Stefania 4,333 Posted June 14, 2014 Si riprenderanno e intanto ti consoli con le tue bellissime carnivore e grasse ... Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted June 14, 2014 Si riprenderanno e intanto ti consoli con le tue bellissime carnivore e grasse ... Quoto in pieno! Anche le grasse sono spettacolari! E in realtà mi sembra che ci siano diversi Pepper che non stanno per niente male! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 14, 2014 Avete ragione che caldo però!!? 4 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 14, 2014 Peccato per quelle piante rovinate (dagli acari giusto ?). In bocca al lupo teo ! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 14, 2014 Viva il lupo!! (soprattutto se è solitario)) Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 14, 2014 Complimenti daimi dispiace molto di quello che hai passato con gli acari ma vedo che le piantine stanno andando avanti un po malconce ma con tanta voglia di vivere ,e poi che dire letue grasse e le carnivore sono stupende complimenti Davide Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 14, 2014 Viva il lupo!! (soprattutto se è solitario)) Attento che quello mangia piu' peperoncini degli Acari...... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Pr0digal_son 1,407 Posted June 15, 2014 Come stai Teo? Could sick plants be herbicide? Or maybe broad mites? Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 15, 2014 the second you said Mate; the ones that you saw are own mites damage Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted June 15, 2014 Bellissime carnivore! E maledettissimi acari! In particolari i C.lanceolatum sono molto sensibili, agli acari e anche a tante altre cose ... I fiori che hai fotografato sono chiarissimi, senza quel bel viola tipico della specie; credo la causa sia il gran caldo dei giorni scorsi; anche le mie due piante adulte che hanno prodotto fiori "normali" fino a pochi giorni fa (ho pubblicato recentemente varie foto) improvvisamente hanno iniziato a produrre fiori "sbiaditi", proprio in corrispondenza dei giorni di gran caldo. Inoltre una delle due piante presenta molte foglie (vecchie) ingiallite (da un giorno all'altro), l'altra addirittura foglie con evidenti scottature (e' all'aperto da mesi!) Purtroppo non sono in grado di stabilire con certezza assoluta la causa del problema perche' si sono verificati 3 eventi simultanei: trattamento con neem, concimazione con idrosolubile (sono vasi svernati) e gran caldo. Propendo pero' per il gran caldo. E' decisamente una specie "difficile" che preferisce fresco e umido; l'inverno scorso in taverna (12°C, umidita' >=80%) sembrava perfettamente a suo agio. Penso che mettero' una delle due piante adulte in un angolo molto ombroso e bagnato dall'irrigazione del prato. Una delle piante che mi hai regalato (per l'Orto Botanico di PD e l'Arsial) e' ancora qui e sta bene, a breve dovrebbe fiorire; pero' ha trascorso i giorni di gran caldo all'ombra. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted June 16, 2014 Ri-quoto le carnivore sono di una bellezza straordinaria ma anche le grasse si difendono. Mi ero imbattuto in questo filmato http://ciaktube.com/player/cbplayer/videoPlayer.swf?settingsFile=http://ciaktube.com/player/cbplayer/settings.php?vid=8483 e mi era tornato in mente il tuo topic. Ma le tue Dionee sono addrestrate bene ..come queste!! Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 22, 2014 Gianni quel pasto è troppo succulento per una dionea.. sicuramente non lo digerisce Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 22, 2014 Oggi ho deciso così.. Sembra quasi una normale coltivazione (quasi)) chocolate Bhutlah C.galapagoense Rocopica Trinidad scorpion moruga yellow svernato 7pod rennie 3 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 22, 2014 C.flexuosum (piccolina) 7pod (?) 7pod bubblegum C.flexuosum C.ciliatum (nemmeno un fiore )) 3x 7 pod's Pimenta da neyde 3 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 22, 2014 The Monster Intermezzo Chiltepin Drosera filiformis (l'ammazza tutto) 3 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 22, 2014 Quasi dimenticavo.. Sono uscito apposta a fotografarlo.. il C.flexuosum (grande) che avete visto è quello che l'anno scorso (per chi c'era) era praticamente morto e poi dopo mesi sembrava spuntasse "qualcosa" dal terriccio.. Guardate qui 5 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 22, 2014 Belle Teo Grazie :hi:finalmente qualche soddisfazione (sgrat sgrat )) Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 22, 2014 Complimenti Teo finalmente anche dalle tue si sta sistemando la situazione il Flexuosum piccolo e stracarico di fiori^^ Davide Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 22, 2014 Eccezionale il C.Flexuosum svernato. Ma quei "polloni" che spuntano dal terreno (che sembrano nuove piantine), sono attaccati alla pianta originaria o sono nati da qualche frutto che è caduto nel terreno (e quindi dai semi che vi erano dentro) ? Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 22, 2014 Sono polloni della pianta "madre" che (ricordi??) http://www.pepperfriends.com/forum/topic/10454-mai-dire-mai/ Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 22, 2014 Belle tutte! Ma le tue carnivore sono sempre spettacolari ... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted June 22, 2014 Tutto bellissimo, ma soprattutto fantastico il "risveglio" del C.lflexuosum svernato! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted June 22, 2014 Sono contentissimo che finalmente è avvenuta la "volta" e la coltivazione ha preso il verso giusto Teo, è tutto quanto uno spettacolo :clapping: The monster tra un po' ti caccia di casa se continua a crescere roberto Share this post Link to post Share on other sites