tron 1,692 Posted January 30, 2014 L'impresa sembra essere riuscita..una bella storia a lieto fine .. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 30, 2014 Speriamo che ringrazi adeguatamente a momento debito. Poi qualche santo in paradiso dovrebbe averlo!! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
alex1983 13 Posted January 30, 2014 Si tratta di un involucro più sottile che diverse volte ho trovato sotto la parte più esterna e spessa del seme.... Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 30, 2014 mai visto un doppio involucro. benvenute alle nuove germinazione Gianni!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
alexgol 192 Posted January 30, 2014 Speriamo che ringrazi adeguatamente a momento debito. Poi qualche santo in paradiso dovrebbe averlo!! Gianni. Grande Gianni! bellissime foto e tagliare il tugmento per liberare i cotiledoni funziona benissimo Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 30, 2014 Grande Gianni! bellissime foto e tagliare il tugmento per liberare i cotiledoni funziona benissimo Grazie Matilde. Sono felice per la giovane piantina. Spero resti in mia compagnia per diversi anni per produrre tanti frutti e semi. Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted January 31, 2014 Ottime foto! Complimenti per il risultato dell'operazione Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted January 31, 2014 maro'... ! ..a me manco germinano e tu hai gia' le piante grandi ! gia' da ora... metti da parte qualche seme per me? .. :S Avvisaci quando possiamo passare a fare la spesa Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 31, 2014 Ottime foto! Complimenti per il risultato dell'operazione Grazie Stefania,basta non avere fretta e l'operazione va a buon fine. Gianni. Ps. Poi il dott. House Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 31, 2014 maro'... ! ..a me manco germinano e tu hai gia' le piante grandi ! gia' da ora... metti da parte qualche seme per me? .. :S Avvisaci quando possiamo passare a fare la spesa Se allegano in primavera.. i frutti li mangio io e i semi sono per i pepperfriends. Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,440 Posted January 31, 2014 Resta inteso che se vuoi giocarw al piccolo chirurgo puoi farlo anche con i miei ... Ho uno score poco invidiabile di plantule capozzate Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 31, 2014 Resta inteso che se vuoi giocarw al piccolo chirurgo puoi farlo anche con i miei ... Ho uno score poco invidiabile di plantule capozzate Basta non avere fretta!! Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted February 4, 2014 Un piccolo aggiornamento al volo tanto per riesumare il mio topic..ma quanto scrivete ..non riuscivo a trovarlo solo dopo 4 giorni..va bene segno che il forum è Vivo.. Questa mattina in serra i Jalapeno .credevano di passare inosservati. Tsè.. ma non potevano sfuggire alle mie doti investigative. In realtà era qualche giorno che li tenevo sottocontrollo !! Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted February 4, 2014 In light room .. intanto.. Un esperimento tra i tanti.. ho messo un Rocoto San Isidro (vaso 6x6x7) con tutto il vaso in 10x10x12 riempito di pomice da 0,5 a 1 cm.Forse era scontato ma volevo appurare se le radici invece di fare i soliti giri sul fondo del vaso 6x6 avrebbero cercato di uscire dai fori di scarico andando a cercare la pomice inumidita del vaso più grande. Quando ho controllato le radici erano fuori di 4/6 centimetri e si erano addentrate nella pomice.Il motivo di questa prova era semplicemente quello di evitare la spiralizzazione delle radici,la pianta è stata rinvasata questa volta senza il vaso in un terriccio molto leggero composto da un 50 di torba e il restante da inerti..10%agriperlite, 30%pomice ,10%vermiculite. Resta da vedere se la pianta crescerà più in fretta rispetto alle altre della stessa attuale dimensione . Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted February 4, 2014 Hot lemon Red ?? (chi vivrà vedrà) grazie Mino. Semi vitalissimissimi.. nati tutti quelli messi a germinare. 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted February 4, 2014 Nate anche le papaccelle campane.. Altre si trovano nel germ box rinnovato recentemente..ultimamente alla base ho messo un foglio di alluminio per disperdere il calore uniformemente. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted February 4, 2014 Per chiudere un 7 pot in fiore che (Scrat.. Scrat..alla maniera dei romani ) dovrebbe allegare!! Per ora da radio Londra è tutto. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted February 4, 2014 Jalapeno all'orizzonte! Spettacolo...in bocca al lupo per gli esperimenti! Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted February 4, 2014 La scorsa stagione l'unica pianta che avevo è andata disintegrata ,implosa da una colluttazione tra i miei cani e micia il gatto adottato da mia figlia. Ero rimasto molto male perchè i frutti mi erano piaciuti e sono rimasto a secco per tutta la stagione..ero disposto anche a comprarli.. ma dove!! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
olinto 110 Posted February 4, 2014 Primi frutti in arrivo!! Saluti Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted February 4, 2014 Ciao Alessandro. Speriamo (Scrat.. Scrat..alla maniera dei romani ) se allegano avrò qualche frutto da assaggiare in anticipo e dei semi puri da scambiare o da dare all'associazione!! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Alfreggae 154 Posted February 4, 2014 Bellissima documentazione su tegumenti e cotiledoni, complimenti Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted February 4, 2014 Grazie Alfredo, ma il merito e dei preti e dei santi. Padre Onore e San Isidro vegliano sui peppers ;almeno sui rocoto! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted February 19, 2014 Solo un piccolo aggiornamento sui Pubescens a pochi giorni dall'archetto. Mi scuso in anticipo per le foto poco nitide dovute alla scarsa illuminazione. Un Update per ricordare "come eravamo" al 29,01,2014. Ho inserito le foto dei frutti, per rendere meno anonime, le piante che per ora sono +/- uguali. Delle piante sottoelencate manca il Rocoto PI 585273 di cui come per le altre avevo messo in germbox due semi ,ma non ho insistito dato che ho altre sei varietà in gerbox di cui posterò le foto in seguito. Inserisco le foto separatamente perche non sono state dimensionate correttamente da Imageshack. 60 Share this post Link to post Share on other sites