hot cat 1,220 Posted March 7, 2014 Grazie Vincenzo Si fa quel che si può Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted March 7, 2014 Non so perché mi era sfuggita la tua light box: le pareti riflettenti sono una meraviglia e credo anche molto funzionali! Ma sopratutto le piante sono bellissime!! (ma quello già lo sapevo! ) Share this post Link to post Share on other sites
Pr0digal_son 1,407 Posted March 7, 2014 Come stai Teo? Bellissime piante amico! Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted March 7, 2014 Bellissssssime! Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted April 17, 2014 Ma dove sei finito gattaccio? Ti aggiri quatto quatto a tarda ora senza postare aggiornamenti? Non si fa! Scherzi a parte, come procede Teo? 1 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted April 19, 2014 è vero.. avete ragione .. il motivo è che.... è stato un periodo (capsicamente parlando) di M€?%@.. ho subito un "attacco" di acari maledetti & pure invisibili.. Ho anche tardato (sbagliando) a prendere contromisure sperando che le piante riuscissero a "fare da sè" e il risultato è questo Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted April 19, 2014 Fortuna che non tutte le piante sono in questo stato.. e comunque anche le più colpite in un modo o nell'altro ne verranno fuori.. un po di wild qualche C. lanceolatum C.ciliatum al secondo anno C.flexuosum nel vialetto.. 2 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted April 19, 2014 l'unico C.cardenasii nato solanum torvum e qualche "non peppers" in ordine sparso.. più o meno questo è tutto 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted April 19, 2014 dai che andra bene buona pasqua e buona coltivazione davide Share this post Link to post Share on other sites
xtend 377 Posted April 19, 2014 è stato un periodo (capsicamente parlando) di M€?%@.. ho subito un "attacco" di acari maledetti & pure invisibili.. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted April 19, 2014 su dai!! dobbiamo stare allegri!! le piante ci sono .. magari "tarderanno" un attimo ma... tutto si risolve ( o quasi) Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted April 19, 2014 dai che andra bene davide Contaci!! Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted April 19, 2014 Mi spiace Teo! E dire che già all'epoca ti avevo detto qualcosa sugli acari sei riuscito a sistemarli? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 19, 2014 Ciao hot cat, mi spiace per quello che ti è successo, ma uno con la tua esperienza sicuramente ne verrà a capo. Poi avrei due domande da porti: - nel vialetto e in terra sono peperoncini nati spontaneamente? - i tuoi wild sono tutti al secondo anno? Grazie. Danio Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted April 19, 2014 gli acari sei riuscito a sistemarli? Sembrerebbe di si!! Ciao hot cat, Ciaooo!! - nel vialetto e in terra sono peperoncini nati spontaneamente? Affermativo! avevo un vaso con un "violetta" da cui non ho raccolto nemmeno un peperoncino (anzi no,due o tre li ho raccolti).. comunque sono sicuramente loro - i tuoi wild sono tutti al secondo anno? No no no!! solamente il C. ciliatum e un C.flexuosum,il resto è della semina 2014 Grazie. prego!! Danio Vai Teo !!! Sono in Pole position Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted April 19, 2014 tu pensa la natura noi stiamo in preda ad ansia caspica con semi in germbox vasetti concimi luci acqua poca oppure troppa , e li nel vialetto ti nascono peperoncini da soli all esterno senza cure concimi e terricci speciali se ti campano io voglio semi di quelle piantine XD Ciao Davide Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted April 19, 2014 C'è sempre da imparare da certi Topic! Sono felice che hai risolto (ma non ci potevano essere dubbi!) e per fortuna a giudicare dalle foglie basse (integre) sei intervenuto abbastanza presto. Le piantine nel vialetto poi ci devono far ripensare alle tecniche di coltivazione, integrandole tutte con "La Natura è più potente di noi, qualsiasi cosa noi possiamo fare!" Share this post Link to post Share on other sites
alex1983 13 Posted April 20, 2014 Come hai risolto con gli acari? Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted April 26, 2014 Acari maledetti!, Dai Matteo che si risolve! Nel mio lavoro li incontro alquanto spesso ..prediligono ambienti caldi e asciutti. Purtroppo in serra sono sempre nel loro abitat ideale!! L'unico rimedio è giocare d'anticipo effettuando trattamenti ogni mese per le uova e per gli adulti. Nonostante tutte le attenzioni ,riescono comunque a fare dei danni di una certa entità. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 6, 2014 Doveroso aggiornamento anche se in realtà... dovrei dire umile aggiornamento chi si accontenta "gode" ..fortuna che ho ancora le scorte in dispensa Va che bel "Ulupica" C.cardenasii seguito da un "malaticcio" rocopica insieme agli altri due C.galapagoense C.chacoense (talea del 2013) in fibra di cocco 7pod rennie 3 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 6, 2014 Pimenta da neyde (impollinazione libera) C.flexuosum C.ciliatum Solanum torvum (una bestia )) 3 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 6, 2014 Piante spontanee (il vaso conteneva un "violetta") 7 pod "misti" 2 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 6, 2014 Sarracenie un (altro) C.flexuosum 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 6, 2014 Molto carine le tue piante, in particolare mi piacciono molto il C.Ciliatum e i C.Flexuosum. Peccato per il C.Rocopica..... dai che si riprende Share this post Link to post Share on other sites