Umberm 5,044 Posted April 29, 2014 Fortunatamente ho solo 20 piante ma in questi giorni sto facendo ginnastica portando le piante dentro e rimettendole fuori, poi al primo fulmine della app di "il meteo" tutto di nuovo dentro... Questa è stata una "leggerezza da parte mia: era prevista pioggia e non "grandine/temporale", ma aver lasciato le piante esposte in una notte dove è prevista pioggia è stato un errore. Quando si rimette un po' il tempo si potrebbe organizzare una grigliata da me lo spazio non manca Dicci una data e Ale e io ci saremo.... ma sei cosciente che i frutti già maturi delle tue piante con un gruppo di capsaicinomani in casa sono a rischio? Cmq Umbe se può consolarti io sto facendo il rinvaso forzato a tutte le piantine di pomodoro l' acqua me le ha sdraiate tutte per fortuna nella mia zona non ha grandinato e devo riseminare tutta l' insalata Non mi consola affatto... mi dispiace moltissimo!!! Che sfortuna... Incredibile! Mi spiace tanto per le vostre piantine. Umberto e Alessandro, avete facolta' di imprecare liberamente (Alessandro con moderazione!) I danni comunque non sono gravissimi, le piante a questo stadio di sviluppo hanno mille risorse. Grazie per la solidarietà! Se e' l'unico fiori di C.pubescens aperto, puo' essersi impollinato solo con se stesso. I C.pubescens non si ibridano con altre specie (solo con C.pubescens, C.eximium e C.cardenasii) Al terzo piano del mio palazzo (io sono al settimo) c'è un "coltivatore" e non sono sicuro che non abbia pubescens... certo è altamente improbabile che la stessa ape passi prima al terzo e poi al settimo, ma spero che alleghi più di un frutto e non solo quello che si era già aperto... (che magari non allega e rende inutile averlo marcato!) Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted April 29, 2014 Mi sa che tu devi farti benedire quest' anno succede tutto a te Della serie la fortuna e ceca ma la sfiga ci vede benissimo . mi dispiace per le piantine davide Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted April 30, 2014 Questa è stata una "leggerezza da parte mia: era prevista pioggia e non "grandine/temporale", ma aver lasciato le piante esposte in una notte dove è prevista pioggia è stato un errore. Dicci una data e Ale e io ci saremo.... ma sei cosciente che i frutti già maturi delle tue piante con un gruppo di capsaicinomani in casa sono a rischio? Non mi consola affatto... mi dispiace moltissimo!!! Grazie per la solidarietà! Al terzo piano del mio palazzo (io sono al settimo) c'è un "coltivatore" e non sono sicuro che non abbia pubescens... certo è altamente improbabile che la stessa ape passi prima al terzo e poi al settimo, ma spero che alleghi più di un frutto e non solo quello che si era già aperto... (che magari non allega e rende inutile averlo marcato!) vai tranquillo la vedo dura l'ibridazione per così poco Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 30, 2014 Ciao Umberto , Solo un pò di sfortuna può capitare!! vedrai che le piantine si riprenderanno benissimo! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted April 30, 2014 Ciao se ti può consolare pure io ho lasciato le piante fuori con la pioggia poteva andare peggio (piante zuppe d'acqua) tutto sommato le piantine si sono riprese subito Maurizio Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted April 30, 2014 ciao eccomi nella nostra coltivazione! Approfitto per mettere qualche foto. (Annum) Share this post Link to post Share on other sites
xtend 377 Posted April 30, 2014 Ciao Ale, felice di leggerti e ancora più felice di vedere le foto. Molto meno felice di leggere i danni delle piante Dai che si risolve Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted April 30, 2014 ciao eccomi nella nostra coltivazione! Approfitto per mettere qualche foto. (Annum) gen-140430.JPG goji-01.JPG Rocoto San Isidro-093.JPG alleluja finalmente uno in questo topic che fa foto decenti Bravo alessandro :lol2: Belle piantine complimenti Davide Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted May 1, 2014 alleluja finalmente uno in questo topic che fa foto decenti Bravo alessandro :lol2: Belle piantine complimenti Davide Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted May 2, 2014 è un goji la seconda foto? Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted May 2, 2014 è un goji la seconda foto? Si, abbiamo quattro piantine. A proposito qualcuno sa quanto diventano grandi? Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted May 2, 2014 Dovrebbero arrivare fino a 2 / 3 metri di altezza roberto Share this post Link to post Share on other sites
Giampietro 500 Posted May 2, 2014 Si, abbiamo quattro piantine. A proposito qualcuno sa quanto diventano grandi? Piu o meno le dimensioni di un cespuglio di rosa canina, quindi quoto Roberto. Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted May 2, 2014 Dovrebbero arrivare fino a 2 / 3 metri di altezza roberto Piu o meno le dimensioni di un cespuglio di rosa canina, quindi quoto Roberto. Osp... Abbiamo cinque mq di balcone dove vanno anche gli altri Pepper 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 2, 2014 MMmm io pensavo di essere matto ma mi sa che voi mi battete :io in 4mq di giardino lottero per farci entrare 15 piante voi in 5 piantate pure piante di due metri .......magari prossimo anno fate un pensierino per un baobab Davide Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted May 2, 2014 MMmm io pensavo di essere matto ma mi sa che voi mi battete :io in 4mq di giardino lottero per farci entrare 15 piante voi in 5 piantate pure piante di due metri .......magari prossimo anno fate un pensierino per un baobab Davide Io e mio padre prima pensavamo alle sequoie 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 2, 2014 Io e mio padre prima pensavamo alle sequoie secondo me se continuate cosi a voi due vi internano e buttano la chiave :lol2: Davide Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted May 3, 2014 Ecco qui un po' di foto scattate oggi: Cajamarca Annuum in light box Purple Ufo Yemen Nord Arancio Allegagione Rocoto P. Onore (speriamo bene!) 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 3, 2014 Ma sono le stesse piantine di cui si lamentava un certo Umberm? A me sembra stiano benissimo! Sarà il tuo tocco a farle così belle Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted May 3, 2014 Ma sono le stesse piantine di cui si lamentava un certo Umberm? A me sembra stiano benissimo! Sarà il tuo tocco a farle così belle Lo sapevo che non dovevo farlo iscrivere questo qui...Adesso non mi crede più nessuno e si prende tutti i meriti lui... Comunque no, tranne il Cajamarca non sono quelle di cui mi lamentavo... Gli annuum in light box non sono stati colpiti né dai parassiti né dalla grandine... e i Rocoto sono sempre stati miracolosamente risparmiati dai parassiti ed erano già protetti dal TNT quando le altre hanno preso la grandine. Comunque anche le altre si stanno riprendendo... ma non sono ancora così fotogeniche... Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted May 3, 2014 Ma sono le stesse piantine di cui si lamentava un certo Umberm? A me sembra stiano benissimo! Sarà il tuo tocco a farle così belle Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 3, 2014 Bhe io l'avevo detto che perfortuna c'era almeno uno che sapeva fare le foto in questo post e non inizia con la U Davide Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted May 5, 2014 MMmm io pensavo di essere matto ma mi sa che voi mi battete :io in 4mq di giardino lottero per farci entrare 15 piante voi in 5 piantate pure piante di due metri .......magari prossimo anno fate un pensierino per un baobab Davide ip in 4 metri quadrati avevo 60 piante Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted May 5, 2014 Ecco qui un po' di foto scattate oggi: Cajamarca Cajamarca-089.JPG Annuum in light box Gen-140503.JPG Purple Ufo Purple Ufo-038foglie e tricomi.jpg Yemen Nord Arancio yemenA-038.jpg yemenA-038-1.jpg Allegagione Rocoto P. Onore (speriamo bene!) RocotoPadreOnoregoccia.jpg purple ufo? o che robaccia seminate? Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted May 5, 2014 purple ufo? o che robaccia seminate? Stanno venendo su a meraviglia caro! Spero solo vengano belli come i tuoi dello scorso anno (mi avevi detto che sono ancora poco stabili...) 1 Share this post Link to post Share on other sites