Guitarman 524 Posted August 23, 2014 Piccolo raccolto: Habanero Gambia, Trinidad perfume, Trinidad Scorpion Green, Sconosciuto TRINIDAD PERFUME TRINIDAD SCORPION GREEN SCONOSCIUTO (ipotizzo Sweet Cayenne, la piccantezza è nulla...) A presto, speriamo con raccolti più abbondanti! Roberto 3 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted September 1, 2014 Rieccomi! La stagione prosegue con le sue basse temperature e le 20 piante in giardino non riescono a darmi i super raccolti che vedo in altri topic... Però qualcosina riesco a raccogliere anche io dai! Moruga Yellow, Bhut Jolokia, Habanero Gambia, Trinidad Douglah Gli Haba Mustard cominciano a maturare... E concludo con 2 piacevoli sorprese... La maturazione del primo HABANERO PURPLE, i frutti sembrano davvero belli E infine...Quando ormai avevo perso ogni speranza ed ero convinto che Semillas mi avesse mandato dei semplici Bhut Jolokia... Guarda cosa ti spunta!!! Un bel BHUT JOLOKIA CHOCOLATE ( quelli che avevo effettivamente ordinato...) Adoro sempre più il mondo dei Peppers!!! Roberto 5 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,669 Posted September 5, 2014 Complimenti Guitar ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted September 5, 2014 Complimenti Guitar ! Grazie mille Carlo, ma dall'anno prossimo voglio fare un salto di qualità...Questi raccolti sono davvero poca cosa... Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted September 5, 2014 E per la rubrica "un pepper al giorno mette allegria tutt'intorno"... Oggi ho raccolto un PICCOLO Haba Mustard! 3 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted September 10, 2014 La foto è di qualche giorno fa, ma sono riuscito a postarla solo oggi...Un primo, timido, raccolto! Per il resto ho le piante di Moruga Yellow, Bhut Choco e Haba Purple cariche di frutti, se il tempo è clemente riesco a fare un bel raccolto prima dell'autunno...Incrociamo le dita! Roberto 3 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 12, 2014 se le piante sono già cariche, farai sicuramente in tempo a raccogliere. molto belli i frutti, in particolare l'habanero purple (???) e il mustard, sono due anni che provo a coltivarlo ma niente. del trinidad scorpion green, invece che ci dici? com'è come sapore e piccantezza? Dario 1 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted September 12, 2014 se le piante sono già cariche, farai sicuramente in tempo a raccogliere. molto belli i frutti, in particolare l'habanero purple (???) e il mustard, sono due anni che provo a coltivarlo ma niente. del trinidad scorpion green, invece che ci dici? com'è come sapore e piccantezza? Dario Dici che il Purple non è conforme? Perchè anche a me sorge qualche dubbio...Peccato perchè è un gran bel Pepper! Il Mustard l'anno scorso mi ha fregato, questa volta no, ma ti dirò che non è una delle varietà che mi ha colpito di più, po va a gusti eh! Il T.S.Green è interessante, la fregatura è che non capisci mai quando è maturo! Piccantezza prossima allo zero, ma sapore gradevole, solo lievemente erbaceo, io ne metto 3-4 interi nell'insalata e ci stanno bene! Ora mio papà vuole provare a farli sottaceto, ti farò sapere che mi dice lui (odio l'aceto, sorry!) Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 12, 2014 azz prossima allo zero?? e allora cos'ha in comune con lo scorpion visto che anche la forma (molto accattivante, per carità) è completamente diversa? mah!! i punti interrogativi sull'habanero purple erano solo perchè non ne avevo mai sentito parlare! quindi non sono proprio competente ad esprimermi sulla conformità. gran bel frutto cmq.... Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted September 12, 2014 Come ti sei trovato col Trinidad Perfume? È buono? Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted September 12, 2014 Come ti sei trovato col Trinidad Perfume? È buono? Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted September 12, 2014 azz prossima allo zero?? e allora cos'ha in comune con lo scorpion visto che anche la forma (molto accattivante, per carità) è completamente diversa? mah!! i punti interrogativi sull'habanero purple erano solo perchè non ne avevo mai sentito parlare! quindi non sono proprio competente ad esprimermi sulla conformità. gran bel frutto cmq.... Eh non lo so perchè si chiamano così! Però lo sapevo che non erano piccanti! Il Purple viene descritto come color mogano, non so se più o meno ci siamo! Come ti sei trovato col Trinidad Perfume? È buono? Pianta e frutti piccini piccini, ma simpatici! Anche qui niente piccantezza ma profumo più "Habanero-like"! Interessante per chi non ama il piccante "forte" ma vuole dei pepper con sapori particolari...E poi perchè puoi fare il ganzo e mangiarti un pepper intero! L'anno prossimo cambio però, metto il Tobago Seasoning che è su quel tipo di frutto, così vi saprò dire meglio! Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted September 12, 2014 E poi perchè puoi fare il ganzo e mangiarti un pepper intero! :lol: Mi hai detto proprio quel che volevo sentirmi dire (ovviamente mi riferisco a tutto il resto del messaggio ) Volevo provare anch'io il Tobago's Seasoning.. il Perfume l'ho già acquistato, lo pianterò quest'anno Share this post Link to post Share on other sites
meatfreak 501 Posted September 13, 2014 Nice harvest, like the look of the Habanero Purple. Great job 1 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted September 14, 2014 Thank you Stefan i'm really glad you like it, even though it's a really small harvest! The Habanero Purple is really amazing and has a nice sweet taste, hope i'll pick up some more fruits in the next weeks! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted September 15, 2014 E vai col primo esperimento!!! Ho preso dal frigorifero il raccolto di questi giorni: tanti Morouga Yellow e Habanero Purple, qualche Douglah, Qualche Habanero Mustard e Habanero Gambia... Ho tagliato per bene i Morouga (che profumo)... E li ho disposti sul primo vassoio... Poi i Purple sul secondo... E un terzo vassoio con i restanti frutti... Ho impilato i vassoi... E via con l'essiccazione!!! Ho impostato 16 ore a 50°, e vediamo come va! Sicuramente qualcosa avrò sbagliato, speriamo il meno possibile!!! Roberto Share this post Link to post Share on other sites
takkomatto 115 Posted September 15, 2014 E che vuoi che succeda, male che va non si seccano bene e riaccendi. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted September 15, 2014 E che vuoi che succeda, male che va non si seccano bene e riaccendi. Quello è vero! Spero di riuscire a far tutto bene, che non cadano i frutti dalle griglie, cose del genere! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 16, 2014 Quello è vero! Spero di riuscire a far tutto bene, che non cadano i frutti dalle griglie, cose del genere! Come fanno a cadere i frutti dalle griglie? mica son vivi! Tranquillo, rilassati e vedrai che andrà tutto bene 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,845 Posted September 16, 2014 Ciao Roberto...bellissimi frutti....complimenti!!! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 16, 2014 Quello è vero! Spero di riuscire a far tutto bene, che non cadano i frutti dalle griglie, cose del genere! Hmm, io con il mio fido FD1077 ho avuto questi problemi(ha i buchi delle griglie esageratamente grandi). Dal secondo utilizzo mi sono preparato 6 bei pezzi di carta forno tagliati a misura della griglia e forati con dei stuzzicadenti per fare passare l'aria al meglio. Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted September 16, 2014 Ciao Roberto...bellissimi frutti....complimenti!!! Ciao Vincenzo Grazie Vincenzo, sempre troppo buono! Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted September 16, 2014 Hmm, io con il mio fido FD1077 ho avuto questi problemi(ha i buchi delle griglie esageratamente grandi). Dal secondo utilizzo mi sono preparato 6 bei pezzi di carta forno tagliati a misura della griglia e forati con dei stuzzicadenti per fare passare l'aria al meglio. Infatti ho optato per il Reber Artus che mi sembrava avere, a parità di caratteristiche, griglie più fitte...Manca ancora qualche ora, ti saprò dire! Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted September 16, 2014 Grandi risultati da queste parti!!! tanti e sentiti complimenti...grande!!! ciao Mino 1 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted September 16, 2014 Grandi risultati da queste parti!!! tanti e sentiti complimenti...grande!!! ciao Mino Solo ed esclusivamente grazie ai vostri consigli! Grazie mille! Roberto Share this post Link to post Share on other sites