Demoniacal666 1,505 Posted May 26, 2014 Ma con una terrazza così ci coltivi solo qualche pianta? Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 26, 2014 Ecco la foto panoramica di oggi, giornata uggiosa A sx la montagna del Colle che discende verso la valle dell'Adige in direzione di Trento, segue tra le due palme a dx sullo sfondo la Mendola e alla estrema dx la valle dell'Adige verso Merano con la città di Bolzano in basso. Terrazza dell'ufficio dove lavoro. Seguirà panoramica con giornata di sole. CIMG8673_stitch.jpg tu dai in mano a demone quella terrazza per una stagione e l'anno prossimo ci so cosi tante piante che ci trovi macachi e pappagalli nella foresta caspica complimenti stupenda terrazza e stupenda visuale Davide Share this post Link to post Share on other sites
gianni1064 327 Posted May 26, 2014 Ma con una terrazza così ci coltivi solo qualche pianta? Come detto è la terrazza dello studio in cui lavoro... già mi tocca metterli in un angolo... per non farmi rubare tutti i peppers... Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted May 26, 2014 Come detto è la terrazza dello studio in cui lavoro... già mi tocca metterli in un angolo... per non farmi rubare tutti i peppers... bè il primo anno farei una monocoltura di morouga. vedi che imparano a tenere le manine in tasca! Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 26, 2014 Come detto è la terrazza dello studio in cui lavoro... già mi tocca metterli in un angolo... per non farmi rubare tutti i peppers... ma tu lavori in un paradiso Davide Share this post Link to post Share on other sites
gianni1064 327 Posted June 21, 2014 Nonostante la mia assenza, l'irrigazione automatica funziona e le piante crescono. Share this post Link to post Share on other sites
GekoPlay 14 Posted July 5, 2014 Belle piante Gianni! Share this post Link to post Share on other sites
gianni1064 327 Posted August 8, 2014 Ritornato dalla trasferta ho trovato le piante in ottima forma Share this post Link to post Share on other sites
gianni1064 327 Posted August 8, 2014 Frutti ancora non maturi: siamo nettamente in ritardo rispetto all'anno scorso. L'unica pianta che ancora non ha frutti è l`Habolokia di Claudio Haba Orange: Semillas: conforme Burkina Yellow: Claudio: conforme Fatalii di Umberm... che diventa rosso ?!... non conforme 7pot di Geko: veramente grosso: non conforme Peter Pepper di Claudio: conforme Semillas: chissà cosa sarà: aspettiamo maturazione per il colore Naga Viper di Umberm: pianta con rami scuri, foglie bordate scure, frutti spesso all'insù: non conforme Trinidad Douglah: claudio: conforme Bhut Jolokia: pianta svernata: conforme 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 8, 2014 gran bella parata di fruttoni! Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted August 8, 2014 Tra un po' che maturano dovrai chiamare i pompieri! Complimenti..... Chili Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 8, 2014 Conformi o non hai comunque dei bellissimi frutti Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted August 8, 2014 Belle piante e bei frutti! Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 8, 2014 Complimenti belle piante e gran bei frutti Davide Share this post Link to post Share on other sites
gianni1064 327 Posted August 16, 2014 Nonostante la pioggia quotidiana, i peppers crescono, anche se meno piccanti del solito (mi sto assuefando o la pioggia comunque li annacqua ?)... la verità starà in mezzo, come al solito. - Si incomincia con dei 7Pod che attualmente sono di un colore tra il giallo e l'arancio, diventeranno rossi ? Aspettiamo ! - Quindi la pianta carica dei miei preferiti: Habanero Orange - Questo dovrebbero essere Fatalli, ma tali non sono,comunque pianta iperproduttiva, sembrano pomodorini di un rosso tenue. - Primo raccolto degno di nota - Pomodorini.... - Habanero Orange - Naga Viper...ibrido... frutto superhot pieno di placenta, piccantezza elevata ma che svanisce subito in cinque minuti - Burkina Yellow, devo ancora assaggiarli. 4 Share this post Link to post Share on other sites
GekoPlay 14 Posted August 18, 2014 Complimenti Gianni, con il tempo che fa qua da noi quest'anno si fatica a fare maturare i nostri pepper. Share this post Link to post Share on other sites
gianni1064 327 Posted August 19, 2014 Oggi sono andato a raccogliere: anche per quest'anno il piccante è assicurato ! e le piante sono ancora piene di frutti 2 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted August 19, 2014 Il Fatalii ibrido dai miei semi è quello che da quei frutti arancio? Sembrano quasi degli Habanero Orange... che avevo lo scorso anno. Potrebbe essersi ibridato con Un Haba Orange... Come sono di sapore e piccantezza? Share this post Link to post Share on other sites
gianni1064 327 Posted August 20, 2014 No, è quello di colore rosso pallido, si intravedono le venature sotto la pelle. Sapore, profumo e piccantezza da Habanero, carnoso sa di peperone aromatico con piccantezza elevata ma non estrema, che svanisce in pochi minuti, anche se ti lascia la lingua un pò intorpidita. Pianta iperproduttiva !! Share this post Link to post Share on other sites
gianni1064 327 Posted August 20, 2014 Ed eccoli lavati pronti per le preparazioni, in parte saranno essiccati ed in parte congelati. Share this post Link to post Share on other sites
gianni1064 327 Posted August 29, 2014 Situazione attuale: piante in forma e piene di frutti che stanno maturando grazie al sole. 7Pod ibrido (proviene da seme di frutto rosso) ibrido (sarebbe dovuto essere un Fatalii) Burkina Yellow Naga Viper Trinidad Douglah Bhut Yolokia 2 Share this post Link to post Share on other sites
gianni1064 327 Posted September 25, 2014 Aggiornamento. Le piante stanno rifiorendo e riproducono, anche se le foglie cominciano ad avere colori autunnali. frutto da semi (busta mista) di Semillas, cosa sarà ? Sicuramente Habanero, io ipotizzo "caribbean red" oppure "red savina". Caratteristica è la polpa soda quasi croccante, è un frutto bello "duro" al tatto, con gusto iniziale di peperone, e poi aromi e piccantezza da tipico Habanero. Habolokia in maturazione Naga viper in maturazione, pianta ancora strapiena di frutti. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 26, 2014 il red savina, che io sappia, è meno lungo e più schiacciato. belle piante e frutti! Share this post Link to post Share on other sites
gianni1064 327 Posted September 26, 2014 E così anch'io sto pensando già al 2015 (non solo Matilde... ma chissà quanti siamo nelle stesse condizioni...praticamente tutti...) Unica variante, vorrei provare a comperare piantine già formate a fine Marzo Questa la lista, due piante per colore specie col. tipo 1 cc R Naga Viper (svernata)2 ca R annuum (da scegliere, piccantezza media)... grazie per eventuali consigli3 cc Y PI 257 176 4 cc Y Fatalii 5 cc B Haba Chocolate 6 cc B 7Pod Brown (Trinidad Douglah) 7 cc O Haba Orange 8 ca O Thai Orange 9 cc W Haba Christina 10 cc W Snow white e prima o poi coltiverò anche quelli neri (vedi pimenta da Neyde, ecc..) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 26, 2014 annuum rosso? se dovessi portarmene uno solo su un'isola deserta, goat's weed senza dubbio! Share this post Link to post Share on other sites