Hellas 5,545 Posted July 5, 2014 Ho letto la scheda che hai compilato dell'Aji White Fantasy e ti faccio i miei più sinceri complimenti Rapace Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted July 5, 2014 Ho letto la scheda che hai compilato dell'Aji White Fantasy e ti faccio i miei più sinceri complimenti Rapace Idem! Aggiungo che questa scheda deve (dovrebbe) essere un esempio da seguire: se riuscissimo a popolare in questo modo il nostro Data Base sarebbe senza ombra di dubbio il miglior D.B. al mondo sui Pepper. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 5, 2014 Ho pubblicato la scheda che mi hai inviato dell Aji White Fantasy Commento qui per non "sporcare" il database con commenti. La scheda dell'Aji White Fantasy preparata da Rapace e' fantastica! Un esempio da imitare! Ho letto la scheda che hai compilato dell'Aji White Fantasy e ti faccio i miei più sinceri complimenti Rapace Idem! Aggiungo che questa scheda deve (dovrebbe) essere un esempio da seguire: se riuscissimo a popolare in questo modo il nostro Data Base sarebbe senza ombra di dubbio il miglior D.B. al mondo sui Pepper. Grazie per i complimenti, Cercherò di farne altre via via che i frutti maturano. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted July 5, 2014 Mi unisco ai complimenti!! Una bella scheda.. molto dettagliata !! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 5, 2014 Ottimo lavoro Carlo scheda stupenda e dettagliata sempre il meglio da queste parti Davide Share this post Link to post Share on other sites
ricciardy 92 Posted July 5, 2014 Carlo, i miei più sinceri complimenti per la scheda. Ottimo lavoro! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted July 5, 2014 Grande Carlo...manca solo il dna Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 5, 2014 Mi unisco ai complimenti!! Una bella scheda.. molto dettagliata !! Gianni. Ottimo lavoro Carlo scheda stupenda e dettagliata sempre il meglio da queste parti Davide Carlo, i miei più sinceri complimenti per la scheda. Ottimo lavoro! Grande Carlo...manca solo il dna Ciao Vincenzo Grazie, sono molto contento dell' apprezzamento. In effetti ci vuole un pò di tempo per compilare la scheda, Ma piu' che altro si deve procedere "con continuità", documentando ed osservando via via che la pianta cresce per non perdersi i vari passi. 1 Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted July 5, 2014 Complimenti Rap. Mega coltivazione!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 5, 2014 Update ! Coltivazione in Balcone (in celeste le piante in vasi definitivi) On my Balconies (in light blue plants already in final pots) Oltre alle piante elencate sul balcone sono presenti anche alcune piante svernate o comprate In addition to the plants listed on my balcony there are also some overwintered and purchased plants 1 Capezzoli di Scimmia (acquistata / purchased) 1 Habanero White Giant (svernato / overwintered) ----------------------------------------------------------------------------------------------- Coltivazione in pieno campo In my father field (in the soil) Oltre alle piante elencate ci sono anche alcune piante svernate o comprate ed alcune varietà seminate dai miei genitori: In addition to the plants listed othere are also some overwintered / purchased plants and some cultivars sowed by parents: 1 Chupetinho (acquistata / purchased) 1 Trinidad Scorpion Chocolate (svernato / overwintered) 1 Pimenta Da Neyde (svernato / overwintered) 3 Pequin (svernati / overwintered) 1 7 Pod yellow-orange (svernato / overwintered) 1 Satan's Kiss (acquistata / purchased) N Lazzaretto Abruzzese (seminate dai miei / sowed by my parents) N C.Annuum (seminate dai miei / sowed by my parents) N Habaneros (seminati dai miei / sowed by my parents) "N" significa che non so quante sono di preciso / "N" means that I don't know exactly how many they are ------------------------------------------------------- Statistiche & Grafici / Statistics and Graphs ------------------------------------------------------ Essendo stata apprezzata particolarmente la scheda che descrive la varietà, concludo con una foto di oggi dell' Aji White Fantasy The "Scheda Varietà" I sent describing this C.Baccatum have been appreciated, so I close this post with a picture of Aji White Fantasy (photoed today) 5 Share this post Link to post Share on other sites
Pr0digal_son 1,407 Posted July 5, 2014 Grazie for the sigaro information! I am blessed to have you as a friend. Your desription for Aji Fantasy in database is epic! Professional job! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 6, 2014 Complimenti Rap. Mega coltivazione!!!!! Grazie Pisty ! Grazie for the sigaro information! I am blessed to have you as a friend. Your desription for Aji Fantasy in database is epic! Professional job! Thanks mate ! Share this post Link to post Share on other sites
fedrobon 195 Posted July 6, 2014 Fantastica coltivazione Rapace!! :hi:Mi sai dare qualche informazione in più sul lotah buh?? Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 6, 2014 E..... si comincia a raccogliere..... Raccolto n. 1 2014 - Peso totale: 100 grammi 4 Atzemarca F1 (C.Annuum X C.Chinense) 4 Aji White Fantasy (C.Baccatum) 4 Habanero "Sudan" (C. Chinense) 1 Habanero White Giant (C.Chinense) da pianta svernata 2013 Alcuni di questi frutti sono partenocarpici..... ma l' importante è che si inizia a mangiare pepper fresco 6 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 6, 2014 spettacolare la scheda del white fantasy! un baccatum che assomiglia molto ad un chinense... Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 6, 2014 spettacolare la scheda del white fantasy! un baccatum che assomiglia molto ad un chinense... Grazie Dario..... La somiglianza è solo estetica..... sapore e piccantezza molto differenti. Invece....... ho assaggiato oggi l' "Habanero Sudan" (nome di fantasia dato da me perché mi hanno detto che il frutto è arrivato dal Sudan).. che avevo visto fino ad ora solo secco (ho estratto i semi da un frutto secco l' anno scorso). Per la forma mi pareva una specie di "Habanero" e quindi lo ho chiamato così.......mi sa però che devo cambiare nome.... non so di cosa si tratti, ma la piccantezza è da Superhot, non da Habanero, ne ho assaggiata una porzione minuscola e dopo un inizio dove la piccantezza sembrava da Habanero normale, dopo pochi secondi mi è scoppiata la bocca. Forse è qualcosa tipo 7Pod... non so, la parete del frutto è spessa ed il profumo da C.Chinense fortissimo.......... E pensare che quei frutti sono anche maturati prendendo poco sole..... Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 6, 2014 Ovvia, ora si comincia a raccogliere . Complimenti per la scheda del l white fantasy!. Prima o poi riuscirò a trovare il tempo necessario per farla anch'io, qualche scheda. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 7, 2014 Trovo sempre più interessanti le tue statistiche, ottimo strumento per valutare tempi. modi e specie da seminare. Come sempre ottimo lavoro Rapace e buoni assaggi Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 7, 2014 carlo uno dei tuoi white giant si sta riempendo di frutti, ma sei sicuro che lo scorso anno non sia stato vicino a dei morouga? 1 Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted July 13, 2014 ottimo lavoro di documentazione carlo, i miei complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted July 13, 2014 Il Forum è sempre bello e allegro... ma nei fine settimana di solito è più vivace ... perché arriva Rapace con i suoi aggiornamenti! Che fine hai fatto questa settimana? Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted July 13, 2014 Complimenti per tutto, bravo e meticoloso come sempre Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 18, 2014 Ovvia, ora si comincia a raccogliere . Complimenti per la scheda del l white fantasy!. Prima o poi riuscirò a trovare il tempo necessario per farla anch'io, qualche scheda. Grazie Claudio ! Trovo sempre più interessanti le tue statistiche, ottimo strumento per valutare tempi. modi e specie da seminare. Come sempre ottimo lavoro Rapace e buoni assaggi Grazie mille. ottimo Carlo Thanks ! carlo uno dei tuoi white giant si sta riempendo di frutti, ma sei sicuro che lo scorso anno non sia stato vicino a dei morouga? Sicurissimo ! Come avrai letto, la stessa pianta produce frutti con due differenti forme dei frutti .... entrambe conformi ! Una è tipo Habanero classico, l' altra è proprio come quella che hai fotografato ... conformissimo ! ottimo lavoro di documentazione carlo, i miei complimenti! Grazie Zap ! Il Forum è sempre bello e allegro... ma nei fine settimana di solito è più vivace ... perché arriva Rapace con i suoi aggiornamenti! Che fine hai fatto questa settimana? Grazie (questa settimana non mi sono potuto collegare.....recupererò questo weekend Complimenti per tutto, bravo e meticoloso come sempre Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 18, 2014 Complimenti per la scheda e le tabelle, sempre utilissime.. Share this post Link to post Share on other sites