Rapace 9,668 Posted October 10, 2014 Malagueta al centro Pimenta da Neyde sbiadito a dx! Applausi..... hai sbancato ! Guitarman 9 Maxx5 5 Vincer 3 e mezzo Barbantano 3 Federico14 2 Pepperman00 2 Divicos 1+ Laelia90 zero (con apprezzamento della contessa Zenzero Pestenera) Domani (forse) un altro indovinello (stavolta lo farò piu' difficile però) Se qualcuno dei partecipanti è interessato a dei semi mi mandi un MP e vedo se posso accontentarlo Grazie a tutti per la partecipazione ! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 10, 2014 non mi dire che è Thai orange Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 10, 2014 Ma avevo detto flexuosum prima..... qua c'è un broglio elettorale Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted October 10, 2014 bradley's bahamian pimenta kathumby big brown aiuto non ne so più non mi dire che è Thai orange Niente di tutto cio' Complimenti comunque.. ti sei battuto da leone (domani ti potrai rifare... sarà piu' difficile però ). Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 10, 2014 credevo Ma avevo detto flexuosum prima..... qua c'è un broglio elettorale ahahaha Pimenta da Neyde crevo fosse già stato detto vabbe Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted October 10, 2014 Grazie Carlo per questi indovinelli, sono sempre un bel passatempo! Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 10, 2014 Niente di tutto cio' Complimenti comunque.. ti sei battuto da leone (domani ti potrai rifare... sarà piu' difficile però ). il leone a fame di semi Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted October 10, 2014 Ma avevo detto flexuosum prima..... qua c'è un broglio elettorale Attenzione, dopo il ricorso di Barbantano si è proceduto al riconteggio delle schede. In effetti il flexuosum è stato citato per primo da Barbantano. La classifica finale è quindi la seguente: Guitarman 8 Maxx5 5 Barbantano 4 Vincer 3 e mezzo Federico14 2 Pepperman00 2 Divicos 1+ Laelia90 zero (con apprezzamento della contessa Zenzero Pestenera) Grazie Carlo per questi indovinelli, sono sempre un bel passatempo! Grazie a voi il leone a fame di semi Beh, mandami un MP 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 10, 2014 Ok mi attengo al verdetto della giuria [emoji16] Davide Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 10, 2014 Carlo scusa la domanda ma se i pepper sono 20 come abbiamo fatto a prenderne 25 Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted October 11, 2014 Malagueta al centro Pimenta da Neyde sbiadito a dx! Porca zozza li sapevo tutti e due!!Ma non l'avrei mai immaginato sbiadito il neide.. 1+ alla prima partecipazione,comunque! Sto studiando bene! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted October 11, 2014 Ok mi attengo al verdetto della giuria [emoji16] Davide Carlo scusa la domanda ma se i pepper sono 20 come abbiamo fatto a prenderne 25 Perché in certi casi sono arrivati dei messaggi praticamente in contemporanea indicando una varietà giusta e quindi ho dato il punto ad entrambi. Porca zozza li sapevo tutti e due!! Ma non l'avrei mai immaginato sbiadito il neide.. 1+ alla prima partecipazione,comunque! Sto studiando bene! Beh.... non so se l' avevi capito....il + è perché sei stato il primo a nominare il Malagueta .... ma indicando l' Ata ljosi ..... quindi non potevo darti il punto Quel Neyde lo ho messo apposta perché è molto "sbiadito" ed ha anche una forma "strana" (è della pianta svernata originale, quindi "pura"). Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted October 11, 2014 (UP) ho la sensazione che questo post si fosse perso nella "frenesia capsica" degli indovinelli Update delle Statistiche della coltivazione: Si possono praticamente già tirare le fila. Pubblicherò solo un altro aggiornamento a fine stagione..... Coltivazione sul Balcone Coltivazione in campo Riepilogo per specie Grafico di sintesi Lascio a voi considerazioni e commenti. 5 Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted October 11, 2014 Beh.... non so se l' avevi capito....il + è perché sei stato il primo a nominare il Malagueta .... ma indicando l' Ata ljosi ..... quindi non potevo darti il punto L'ho capito alla fine! Lì per lì pensavo fosse per aver indirizzato la ricerca su un frutescens "piccolo".. Comunque accetto volentieri qualcosa da seminare,ma da bravo novellino cerco consigli! Ti mando un pm con la mia lista per il 2015, se vuoi dagli un'occhiata e vedi, secondo te, "cosa manca". Share this post Link to post Share on other sites
kejo-ktm 18 Posted October 11, 2014 Rapace ora ho capito cosa intendevi per germinazione e crescita lenta nel caso dei frutescens e i pubescens... 15/20 giorni per germinare, ci hanno messo un po' a svegliarsi eh! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted October 11, 2014 Rapace ora ho capito cosa intendevi per germinazione e crescita lenta nel caso dei frutescens e i pubescens... 15/20 giorni per germinare, ci hanno messo un po' a svegliarsi eh! Vero, devi considerare che quest' anno (soprattutto per i C.Pubescens) ho avuto alcune specie che ci hanno messo veramente tanto (e che quindi incidono sulla media). Inoltre non sono riuscito a trovare un "set-up" ideale a livello di temperatura nella germ-box. Comunque sono piu' lenti degli altri. 1 Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted October 11, 2014 nooo! e che diamine!! voglio partecipare anche io agli indovinelli... Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted October 12, 2014 Questo era più complicato del precedente, ma ora ne vogliamo un'altro! [emoji2] Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted October 12, 2014 Questo era più complicato del precedente, ma ora ne vogliamo un'altro! [emoji2] Ooook. Vado a vedere cosa posso fare......... Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted October 12, 2014 Vista la partecipazione e le richieste di replica...... NUOVO INDOVINELLO ! Stavolta solo 10 varietà...... ma 8 di questi frutti sono seccati, mentre solo 2 freschi. Indicare il numero corrispondente e la varietà ! A Voi ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted October 12, 2014 9 : Trinidad Scorpion Green 1 : Lemon Drop 3 : 7pot Madballz 2 : Bahamian Goat Pepper 6 : Habanero Chocolate Hand Grenade 7 : Trinidad Scorpion Orange Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 12, 2014 5 Rocoto equadorian red, 8 T.S chocolate, 2 bahamian goats Pepper, 7 habanero mustard, 9 T.S.Green,1 hot lemon, 4 Fatalii Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted October 12, 2014 9 : Trinidad Scorpion Green 1 : Lemon Drop 3 : 7pot Madballz 2 : Bahamian Goat Pepper 6 : Habanero Chocolate Hand Grenade 7 : Trinidad Scorpion Orange 5 Rocoto equadorian red, 8 T.S chocolate, 2 bahamian goats Pepper, 7 habanero mustard, 9 T.S.Green,1 hot lemon, 4 Fatalii Bravi ! Barbantano 3 punti (alcuni li aveva già detti Federico) Federico14 2 punti Share this post Link to post Share on other sites
divicos 961 Posted October 12, 2014 10 Cajamarca 3 bih jolokia Share this post Link to post Share on other sites
Federico14 212 Posted October 12, 2014 3 : Bih Jolokia 8 : Pimenta Kathumby big brown 6 : 7pod Long 2 : Habanero Sudan Share this post Link to post Share on other sites