Jump to content
Umberm

Alessandro e Umberto 2014

Recommended Posts

Umberm

Fortunatamente ho solo 20 piante ma in questi giorni sto facendo ginnastica portando le piante dentro e rimettendole fuori, poi al primo fulmine della app di "il meteo" tutto di nuovo dentro...

Questa è stata una "leggerezza da parte mia: era prevista pioggia e non "grandine/temporale", ma aver lasciato le piante esposte in una notte dove è prevista pioggia è stato un errore.

Quando si rimette un po' il tempo si potrebbe organizzare una grigliata da me lo spazio non manca

Dicci una data e Ale e io ci saremo.... ma sei cosciente che i frutti già maturi delle tue piante con un gruppo di capsaicinomani in casa sono a rischio? :lol2:

Cmq Umbe se può consolarti io sto facendo il rinvaso forzato a tutte le piantine di pomodoro l' acqua me le ha sdraiate tutte per fortuna nella mia zona non ha grandinato e devo riseminare tutta l' insalata

Non mi consola affatto... mi dispiace moltissimo!!! :no:

Che sfortuna... Incredibile! Mi spiace tanto per le vostre piantine.

Umberto e Alessandro, avete facolta' di imprecare liberamente (Alessandro con moderazione!) :rolleyes:

I danni comunque non sono gravissimi, le piante a questo stadio di sviluppo hanno mille risorse.

Grazie per la solidarietà!

Se e' l'unico fiori di C.pubescens aperto, puo' essersi impollinato solo con se stesso. I C.pubescens non si ibridano con altre specie (solo con C.pubescens, C.eximium e C.cardenasii)

Al terzo piano del mio palazzo (io sono al settimo) c'è un "coltivatore" e non sono sicuro che non abbia pubescens... certo è altamente improbabile che la stessa ape passi prima al terzo e poi al settimo, ma spero che alleghi più di un frutto e non solo quello che si era già aperto... (che magari non allega e rende inutile averlo marcato!)

Barbantano

Mi sa che tu devi farti benedire quest' anno succede tutto a te

Della serie la fortuna e ceca ma la sfiga ci vede benissimo .

mi dispiace per le piantine

davide

Trinidad_Dog

Questa è stata una "leggerezza da parte mia: era prevista pioggia e non "grandine/temporale", ma aver lasciato le piante esposte in una notte dove è prevista pioggia è stato un errore.

Dicci una data e Ale e io ci saremo.... ma sei cosciente che i frutti già maturi delle tue piante con un gruppo di capsaicinomani in casa sono a rischio? :lol2:

Non mi consola affatto... mi dispiace moltissimo!!! :no:

Grazie per la solidarietà!

Al terzo piano del mio palazzo (io sono al settimo) c'è un "coltivatore" e non sono sicuro che non abbia pubescens... certo è altamente improbabile che la stessa ape passi prima al terzo e poi al settimo, ma spero che alleghi più di un frutto e non solo quello che si era già aperto... (che magari non allega e rende inutile averlo marcato!)

vai tranquillo la vedo dura l'ibridazione per così poco

tron

Ciao Umberto ,

Solo un pò di sfortuna può capitare!! vedrai che le piantine si riprenderanno benissimo! :thumbsup:

Gianni.

Maxx5

Ciao se ti può consolare pure io ho lasciato le piante fuori con la pioggia poteva andare peggio (piante zuppe d'acqua) tutto sommato le piantine si sono riprese subito :pardon:

Maurizio

Alexrm

ciao eccomi nella nostra coltivazione! :rofl:

Approfitto per mettere qualche foto.

(Annum)

post-3554-0-48176300-1398889161.jpg

post-3554-0-26278800-1398889176.jpg

post-3554-0-03527700-1398889187.jpg

xtend

Ciao Ale, felice di leggerti e ancora più felice di vedere le foto. Molto meno felice di leggere i danni delle piante :(

Dai che si risolve :good:

Barbantano

ciao eccomi nella nostra coltivazione! :rofl:

Approfitto per mettere qualche foto.

(Annum)

attachicon.gifgen-140430.JPG

attachicon.gifgoji-01.JPG

attachicon.gifRocoto San Isidro-093.JPG

alleluja finalmente uno in questo topic che fa foto decenti Bravo alessandro :lol2: :lol2: :lol2:

Belle piantine complimenti

Davide

Alexrm

alleluja finalmente uno in questo topic che fa foto decenti Bravo alessandro :lol2: :lol2: :lol2:

Belle piantine complimenti

Davide

:lol2:

Trinidad_Dog

è un goji la seconda foto?

Alexrm

è un goji la seconda foto?

Si, abbiamo quattro piantine. A proposito qualcuno sa quanto diventano grandi?

big jolokia

Dovrebbero arrivare fino a 2 / 3 metri di altezza

roberto

Giampietro

Si, abbiamo quattro piantine. A proposito qualcuno sa quanto diventano grandi?

Piu o meno le dimensioni di un cespuglio di rosa canina, quindi quoto Roberto. :blum:

Alexrm

Dovrebbero arrivare fino a 2 / 3 metri di altezza

roberto

Piu o meno le dimensioni di un cespuglio di rosa canina, quindi quoto Roberto. :blum:

Osp... Abbiamo cinque mq di balcone dove vanno anche gli altri Pepper :hyper:
  • Like 1

Barbantano

MMmm io pensavo di essere matto ma mi sa che voi mi battete :io in 4mq di giardino lottero per farci entrare 15 piante voi in 5 piantate pure piante di due metri .......magari prossimo anno fate un pensierino per un baobab :blum:8P:blum:8P

Davide

Alexrm

MMmm io pensavo di essere matto ma mi sa che voi mi battete :io in 4mq di giardino lottero per farci entrare 15 piante voi in 5 piantate pure piante di due metri .......magari prossimo anno fate un pensierino per un baobab :blum:8P:blum:8P

Davide

Io e mio padre prima pensavamo alle sequoie :lol2::hyper:

• Like 1

Barbantano

Io e mio padre prima pensavamo alle sequoie :lol2::hyper:

secondo me se continuate cosi a voi due vi internano e buttano la chiave :lol2: :lol2:

Davide

Alexrm

Ecco qui un po' di foto scattate oggi:

Cajamarca

post-3554-0-59867100-1399123730.jpg

Annuum in light box

post-3554-0-52883600-1399123828.jpg

Purple Ufo

post-3554-0-14493100-1399123864.jpg

Yemen Nord Arancio

post-3554-0-85976800-1399123898.jpg

post-3554-0-44357300-1399123902.jpg

Allegagione Rocoto P. Onore (speriamo bene!)

post-3554-0-91880000-1399124067.jpg

• Like 3

Hellas

Ma sono le stesse piantine di cui si lamentava un certo Umberm? A me sembra stiano benissimo! Sarà il tuo tocco a farle così belle :blum:

Umberm

Ma sono le stesse piantine di cui si lamentava un certo Umberm? A me sembra stiano benissimo! Sarà il tuo tocco a farle così belle :blum:

Lo sapevo che non dovevo farlo iscrivere questo qui...Adesso non mi crede più nessuno e si prende tutti i meriti lui... :80:

Comunque no, tranne il Cajamarca non sono quelle di cui mi lamentavo...

Gli annuum in light box non sono stati colpiti né dai parassiti né dalla grandine... e i Rocoto sono sempre stati miracolosamente risparmiati dai parassiti ed erano già protetti dal TNT quando le altre hanno preso la grandine.

Comunque anche le altre si stanno riprendendo... ma non sono ancora così fotogeniche...;)

Alexrm

:lol2:

Barbantano

Bhe io l'avevo detto che perfortuna c'era almeno uno che sapeva fare le foto in questo post e non inizia con la U :shifty:

Davide

Trinidad_Dog

Davide

ip in 4 metri quadrati avevo 60 piante :blink:

Trinidad_Dog

Ecco qui un po' di foto scattate oggi:

Cajamarca

attachicon.gifCajamarca-089.JPG

Annuum in light box

attachicon.gifGen-140503.JPG

Purple Ufo

attachicon.gifPurple Ufo-038foglie e tricomi.jpg

Yemen Nord Arancio

attachicon.gifyemenA-038.jpg

attachicon.gifyemenA-038-1.jpg

Allegagione Rocoto P. Onore (speriamo bene!)

attachicon.gifRocotoPadreOnoregoccia.jpg

purple ufo? o che robaccia seminate? :lol:

Umberm

purple ufo? o che robaccia seminate? :lol:

Stanno venendo su a meraviglia caro! Spero solo vengano belli come i tuoi dello scorso anno (mi avevi detto che sono ancora poco stabili...)

• Like 1