Jump to content
Umberm

Alessandro e Umberto 2014

Recommended Posts

Alexrm

Foto da professionisti e frutti bellissimi

Ah... però... ora anche le foto con i watermark. Alessandro e Umberto next level ^_^

Mi accodo agli altri, ottimi primi piani.

Grazie a tutti per i complimenti :)

Demoniacal666

Molto belli :clapping:

Alexrm

Oggi abbiamo raccolto il primo Moruga blend maturo della stagione.

Eccolo

post-3554-0-83100400-1406582608.jpg

• Like 4

Umberm

Alessandro ha ormai acquisito il monopolio delle foto... (per farne io dovrò aspettare che non sia in casa!)

Comunque sia la sfortuna che ci ha perseguitato sotto forma di parassiti e maltempo sembra proprio che si stia compensando sotto forma di frutti eccellenti.

Dopo gli ottimi Masquerade e Moruga Yellow oggi abbiamo assaggiato il Moruga Blend e devo dire che non avevo mai visto un frutto così carico di placenta ... inutile dire che l'assaggio era perfettamente all'altezza di ciò che si vede in foto!

• Like 3

big jolokia

Gran bel frutto.... che voglia di dargli un morso :ike:

roberto

• Like 1

chili

Oggi abbiamo raccolto il primo Moruga blend maturo della stagione.

Eccolo

attachicon.gifassaggio moruga blend 3.jpg

Accidenti, é completamente ricoperto dalla placenta!!

Trinidad_Dog

Alessandro ha ormai acquisito il monopolio delle foto... (per farne io dovrò aspettare che non sia in casa!)

Comunque sia la sfortuna che ci ha perseguitato sotto forma di parassiti e maltempo sembra proprio che si stia compensando sotto forma di frutti eccellenti.

Dopo gli ottimi Masquerade e Moruga Yellow oggi abbiamo assaggiato il Moruga Blend e devo dire che non avevo mai visto un frutto così carico di placenta ... inutile dire che l'assaggio era perfettamente all'altezza di ciò che si vede in foto!

se

Riesco a farli maturare ti porto ad assaggiare altri frutti con una placenta simile.

Stanuzzu

Caspita che fruttone....placentoso e oleoso....il sapore come era???..."saponoso" classico dei chinense? ??

Stanuzzu

Ah dimenticavo. ..bellissime foto...complimenti :)

Umberm

Gran bel frutto.... che voglia di dargli un morso :ike:

roberto

Un morso? :hyper: sei sicuro??? ne ho assaggiato una strisciolina e la sentivo scendere lungo l'esofago... si spostava il bruciore! (mai provato nulla di simile neanche con altri Moruga!)

Però hai ragione: è davvero invitante! ;)

Accidenti, é completamente ricoperto dalla placenta!!

Caspita che fruttone....placentoso e oleoso....il sapore come era???..."saponoso" classico dei chinense? ??

Ovviamente sapore classico del Moruga, meno profumato del Moruga Yellow ma decisamente più forte anche se non credo che tutti i frutti di quella pianta saranno così... però ci spero! :)

Dal Moruga Yellow abbiamo preso sino ad ora due frutti e uno dei due era forte il doppio dall'altro...

se

Riesco a farli maturare ti porto ad assaggiare altri frutti con una placenta simile.

Sai bene che abbiamo in sospeso un mini incontro romano!

Organizziamo per settembre? (così saranno maturati i tuoi "animali! :crazy: )

• Like 1

Umberm

Enorme quantità di allegagioni, almeno 10 in un paio di giorni (a fine luglio!!!) nel Rocoto S.Isidro!

La cosa molto interessante è che in questo periodo l'unico altro Rocoto presente nella coltivazione (il Padre Onore) non ha neanche un fiore ormai da un mese... quindi tutti semi puri! :)

Ben pochi vantaggi da questa pazza estate ma l'allegagione dei Rocoto a fine luglio è uno di questi! ;)

• Like 3

Trinidad_Dog

Sai bene che abbiamo in sospeso un mini incontro romano!

Organizziamo per settembre? (così saranno maturati i tuoi "animali! :crazy: )

Iniziano adesso a maturare i primi.

post-3300-14066636456558.jpg

Lonewolf

Bellissimo il Morouga!

Questo clima sicuramente penalizza un po' la piccantezza, un frutto maturato a 35°C raggiunge altri livelli, ma e' comunque sempre un'esperienza!

Gran belle foto! Bravissimi! :clapping:

Alexrm

Finalmente primo fiore per lo Yemen! :yahoo:

Eccolo

post-3554-0-00166300-1406750303.jpg

• Like 7

Toolshed

bellissimo Alessandro!

Demoniacal666

Ammazza quanto polline!

Michele.94

Che belli i purple ufo :D

• Like 1

Umberm

Spero proprio che tutto quel polline renda facili le allegagioni! :D

Comunque il più veloce degli Yemen è già da record: 138 giorni dalla messa in scottex per il primo fiore aperto, che sono numeri da chinense.

I Masquerade seminati insieme hanno i frutti maturi (non i fiori aperti!) già da quasi un mese.

Per il prossimo anno, se lo risemineremo, semina con i più tardivi dei chinense! :)

Umberm

Come tutti gli anni abbiamo affittato una casa al mare dove trascorreremo il mese di agosto.

Abbiamo portato con noi (per ora...) 5 piante. (Malagueta, Moruga Yellow Jay Peach, Trinidad Scorpion BT e Cajamarca)

Siamo a 40 minuti di macchina da casa e la scelta da fare è se traslocare le altre o andare ogni due tre giorni al massimo ad innaffiarle e curarle... (impossibile per varie ragione l'irrigazione automatica nel nostro balcone capsico e dintorni)

Per l'andata il problema è relativo, le nostre piante quest'anno sono abbastanza basse e solo poche sono molto larghe.

La preoccupazione è che con un mese in un clima decisamente migliore di quello in cui stanno adesso potrebbero crescere a dismisura e rendere problematico il ritorno...

Non "godersi" le piante giorno per giorno e doversi fare un'ora e mezza di macchina tre volte a settimana però fanno pensare che forse vale la pena rischiare...

Consigli?

Barbantano

Come fai se esce l'estate ad annaffiare 1volta ogni 3 giorni io già con questo clima pazzo a volte devo annaffiare 2 volte al giorno.

Davide

Hellas

Domanda stupida Umberm... delegare qualcuno che vada ad innaffiare le piante a casa?

• Like 1

Rapace

Io preferisco sempre delegare l'annaffiatura.

In passato ho avuto sistemi di irrigazione automatici, ma non mi sono trovato bene (pompe che si bloccavano, tubi che si rompevano, blocchi energia elettrica che facevano sballare il timer e l' annaffiatura avveniva sotto il sole cocente ...... etc.etc.).

Ovviamente bisogna che tu sia nelle condizioni di individuare qualcuno al quale puoi delegare (un parente, un vicino di casa, il portiere - se c'è .....).

Annaffiare ogni 2 o 3 giorni non sarebbe sufficiente se il tempo diventa "estivo". Dovresti prevedere una visita giornaliera (decisamente troppo).

• Like 1

takkomatto

mettile in un luogo all'ombra tutto il giorno magari sopravvivono anche 5-6 giorni senza acqua

Toolshed

ahiahi brutto argomento che dovrò affrontare anch'io tra pochissimo... :(

Umberm

Grazie a tutti per l'interesse e i consigli. Purtroppo non ho nessuno di "delegabile" all'innaffiatura. Oggi piove di brutto quindi per oggi e domani dovremmo essere a posto... ma l'idea è sempre più quella di trasferire tutte le piante. Ci sono anche i problemi "isolamenti" e "documentazione" che sono influenti sulla scelta. Vedremo se si riescono a caricare tutte senza troppi rischi...

p.s.: dove sono il wi-fi è un semisconosciuto e la chiavetta internet è di una lentezza mostruosa... temo anche che per agosto non riuscirò a collegarmi molto...