoro eccezzionale complimenti davvero si vede la mano del professionista Davide 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 7, 2014 Grande Gianni, bellissimo lavoro e senza volerlo hai dato un'idea anche a me per allestire la rete antigrandine. Grazie Danio Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted May 8, 2014 Grazie .. Davide ,Danio. E nello spiritito di questo forum ,documentare e condividere. Il metodo Butternut non lo conoscevo ed è stato utile anche per la mia coltivazione. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 8, 2014 Grazie Davide. Mediamente occorrono tre anni per arrivare sui tre / quattro centimetri in diametro. Alcuni generi sono dei campioni di lentezza ..ma la natura ha dei tempi diversi dai nostri. Ad esempio una pianta adulta di Ariocarpus per arrivare sui 25 cm può impiegare anche 50 anni. Un Aztekium hintoni/ritteri per arrivare a un centimetro in diametro impiega 4/5 anni Gianni. Scusa ho letto in ritardo la risposta e grazie Accidenti quindi c'e un bel da fare dietro le grasse non lo avrei mai pensato e non so dirti il perche^^ allora ti devo fare dei complimenti ancora piu grossi per i risultati che ottieni si vede il tocco del maestro e la pazienza del saggio Ciao e ancora buonissima coltivazione Davide Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted May 8, 2014 Una foto di ieri che avevo dimenticato di inserire !!Scattata dalla porta di ingresso della serretta dei rocoto. Le piante hanno solo il concime di base del rinvaso e per ora non è stata utilizzata la fertiriigazione,sono tutte in fioritura,non si notano cascole floreali solo qualche fiore appassito qua e là (speriamo bene ..scrat..scrat..). Gianni. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 8, 2014 Una foto di ieri che avevo dimenticato di inserire !!Scattata dalla porta di ingresso della serretta dei rocoto. Le piante hanno solo il concime di base del rinvaso e per ora non è stata utilizzata la fertiriigazione,sono tutte in fioritura,non si notano cascole floreali solo qualche fiore appassito qua e là (speriamo bene ..scrat..scrat..). Gianni. quelli sono mastelli da 50 lt? ti bucheranno il soffito i rocoto^ì Sempre bellissime le tue foto Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted May 8, 2014 Grande Gianni, tengo le dita incrociate per le allegagioni. Te lo auguro!!! Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted May 8, 2014 Grazie Davide, Sono quei contenitori usati in edilizia per buttare i materiali..calcinacci..ecc. li avevo usati anche lo scorso anno, ma solo quest'anno, ho fatto il calcolo del volume ..sviluppano 56 litri. in effetti il soffitto " potrebbe rivelarsi troppo basso " ma ai rocoto non avevo pensato al momento di dimensionare la serretta. Stiamo a vedere ..pare che le potature( volontarie o forzate) li rendano più produttivi. Bella la tua idea per fare la punta alle canne in plastica..da provare!! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted May 8, 2014 Grande Gianni, tengo le dita incrociate per le allegagioni. Te lo auguro!!! Grazie Marco, le temperature sono quelle ottimali si tratta solo di aspettare !! Sperem ( Scrat ..Scrat).. A presto,Gianni. Ps. Scrat Scrat copiato da Dario ..sembra che a lui funzioni!! Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted May 8, 2014 Complimenti Gianni, si vede la mano del professionista.. roberto Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted May 8, 2014 Una foto di ieri che avevo dimenticato di inserire !!Scattata dalla porta di ingresso della serretta dei rocoto. Le piante hanno solo il concime di base del rinvaso e per ora non è stata utilizzata la fertiriigazione,sono tutte in fioritura,non si notano cascole floreali solo qualche fiore appassito qua e là (speriamo bene ..scrat..scrat..). Gianni. dagli da mangiare che son golosi i rocoto Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 8, 2014 Grazie Davide, Sono quei contenitori usati in edilizia per buttare i materiali..calcinacci..ecc. li avevo usati anche lo scorso anno, ma solo quest'anno, ho fatto il calcolo del volume ..sviluppano 56 litri. in effetti il soffitto " potrebbe rivelarsi troppo basso " ma ai rocoto non avevo pensato al momento di dimensionare la serretta. Stiamo a vedere ..pare che le potature( volontarie o forzate) li rendano più produttivi. Bella la tua idea per fare la punta alle canne in plastica..da provare!! Gianni. io di quei contenitori ne ho uno tondo e lo uso per fare il terriccio E per le cannette vedi cosa combina la noia sono in ferie forzate e mi annoio da morire a sta a casa Davide Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted May 13, 2014 Big. Apple.. in vaso da 3 litri ..prossimo al rinvaso definitivo Gianni. 2 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted May 13, 2014 Tolte le pedane nella serretta e resi autonomi i vasi di sinistra che all'occorrenza sarà possibile spostare all'esterno .. un paio di foto a futura memoria. . Gianni. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted May 13, 2014 Ottimo lavoro e piante belle in forma Gianni Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 13, 2014 Bhe che dire se non complimenti Davide Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 13, 2014 Vedendo le tue piante spettacolari vengo tentato a farmi una serra anch'io Bellissime Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Peppermania00 149 Posted May 13, 2014 Bellissimi i Rocoto!!!! La serra di cosa è fatta? Handmade? Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted May 13, 2014 compllimentoniiiiiiiiiiiiii piante spettacolariiiiiiiiiiiiiiiiiiii Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted May 13, 2014 Quelli nella foto non sono rocoto sono enormi che bellezza !!! sono innamorato !! sono tentato pure io di farmi la mia serra però il prossimo anno, ho in mente un progettino !! Maurizio Share this post Link to post Share on other sites