Maxx5 1,016 Posted April 6, 2014 Ormai hanno detto tutto nei post precedenti che dire!!! .... fantastiche piante!!! Buon lavoro Maurizio Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 7, 2014 Grazie tron, immagino abitiamo distanti uno dall'altro. Peccato. Altrimenti verrei volentieri a trovarti. Ciao hai Lonewolf a portata di auto e al tuo posto ne approfitterei per sbirciare nella sua coltivazione. Io con i peppers sono al secondo anno di coltivazione e devo ancora conoscere ( essendomi imposto un limite di piante) tante varietà. Sarebbe interessante abitare vicino a Matilde (Alexgol) che quest'anno ha un vero e proprio campo catalogo. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 7, 2014 Ormai hanno detto tutto nei post precedenti che dire!!! .... fantastiche piante!!! Buon lavoro Maurizio Grazie Maurizio Il lavoro non manca mai! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 7, 2014 Ciao hai Lonewolf a portata di auto e al tuo posto ne approfitterei per sbirciare nella sua coltivazione. Io con i peppers sono al secondo anno di coltivazione e devo ancora conoscere ( essendomi imposto un limite di piante) tante varietà. Sarebbe interessante abitare vicino a Matilde (Alexgol) che quest'anno ha un vero e proprio campo catalogo. Gianni. Ho già approfittato di Lonewolf, adesso volevo approfittare anche di te Per la distanza però credo sia impossibile. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 9, 2014 Un mini aggiornamento ..le foto sono di domenica scorsa. Visto l'innalzamento delle minime sopra i 10gradi, mi sono deciso a portare fuori in via definitiva , una parte delle piante che ho in coltivazione al riparo di un TNT poi seguiranno le altre non appena si libera lo spazio a loro dedicato. Le foto di queste e dell'interno della serretta appena possibile. Una pianta di skorpion svernata e messa +/- nella stessa posizione in cui era cresciuta la scorsa stagione.Parte da un altezza di circa due metri ..sono curioso di seguirne gli sviluppi. Di tre piante piante in mio possesso di questa varietà (una è andata in regalo insieme a un Naga ) è l'unica a non essere stata potata. 2 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted April 9, 2014 Meravigliosaaaaaaaa :hyper: roberto Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 9, 2014 Meravigliosaaaaaaaa :hyper: roberto Grazie Roberto, in tutta sincerità sono rimasto sorpreso anch'io dello sviluppo e della capacità di accrescimento di questa varietà. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 9, 2014 Che bella pianta tron, sembra una siepe 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 9, 2014 Quest'altra è una pianta di tabasco anch'essa svernata metto la foto principalmente per illustrare il sistema di sostegno a quattro canne in plastica più canna di bambu centrale. Anche questa è cresciuta vicino alla serretta in plastica e a breve verrà rimessa nella stessa posizione. A presto,Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted April 9, 2014 Complimenti bellissime piantine Davide Share this post Link to post Share on other sites
olinto 110 Posted April 9, 2014 Grande!! Vedere queste meraviglie però mi ricorda quanto devo ancora migliorare!! Saluti Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
xtend 377 Posted April 9, 2014 Complimenti per gli "alberi" Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 12, 2014 Complimenti bellissime piantine Davide Grazie Davide!! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 12, 2014 Grande!! Vedere queste meraviglie però mi ricorda quanto devo ancora migliorare!! Saluti Alessandro Dipende molto dalla capienza del vaso e dal potenziale della pianta. Quando hanno da mangiare il resto lo fanno loro!! Ciao Gianni!! Complimenti per gli "alberi" Grazie, Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 26, 2014 Un aggiornamento a distanza di un paio di settimane dall'ultimo. Solo il tempo di seguire il mio lavoro ,di preparare un impianto di irrigazione,di mettere una rete antigatto,anticane e antigrandine,oltre naturalmente a disporre i vasi in giardino nella loro posizione definitiva. Trattamenti con fungicida ..antiacaro/insetti. Ora in teoria dovrei essere più rilassato ma essendo in attesa delle allegagioni dei Rocoto ....sperem. Il punto della situazione alla data di oggi 26,04,2014. Un paio di piante di Habanero albini, entrambe con le stesse caratteristiche .. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 26, 2014 Un Hot Lemon Red? Proveniente dalla coltivazione di Mino(Ara Pacis). Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 26, 2014 Una visione di insieme a cui andranno aggiunte altre piante ..ora in vaso 18(tre litri). Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 26, 2014 Dimenticavo.. sempre nella stessa posizione a ridosso del muro. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 26, 2014 Dalle immagini che seguiranno potrete capire in quale direzione ho rivolto le mie attenzioni,pur non disdegnando altri generi e varietà tutte da scoprire!! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted April 26, 2014 Ma sono alberi ? o pepper ?? .... vasi da 18lt. ma 1 sacco di terriccio da 70lt. per ogni vaso ? belli i rocoto che meraviglia !!! Maurizio Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted April 26, 2014 belle complimenti, hanno proprio un bel colore Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 26, 2014 belle complimenti, hanno proprio un bel colore Visto che sei collegato ti metto una foto del tuo Giant Rocoto. Ancora piccolino ma promette bene .Testato a 35/40 gradi senza fare una piega o meglio un raggrinzimento.. Share this post Link to post Share on other sites