Barbantano 1,572 Posted July 10, 2014 Che è tra l'altro una delle varietà che avevo inserito nell'ordine (Golden Cayenne)... Che abbiano fatto un po' di confusione? Eh ok... Ma vuoi mettere che bello sarebbe avere già frutti a luglio, poter già assaggiare i nuovi pepper freschi... Sto sognando... si secondo me hanno fatto confusione e quallo e proprio un cayenna gold davide Share this post Link to post Share on other sites
xtend 377 Posted July 10, 2014 Datil cresciuti in idroponica e luci led (THP) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted July 10, 2014 Datil cresciuti in idroponica e luci led (THP) Ufficiale, i miei non sono Datil!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
xtend 377 Posted July 10, 2014 ho i semi a casa, gentilmente regalati da Pepperlover.com dopo un acquisto lo scorso anno Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted July 14, 2014 In attesa dei frutti di questa stagione... ...ci si consola col raccolto della scorsa!!! TORTA AL CIOCCOLATO E TRINIDAD DOUGLAH Roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stanuzzu 143 Posted July 14, 2014 In attesa dei frutti di questa stagione... ...ci si consola col raccolto della scorsa!!! TORTA AL CIOCCOLATO E TRINIDAD DOUGLAH 2014-07-13 20.36.50.jpg Roberto Che bontà 1 Share this post Link to post Share on other sites
Alio 36 Posted July 14, 2014 Raccolto quasi commovente e torta dall'aria letale. Cosa chiedere di più? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted July 15, 2014 Che bontà I più incauti hanno mandato giù in fretta il boccone,incorrendo nell'errore e sentendo tutta la piccantezza nella gola... Tenendola molto in bocca prima di inghiottire si riusciva ad attutire,solo in parte,la botta capsica e,soprattutto,sentire il fantastico sapore del Douglah. Roberto 2 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted July 16, 2014 Ed è spuntato anche il primo scorpioncino... TRINIDAD MORUGA YELLOW Roberto 4 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted July 21, 2014 Non vi stresserò ad ogni singolo frutto...Ma per questo ne valeva davvero la pena... Dopo quasi 200 giorni di coltivazione, semina, rinvasi, errori e preoccupazioni... Finalmente il primo frutto della stagione 2014!!! Non era nemmeno nella lista, è stato un regalo extra di Semillas...2 semi buttati in Scottex e 2/2, 100% di germinazione...Già da lì ho capito che mio avrebbe dato soddisfazioni! Un bel Fatalii (ovviamente la parte mancante è finita immediatamente nella mia bocca ...) Ottimo sapore e profumo, piccantezza alta ma non estrema, potevo osare di più! Roberto 2 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted July 27, 2014 A Semillas avevo ordinato un Bhut Jolokia CHOCOLATE... È normale che sia arancio/rosso in maturazione? Roberto 2 Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted July 27, 2014 A Semillas avevo ordinato un Bhut Jolokia CHOCOLATE... È normale che sia arancio/rosso in maturazione? 2014-07-27 19.10.26.jpg 2014-07-27 19.10.38.jpg Roberto semillas quest'anno ha fatto confusione Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted July 27, 2014 semillas quest'anno ha fatto confusione Ma almeno sono Bhut? Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted July 27, 2014 Ma almeno sono Bhut? assomigliano aspetta gli esperti 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,334 Posted July 27, 2014 Assomiglia a un bhut, ma credo che diventerà rosso ... 2 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted July 28, 2014 In attesa di vedere come evolverà il Bhut ecco l'andamento della mia coltivazione Sconosciuto HABANERO MUSTARD MOROUGA YELLOW MOROUGA YELLOW ( meraviglioso!!!) HABANERO GAMBIA FATALII Primo raccoltino: Haba Gambia, Fatalii, sconosciuto HABANERO GAMBIA, bellissimo... Aperto, assaggiato crudo (una delizia ) e... Pizza all'Habanero Gambia e basilico fresco ( anch'esso del mio orticello) Stupefatto dal sapore dell'Haba Gambia, buonissimo, credo lo coltiverò anche l'anno prossimo! Roberto 2 Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted July 28, 2014 Ciao Roberto, mi puoi cortesemente dire se il sapore del Gambia è molto fruttato? Meno o più dell'Habanero Orange? o fammi tu un altro riferimento.....grazie mille! Ciao Chili Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted July 29, 2014 Ciao Roberto, mi puoi cortesemente dire se il sapore del Gambia è molto fruttato? Meno o più dell'Habanero Orange? o fammi tu un altro riferimento.....grazie mille! Ciao Chili Ciao Chili, ho coltivato Haba Orange solo nel 2012 per cui non mi ricordo di preciso come fosse. Ricordo però che gli avevo preferito di gran lunga l'Haba Chocolate quello stesso anno, e non ho più riproposto l'Orange nelle mie coltivazioni. Il Gambia mi ha piacevolmente sorpreso per profumo e gusto e inoltre, come puoi vedere dalle mie foto, i frutti sono molto grandi e di un bel rosso acceso, per cui risulta anche molto gradevole a livello estetico. Questa varietà non mancherà nella mia lista 2015! Spero di esserti stato d'aiuto! Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted August 18, 2014 Di ritorno dalle vacanze in Egitto, temperatura costante di 36-38°, mi chiedo dove arriverebbero i nostri pepper con un clima del genere! Qui invece si va ancora a rilento, per i primi raccolti seri dovrò aspettare settembre... Una domanda a tal proposito, ho notato che le mie piante sono di un verde più spento, meno brillante: è imputabile al clima o è il terricco che ha esaurito i nutrienti e devo quindi concimare? Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 18, 2014 Qualche foto del prima e dopo aiuterebbe a capire meglio se la causa è imputabile alla scarsità di nutrienti. Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted August 18, 2014 La prima foto è uno Scorpion Green in vaso grande (20l) che mi sembra ancora in buona salute. La seconda un Moruga Yellow che mi sembra un pochino sbiadito. La terza un Habanero Gambia molto sbiadito... Moruga e Haba Gambia, così come le restanti piante, sono in vasi da 10-12 litri. Anche le altre piante hanno la tendenza ad essere sulla "gradazione" di verde del Moruga/Gambia... Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 18, 2014 Potrebbe essere una carenza, soprattutto nella terza foto, hai usato qualcosa in concimazione finora? Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted August 18, 2014 No,niente...il terriccio che ho usato era già in parte addizionato di concime. Cosa potrei usare? Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted August 19, 2014 Finalmente, il più atteso della coltivazione 2014...è arrivato... TRINIDAD SCORPION MORUGA YELLOW Pianta molto bella e produttiva, frutti di 2 forme: una irregolare e la classica con la punta leggermente incassata nel corpo. Lunghi 4-5 cm ma anche più grandi, con esocarpo rugoso, colore giallo con qualche sfumatura arancio a maturazione completa. All'interno presentano molta placenta e una gran quantità di sostanza oleosa, le pareti del frutto sono molto spesse. Profumo molto intenso di Chinense, sapore agrumato e molto gradevole. Piccantezza estrema, molto lenta, molto persistente. Voto: 10, un super-hot di prima fascia! Vivamente consigliato agli amanti dei Chinense e dell' extra-piccante! Roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,334 Posted August 19, 2014 Bello quel frutto! Share this post Link to post Share on other sites