tron 1,692 Posted April 26, 2014 Ma sono alberi ? o pepper ?? .... vasi da 18lt. ma 1 sacco di terriccio da 70lt. per ogni vaso ? belli i rocoto che meraviglia !!! Maurizio Ciao Maurizio , i vasi sono da 25 litri, i quadri da 56 litri. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 26, 2014 Il cuore della coltivazione !! Ai lati verranno messi pomodori,ecc. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 26, 2014 Uno sguardo nella serretta dedicata(quasi esclusivamente) ai Rocoto!! Vista dalla porta di ingresso.. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 26, 2014 Ricordate il cesareo sui cotiledoni incastrati (mese di gennaio)...P.Onore Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 26, 2014 Lato destro della serretta .. 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 26, 2014 Uno sguardo in serra ..le ultime semine di febbraio.. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 26, 2014 Mino batte Tron ..le prime a fare i frutti..88 Papaccelle. Prossimo rinvaso .. Un Haba con frutti.. Per ora è tutto!! Ci aggiorniamo. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted April 26, 2014 Complimenti Gianni, piante stupende come sempre. Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted April 26, 2014 mitico Gianni!!! pure i frutti in arrivo! Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted April 27, 2014 wow bellissime! e organizzazione da paura :clapping: 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 30, 2014 Complimenti Gianni, piante stupende come sempre. Roberto Grazie Roberto!! Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 30, 2014 mitico Gianni!!! pure i frutti in arrivo! Grazie Marco, appena posso metto qualche foto dei frutti allegati!! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 30, 2014 wow bellissime! e organizzazione da paura :clapping: Grazie Dario. Bellissime anche le tue piante !! Nei vasi quadri e incorniciate sotto gli archi sembrano delle pitture. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
bellofresco 32 Posted April 30, 2014 Ciao Gianni, se quest'anno ti avanzano piantine fai un fischio che la mia piantagione latita, un pò per incuria e negligenza un pò per la temperatura... Ti porto dei semi di Moringa oleifera che presi in Senegal https://www.facebook.com/notes/noi-i-diritti-del-cittadino/moringa-oleifera-lunica-pianta-esistente-dal-contenuto-proteico-completo/192282770845356 :) 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 30, 2014 Un paio di foto di questa mattina ..mooolto presto. Quando di tempo se ne ha poco bisogna rubarlo alla notte!! Avendo diversi Rocoto in coltivazione comincio a farmi un idea dei vari sviluppi delle piante in base alla varietà.Devo dire che fino ad ora non ho usato concimi(solo per collaudare l'impianto di irrigazione) se non quelli presenti nel terriccio di base che sembrano funzionare bene... Osmocote e leonardite!! Un paio di foto fatte col cellulare..e me ne scuso..le prossime saranno sicuramente più accurate.. nelle possibilità di una 12 M.pixel. Si stanno preparando le fioriture di quasi tutti i rocoto che ho in coltivazione ,spero (scrat scrat) seguano altrettante allegagioni. Solo per ricordare come eravamo alla fine di gennaio.. La 62 ha sviluppato molto in altezza e larghezza ma (per ora ) con pochi fiori. Forse perchè destinati a essere giant? l'Ecuadorian Red al momento rispetto alle altre varietà ha un maggior numero di fiori e sembra anche (vediamo se li porta avanti) qualche allegagione. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
alexgol 192 Posted April 30, 2014 Tutto meraviglioso si vede la tua mano di super esperto in coltivazione Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 30, 2014 Ciao Gianni, se quest'anno ti avanzano piantine fai un fischio che la mia piantagione latita, un pò per incuria e negligenza un pò per la temperatura... Ti porto dei semi di Moringa oleifera che presi in Senegal https://www.facebook.com/notes/noi-i-diritti-del-cittadino/moringa-oleifera-lunica-pianta-esistente-dal-contenuto-proteico-completo/192282770845356 :) Ciao Ezio. Delle piante in eccesso le ho date qualche tempo fa a un mio amico vivaista . Ma nella conta finale se avanza qualcosa(dai tubicini dell'impianto di irrigazione) ti tengo presente e non avrei nessun problema a rifornirti!! Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites