Alexrm 5,005 Posted July 28, 2014 Foto da professionisti e frutti bellissimi Ah... però... ora anche le foto con i watermark. Alessandro e Umberto next level Mi accodo agli altri, ottimi primi piani. Grazie a tutti per i complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 28, 2014 Molto belli Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted July 28, 2014 Oggi abbiamo raccolto il primo Moruga blend maturo della stagione. Eccolo 4 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted July 28, 2014 Alessandro ha ormai acquisito il monopolio delle foto... (per farne io dovrò aspettare che non sia in casa!) Comunque sia la sfortuna che ci ha perseguitato sotto forma di parassiti e maltempo sembra proprio che si stia compensando sotto forma di frutti eccellenti. Dopo gli ottimi Masquerade e Moruga Yellow oggi abbiamo assaggiato il Moruga Blend e devo dire che non avevo mai visto un frutto così carico di placenta ... inutile dire che l'assaggio era perfettamente all'altezza di ciò che si vede in foto! 3 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 28, 2014 Gran bel frutto.... che voglia di dargli un morso roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted July 29, 2014 Oggi abbiamo raccolto il primo Moruga blend maturo della stagione. Eccolo assaggio moruga blend 3.jpg Accidenti, é completamente ricoperto dalla placenta!! Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted July 29, 2014 Alessandro ha ormai acquisito il monopolio delle foto... (per farne io dovrò aspettare che non sia in casa!) Comunque sia la sfortuna che ci ha perseguitato sotto forma di parassiti e maltempo sembra proprio che si stia compensando sotto forma di frutti eccellenti. Dopo gli ottimi Masquerade e Moruga Yellow oggi abbiamo assaggiato il Moruga Blend e devo dire che non avevo mai visto un frutto così carico di placenta ... inutile dire che l'assaggio era perfettamente all'altezza di ciò che si vede in foto! se Riesco a farli maturare ti porto ad assaggiare altri frutti con una placenta simile. Share this post Link to post Share on other sites
Stanuzzu 143 Posted July 29, 2014 Caspita che fruttone....placentoso e oleoso....il sapore come era???..."saponoso" classico dei chinense? ?? Share this post Link to post Share on other sites
Stanuzzu 143 Posted July 29, 2014 Ah dimenticavo. ..bellissime foto...complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted July 29, 2014 Gran bel frutto.... che voglia di dargli un morso roberto Un morso? sei sicuro??? ne ho assaggiato una strisciolina e la sentivo scendere lungo l'esofago... si spostava il bruciore! (mai provato nulla di simile neanche con altri Moruga!) Però hai ragione: è davvero invitante! Accidenti, é completamente ricoperto dalla placenta!! Caspita che fruttone....placentoso e oleoso....il sapore come era???..."saponoso" classico dei chinense? ?? Ovviamente sapore classico del Moruga, meno profumato del Moruga Yellow ma decisamente più forte anche se non credo che tutti i frutti di quella pianta saranno così... però ci spero! Dal Moruga Yellow abbiamo preso sino ad ora due frutti e uno dei due era forte il doppio dall'altro... se Riesco a farli maturare ti porto ad assaggiare altri frutti con una placenta simile. Sai bene che abbiamo in sospeso un mini incontro romano! Organizziamo per settembre? (così saranno maturati i tuoi "animali! ) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted July 29, 2014 Enorme quantità di allegagioni, almeno 10 in un paio di giorni (a fine luglio!!!) nel Rocoto S.Isidro! La cosa molto interessante è che in questo periodo l'unico altro Rocoto presente nella coltivazione (il Padre Onore) non ha neanche un fiore ormai da un mese... quindi tutti semi puri! Ben pochi vantaggi da questa pazza estate ma l'allegagione dei Rocoto a fine luglio è uno di questi! 3 Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted July 29, 2014 Sai bene che abbiamo in sospeso un mini incontro romano! Organizziamo per settembre? (così saranno maturati i tuoi "animali! ) Iniziano adesso a maturare i primi. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 29, 2014 Bellissimo il Morouga! Questo clima sicuramente penalizza un po' la piccantezza, un frutto maturato a 35°C raggiunge altri livelli, ma e' comunque sempre un'esperienza! Gran belle foto! Bravissimi! Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted July 30, 2014 Finalmente primo fiore per lo Yemen! Eccolo 7 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 31, 2014 bellissimo Alessandro! Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 31, 2014 Ammazza quanto polline! Share this post Link to post Share on other sites
Michele.94 14 Posted July 31, 2014 Che belli i purple ufo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted July 31, 2014 Spero proprio che tutto quel polline renda facili le allegagioni! Comunque il più veloce degli Yemen è già da record: 138 giorni dalla messa in scottex per il primo fiore aperto, che sono numeri da chinense. I Masquerade seminati insieme hanno i frutti maturi (non i fiori aperti!) già da quasi un mese. Per il prossimo anno, se lo risemineremo, semina con i più tardivi dei chinense! Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted August 1, 2014 Come tutti gli anni abbiamo affittato una casa al mare dove trascorreremo il mese di agosto. Abbiamo portato con noi (per ora...) 5 piante. (Malagueta, Moruga Yellow Jay Peach, Trinidad Scorpion BT e Cajamarca) Siamo a 40 minuti di macchina da casa e la scelta da fare è se traslocare le altre o andare ogni due tre giorni al massimo ad innaffiarle e curarle... (impossibile per varie ragione l'irrigazione automatica nel nostro balcone capsico e dintorni) Per l'andata il problema è relativo, le nostre piante quest'anno sono abbastanza basse e solo poche sono molto larghe. La preoccupazione è che con un mese in un clima decisamente migliore di quello in cui stanno adesso potrebbero crescere a dismisura e rendere problematico il ritorno... Non "godersi" le piante giorno per giorno e doversi fare un'ora e mezza di macchina tre volte a settimana però fanno pensare che forse vale la pena rischiare... Consigli? Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 1, 2014 Come fai se esce l'estate ad annaffiare 1volta ogni 3 giorni io già con questo clima pazzo a volte devo annaffiare 2 volte al giorno. Davide Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 2, 2014 Domanda stupida Umberm... delegare qualcuno che vada ad innaffiare le piante a casa? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 2, 2014 Io preferisco sempre delegare l'annaffiatura. In passato ho avuto sistemi di irrigazione automatici, ma non mi sono trovato bene (pompe che si bloccavano, tubi che si rompevano, blocchi energia elettrica che facevano sballare il timer e l' annaffiatura avveniva sotto il sole cocente ...... etc.etc.). Ovviamente bisogna che tu sia nelle condizioni di individuare qualcuno al quale puoi delegare (un parente, un vicino di casa, il portiere - se c'è .....). Annaffiare ogni 2 o 3 giorni non sarebbe sufficiente se il tempo diventa "estivo". Dovresti prevedere una visita giornaliera (decisamente troppo). 1 Share this post Link to post Share on other sites
takkomatto 115 Posted August 2, 2014 mettile in un luogo all'ombra tutto il giorno magari sopravvivono anche 5-6 giorni senza acqua Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 2, 2014 ahiahi brutto argomento che dovrò affrontare anch'io tra pochissimo... Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted August 3, 2014 Grazie a tutti per l'interesse e i consigli. Purtroppo non ho nessuno di "delegabile" all'innaffiatura. Oggi piove di brutto quindi per oggi e domani dovremmo essere a posto... ma l'idea è sempre più quella di trasferire tutte le piante. Ci sono anche i problemi "isolamenti" e "documentazione" che sono influenti sulla scelta. Vedremo se si riescono a caricare tutte senza troppi rischi... p.s.: dove sono il wi-fi è un semisconosciuto e la chiavetta internet è di una lentezza mostruosa... temo anche che per agosto non riuscirò a collegarmi molto... Share this post Link to post Share on other sites