Jump to content
Umberm

Alessandro e Umberto 2014

Recommended Posts

Alexrm

Ecco le foto del rinvaso degli annuum nelle fioriere.

Yemen Nord Arancio nel davanzale interno del balcone.

post-3554-0-36471900-1400503346.jpg

Accanto Purple Ufo

post-3554-0-65588800-1400503331.jpg

Nella parte esterna Masquerade

post-3554-0-33193400-1400503320.jpg

post-3554-0-84555900-1400503325.jpg

e altri Purple Ufo

post-3554-0-17257200-1400503339.jpg

Abbiamo rinvasato anche lo Jalapeno e i Goji.

• Like 4

Hellas

Dai Umberm che tra un mesetto assaggi il buonissimo Fatalii, sempre tra i miei preferiti.

Bel lavoro gli Annuum nelle balconette. Bravo Ale, se non ci fossi tu.... :lol2:

Danio

Umberm

Attendo anch'io le foto degli Annuum.

Le ha appena postate Alessandro!

Le aveva fatte lui dopo aver faticato molto per i rinvasi... aveva diritto a postarle lui! :)

Demoniacal666

Bel lavoro :good:

Barbantano

Ecco le foto del rinvaso degli annuum nelle fioriere.

Yemen Nord Arancio nel davanzale interno del balcone.

attachicon.gifYemen-048.jpg

Accanto Purple Ufo

attachicon.gifPurple ufoABE-050.jpg

Nella parte esterna Masquerade

attachicon.gifMasqueradeACD-050.jpg

attachicon.gifMasqueradeBEF-050.jpg

e altri Purple Ufo

attachicon.gifPurple ufoCD-050.jpg

Abbiamo rinvasato anche lo Jalapeno e i Goji.

ma tu guarda che bel lavoro ha fatto alessandro e fino a un mesetto fa si prendeva meriti umberto :blum:8P ,Ale da anno prossimo coltivazioni separate non aiutarlo il tuo babbo fagli na pernacchia

complimenti e ottimo lavoro

Davide

Spaggia

Ottimo ragazziavoro esemplare

Saluti Roberto

Umberm

Bel lavoro gli Annuum nelle balconette.

Bel lavoro :good:

complimenti e ottimo lavoro

Ottimo ragazziavoro esemplare

Saluti Roberto

Grazie a tutti anche da parte di Ale! Viste le varietà spero proprio che il balcone diventi molto bello, oltre che buono e ...piccante!

Stefania

Il masquerade ha un colore molto particolare da immaturo ... Abbellirà sicuramente il balcone :)

• Like 1

Umberm

Visto che non dovrebbero esserci Rocoto nelle immediate vicinanze, oltre ai miei, ho tolto il TNT dal Padre Onore, lasciandolo sul Sant'Isidro. La pianta è in ottima forma (il TNT la ha protetta dalla grandine a differenza delle altre).

post-2790-0-07235800-1400583297.jpg

post-2790-0-34478800-1400583303.jpg

Inoltre... sorpresa! Semi puri in arrivo! Anche eventuali altri li considererò semi puri ma indicando il diverso metodo di isolamento (sicurezza non al 100% come questo)

post-2790-0-48466900-1400583399.jpg

• Like 1

Toolshed

azz quant'è bello e rigoglioso quel rocoto!!! :good:

Hellas

Molto bello il Rocoto e la foto del frutto rende benissimo l'idea. Bravi Ale e Umberm :good:

Lonewolf

Lo Yemen nord arancio e' davvero molto bello.

Pensare che ho i semi da molti anni (direttamente dallo Yemen, insieme ad altre 3 varieta') e non l'ho mai coltivato.

• Like 1

Umberm

Lo Yemen nord arancio e' davvero molto bello.

Pensare che ho i semi da molti anni (direttamente dallo Yemen, insieme ad altre 3 varieta') e non l'ho mai coltivato.

Se tutto va bene il prossimo anno ci saranno semi "freschi" e potrai coltivarlo ;)

Molto bello il Rocoto e la foto del frutto rende benissimo l'idea. Bravi Ale e Umberm :good:

azz quant'è bello e rigoglioso quel rocoto!!! :good:

Grazie Dario e Danio! :)

big jolokia

Complimenti alla coppia di coltivatori, anche voi state tirando su delle belle piante (alla faccia delle avversità che la natura vi ha scagliato contro) :clapping: :clapping: :clapping:

roberto

Lonewolf

Se tutto va bene il prossimo anno ci saranno semi "freschi" e potrai coltivarlo ;)

Semi freschi sono benvenuti, ma quelli vecchi sono ancora vitali e certo non mancano, ne ho molte centinaia :)

Umberm

Semi freschi sono benvenuti, ma quelli vecchi sono ancora vitali e certo non mancano, ne ho molte centinaia :)

Che siano vitali c'è la prova nelle foto! Tuttavia devo dire che su 14 semi solo 3 sono germinati... e uno è questo che resta un enigma: i cotiledoni sono spuntati da più di un mese ma non muore e non tira fuori foglie vere. Circa 10 giorni fa, ho pulito la radichetta (piccola in verità) e ho rinvasato ma comunque nessun risultato...

post-2790-0-34911500-1400667825.jpg

Curiosità: in un vaso vuoto ho trovato queste foglioline. Le ho strappate e sono venute su con un piccolo bulbo alla base della radice, simile ad una piccolissima cipolla. Qualcuno ha idea di cosa possano essere?

post-2790-0-31063300-1400667972.jpg

Hellas

Ciao Umberm, la piantina bulbosa misteriosa a me ricorda molto un ciclamino per il colore del picciolo e per la zigrinatura delle foglie.

• Like 1

Umberm

Potrebbe essere... lo lascio li e vedrò quando cresce!

big jolokia

Quoto Danio, anche a me sembrano ciclamini.

roberto

conteminimo

Ciao Umberto, mi sembra proprio che le cose si siano messe nel verso giusto nella vostra coltivazione, dopo le vicissitudini dovute a insetti e grandine !!!!

Questo mi fa molto piacere... vedo tanti frutti nelle vostre fotografie :) e poi che bello che è il Rocoto. Il prossimo anno vorrei piantarlo anch'io!

Continuate così :good:

Michele

Umberm

Grazie Michele! In effetti a Parigi il Rocoto ci sta tutto... non ama il caldo eccessivo...

Umberm

Bastano un paio di giorni senza guardare con attenzione le piante ... che il disastro è in agguato!

Lo stupendo Yemen resta ancora bello...

post-2790-0-95821400-1400757456.jpg

Ma visto da vicino guardate come è stato ridotto:

post-2790-0-35285400-1400757497.jpg

Per fortuna il danno è solo nella parte apicale. Ho visto almeno un tripide e credo proprio che siano di nuovo presenti gli acari, quindi ho dato (ad un'ora di distanza) Neemazal/ts e Borneo. Molti Annuum sono in condizioni simili, chiaramente il trattamento fatto è inutile per le foglie nuove e i bastardi arrivano! :(

Nonostante questo il primo fiore si è aperto, ed è lo stupendo fiore del Masquerade, visto da sopra... e da sotto!

post-2790-0-93115700-1400757688.jpg

post-2790-0-94977400-1400757694.jpg

• Like 4

Hellas

Hai agito con metodo e per tempo Umberm. La situazione tornerà normale in un breve periodo stavolta. Purtroppo quelle bestiacce non si estinguono mai :diablo:

Molto carina la foto al fiore del Masquerade.

xtend

ho messo le mie in terra da 3 giorni e di notte sono state pesantemente aggredite ... in speranza. Però noto una preferenza per i chinense rispetto agli annuum da parte dei parassiti

Bello il fiore,

Umberm

Non so se sia una peculiarità del Masquerade o una simpatica anomalia. Il fiore postato alcuni giorni fa (due post sopra) ha allegato... solo che con l'allegagione ha cambiato posizione e sta facendo crescere il frutto verso l'alto. Ho visto sul data base che i Masquerade sono molto anarchici nella crescita (verso l'alto, verso il basso, orizzontali e diagonali....) ma ho trovato divertente che il fiore verso il basso si sia tramutato in un frutto verso l'alto!

post-2790-0-67308800-1401184719.jpg

• Like 1