takkomatto 115 Posted July 22, 2014 secondo me è passato qualcuno e se l'è mangiato ahahahah 2 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 22, 2014 secondo me è passato qualcuno e se l'è mangiato ahahahah Alessandro, Alessandro....ts ts ts Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted July 22, 2014 Ma che meraviglia di ibrido! Sono curiosa di scoprire che ne pensate all'assaggio spero abbiate in mente di stabilizzarlo, credo che potrebbe uscire qualcosa di molto interessante! Ho già in mente qualche ricettina.. ehehe Ho anch'io un ibridone da scambiare (presunto peperone corno + habanero orange), se vi va potremmo fare uno "scambio culturale" fra possibili sorprese.. Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted July 22, 2014 Guarda conserverò i semi di quel Peperone (chiamarlo peperoncino mi sembra riduttivo ) e li regalerò volentieri a chi li chiede. Ma l'altro frutto della stessa pianta era diversissimo: dire che è instabile è poco! Comunque tentar non nuoce! secondo me è passato qualcuno e se l'è mangiato ahahahah Alessandro, Alessandro....ts ts ts ahhhhhhhhhhh!!! ecco cosa vuol dire allevare una serpe in seno! :lol2: 2 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted July 24, 2014 Stesso mio "fornitore" di ebay e stessa tesi, colpa mia se i frutti non sono conformi, perchè non ho isolato i fiori! Per il venditore!!!! Ma va a ... http://youtu.be/pQnopYnyDyg Gianni. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted July 24, 2014 Oggi è maturato il primo chinense della stagione, un Moruga Yellow . Anche se non era perfettamente conforme rispetto agli altri sulla pianta..... non era di certo tenero . 8 Share this post Link to post Share on other sites
Peppermania00 149 Posted July 24, 2014 L'hai provato Alex??? Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted July 25, 2014 L'hai provato Alex??? Yes, aveva un ottimo sapore e profumo e la piccantezza era atomica 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted July 25, 2014 Oggi è maturato il primo chinense della stagione, un Moruga Yellow . Ieri sera ne abbiamo mangiato metà... oggi approfittando del fatto che ero solo a pranzo mi sono fatto l'altra metà con la più classica aglio, olio e pepper! Frutto straordinario! Profumo eccezionale, quasi da Fatalii, piccantezza atomica e quel retrogusto leggermente amaro tipico del Moruga che trovo buono da impazzire! Considerando che il seme è preso da un frutto NON isolato la fortuna è doppia: non solo pianta conforme ma anche particolarmente ben riuscita! 5 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted July 25, 2014 Frutto dell' Habanero Orange svernato e del Trinidad scorpion Butch T Infine un raccolto di Masquerade 3 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted July 25, 2014 Infine un raccolto di Masquerade Il raccolto dei Masquerade era indispensabile per tre ottime ragioni (l'ordine di importanza sceglietelo voi) - Le piante erano così cariche di frutti che il rischio che non riuscissero a maturarli tutti era concreto - Molti frutti isolati non stanno crescendo (alcuni corrono il rischio di cadere) e con tutti quei frutti le piante non tirano fuori un fiorellino nemmeno dietro compenso - I Masquerade oltre che belli sono buoni ... e il fresco ancora scarseggia, anche se gli habanero svernati non mancano e ci sono vari Moruga (Yellow e Red) ormai prossimi alla maturazione Alcuni dati: raccolti dalle 6 piantine 67 frutti (ce ne sono almeno altrettanti ancora viola) per un totale di circa 190 grammi. Pianta più produttiva 15 frutti, pianta meno produttiva 8 frutti Abbiamo lasciato tutti i frutti isolati sulle piante per farli maturare ancora un po' 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 26, 2014 Un bel raccoltino ragazzi, per un paio di giorni tirate avanti 1 Share this post Link to post Share on other sites
olinto 110 Posted July 26, 2014 Complimenti ragazzi, bellissima coltivazione! Saluti Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted July 26, 2014 Un bel raccoltino ragazzi, per un paio di giorni tirate avanti Più di metà raccolto è già esaurito così... ci impegneremo a non farti sbagliare la previsione Complimenti ragazzi, bellissima coltivazione! Saluti Alessandro Grazie Alessandro e Carlo! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 26, 2014 Certo che di peperoncino ne consumate in casa vostra, fate bene Buon appetito! Share this post Link to post Share on other sites
Spaggia 81 Posted July 26, 2014 Tutto molto bello grandi ragazzi avanti tuuuuttttyya Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 26, 2014 Ragazzi come fate a mangiare un fatalii intero? per me picca troppo !! comunque continuate con gli assaggi !! ottimo Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted July 26, 2014 Tutto molto bello grandi ragazzi avanti tuuuuttttyya Ragazzi come fate a mangiare un fatalii intero? per me picca troppo !! comunque continuate con gli assaggi !! ottimo Grazie ancora a tutti per i complimenti . Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 26, 2014 Alla grande l famiglia sbrana caspicum prosegue i suoi pranzetti H voi siete matti davide Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted July 26, 2014 Certo che di peperoncino ne consumate in casa vostra, fate bene Buon appetito! Ragazzi come fate a mangiare un fatalii intero? per me picca troppo !! comunque continuate con gli assaggi !! ottimo Alla grande l famiglia sbrana caspicum prosegue i suoi pranzetti H voi siete matti davide Temo che ci stiamo facendo la fama di grandi mangiatori di Pepper... Ma in realtà non credo affatto che siamo troppo sopra la media dei Pepperfriends. Un Fatalii in una pasta per due credo che sia una specie di "minimo sindacale" e 100 gr. di Masquerade, posso certificarlo, sono meno piccanti di un solo Moruga. A proposito: domani a pranzo è programmato il secondo Moruga Yellow maturo della stagione! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted July 27, 2014 Ecco alcune foto 11 Share this post Link to post Share on other sites
Spaggia 81 Posted July 27, 2014 Foto da professionisti e frutti bellissimi Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 28, 2014 Ah... però... ora anche le foto con i watermark. Alessandro e Umberto next level Share this post Link to post Share on other sites
xtend 377 Posted July 28, 2014 Mi accodo agli altri, ottimi primi piani. Share this post Link to post Share on other sites