Hellas 5,545 Posted March 2, 2014 Nulla da vergognarti... anzi! Direi che hai una monocultura di Habanero Red Savina. Il che significa che se sei partito da semi puri avrai una quantità industriale di semi puri da offrire agli altri Pepperfriends (del Forum e no). Sulla statistica... hai già risposto di fatto, il tuo foglio Excel è fatto di una sola riga! Semi puri non lo posso garantire affatto perché non sono sicuro delle fonti da dove gli ho acquistati. Tutto questo è successo prima di conoscere questo bellissimo forum. Perdono! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 8, 2014 Aggiornamento veloce - nessuna differenza significativa rispetto all' ultimo aggiornamento / Quick update - No significant differences since the latest update. Different Varieties in Pepperfriends' 2014 Growing Season: 357 varietà diverse nelle coltivazioni 2014 dei Pepperfriends Peppefriends who already partecipated to the poll: 41 Pepperfriends partecipanti finora Here they are ! - Eccoli qui Essegi Gianni1064 NagaNaga Maxx5 Guitarman Havanaclub Valerypic Olinto Peppermuz Rapace Hot Cat Solerosso Vincer Maverick Carmaux Cuoco1986 Peperino68 Mark_69 Andrea d.f. Chocolatorang Mak DanielDP Lonewolf Brusat Alexgol Demoniacal666 Toolshed Minopepper Bad Fabione Spaggia Teobeer Takkomatto Atthn Titolabieno Big Jolokia Claudio Gore Mike Ramirez77 Hellas Trinidad Dog Morouga still leading Per chi ancora non avesse partecipato, riporto le istruzioni (è semplice e ci vogliono pochi minuti). Inoltre potete utilizzare il file da scaricare anche per altri utilizzi (contiene quasi 1.000 varietà classificate). Partecipate Numerosi ! If you didn' t yet.... please partecipate to this iniziative, download and fullfull the worksheet ! It's very easy - see instructions here in below (english in red) L'elenco puo' essere ora una buona base per raccogliere informazioni sulla nuova stagione. Invitiamo tutti i Pepperfriends a scaricare il foglio XLS, a indicare con una X nella colonna C le varieta' presenti nelle loro semine 2014 e a restituire poi il foglio XLS compilato a Stefania (via email a segretario chiocciola pepperfriends.com) http://www.pepperfri...encovarieta.xls E' importante non modificare la sequenza delle righe; se alcune varieta' seminate non sono presenti, vanno aggiunte in coda al foglio XLS. Per alcune varieta' mancano indicazioni sulla specie; chi dovesse coltivarle, puo' pubblicare documentazione per permettere l'identificazione (grazie!). 1 - Download the Excel file (see the link just above) - This worksheet includes about 1000 different pepper varieties. 2 - Write an "X" in Column "C" for the varieties you're cultivating in the current season 3 - Save and send it to "segretario - at - pepperfriends.com" (of course you have to type @ instead of - at -) If you cannot find one of more of your variieties in the list - just add a row at the bottom of the worksheet. Please DO NOT sort the spreadsheet in a different way, do not delete any row Thanks a lot everybody ! Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted March 8, 2014 Non ho ancora completato la scelta degli annuum e per questo motivo non ho ancora spedito il foglio. Ormai è questione di giorni... Una domanda che penso di interesse generale: le piante svernate vanno inserite nella coltivazione? Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 8, 2014 Certo, immagino che ancora diversi siano in ballo con i C.Annuum. Abbiamo tempo ancora . Riguardo alle piante svernate (in effetti finora non lo abbiamo mai specficato)...... direi che non vanno indicate (sono state tirate su l' anno scorso o prima..). Share this post Link to post Share on other sites
lusteddu 28 Posted March 11, 2014 Contribuito, inviato giusto ora. Share this post Link to post Share on other sites
claudio gore 164 Posted March 16, 2014 ho aggiunto altre 3 varieta', le mettete direttamente voi nell'elenco!??? Bhutlah Red 7/Pod White The Super Hot Beast Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 16, 2014 Ok, le aggiungo io 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted March 16, 2014 Foglio inviato! Per quest'anno sono 14 Chinense, 4 Annuum, 2 Pubescens, 1 Frutescens, per un totale di 19 varietà. La ventesima sarebbe dovuto essere un Baccatum, (Aji Amarillo) ma nonostante 4 tentativi non ne ha voluto sapere di nascere... sarà per il prossimo anno! Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted March 19, 2014 carlo, quali sono le specie non identificate? Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 22, 2014 Brazilian White CAP 1620 CAP 812 CGN 19498 Cico Orange Cico Red Ciu Ciu CO 111225 Colombia wild Valle medio del Magdalena Cubui Matchu Pichu Peruvian serlivo Pimenta Ardosa Sabes Urubu Wild (pepperlover) Perù orange* Perù red* Perù banana giallo* Thailandia* Tena Yellow Fire Eccole, quelle sopra sono le "non identificate" (alcune non sono al momento coltivate, ma presenti nel censimento) Forse per quelle con * ci può aiutare Chocolatorang (che le sta coltivando), mentre per il Tena Lonewolf Ogni contributo all' identificazione è ovviamente ben accetto Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted March 22, 2014 Provo a fare qualche ricerca in merito Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 22, 2014 Aggiornamento veloce - nessuna differenza significativa rispetto all' ultimo aggiornamento / Quick update - No significant differences since the latest update. Different Varieties in Pepperfriends' 2014 Growing Season: 366 varietà diverse nelle coltivazioni 2014 dei Pepperfriends Peppefriends who already partecipated to the poll: 44 Pepperfriends partecipanti finora Here they are ! - Eccoli qui Moruga is still #1 Per chi ancora non avesse partecipato, riporto le istruzioni (è semplice e ci vogliono pochi minuti). Inoltre potete utilizzare il file da scaricare anche per altri utilizzi (contiene quasi 1.000 varietà classificate). Partecipate Numerosi ! If you didn' t yet.... please partecipate to this iniziative, download and fullfull the worksheet ! It's very easy - see instructions here in below (english in red) L'elenco puo' essere ora una buona base per raccogliere informazioni sulla nuova stagione. Invitiamo tutti i Pepperfriends a scaricare il foglio XLS, a indicare con una X nella colonna C le varieta' presenti nelle loro semine 2014 e a restituire poi il foglio XLS compilato a Stefania (via email a segretario chiocciola pepperfriends.com) http://www.pepperfri...encovarieta.xls E' importante non modificare la sequenza delle righe; se alcune varieta' seminate non sono presenti, vanno aggiunte in coda al foglio XLS. Per alcune varieta' mancano indicazioni sulla specie; chi dovesse coltivarle, puo' pubblicare documentazione per permettere l'identificazione (grazie!). 1 - Download the Excel file (see the link just above) - This worksheet includes about 1000 different pepper varieties. 2 - Write an "X" in Column "C" for the varieties you're cultivating in the current season 3 - Save and send it to "segretario - at - pepperfriends.com" (of course you have to type @ instead of - at -) If you cannot find one of more of your variieties in the list - just add a row at the bottom of the worksheet. Please DO NOT sort the spreadsheet in a different way, do not delete any row Thanks a lot everybody ! Carlo Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted March 22, 2014 Ma se va storto qualcosa e perdo una pianta? Faccio sballare tutti i calcoli? È la prima volta che coltivo da seme e isolo, forse per quest'anno non sono affidabile.. :/ Share this post Link to post Share on other sites
Essegi 120 Posted March 22, 2014 In effetti io avrei da aggiungere Piri Piri... Rimando tutto o corregge chi tiene i dati? Quando comprerò delle piante (prevedo di comprare qualcosa verso fine maggio) valgono o sono fuori regolamento? Grazie. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 22, 2014 Ma se va storto qualcosa e perdo una pianta? Faccio sballare tutti i calcoli? È la prima volta che coltivo da seme e isolo, forse per quest'anno non sono affidabile.. :/ Ma dai !! Questa puzza lontano un miglio di una scusa da "pigrona" per non inviare il file ! Manda la lista e poi eventualmente se qualcosa cambia poi si aggiorna. L' errore statistico sarà irrilevante In effetti io avrei da aggiungere Piri Piri... Rimando tutto o corregge chi tiene i dati? Quando comprerò delle piante (prevedo di comprare qualcosa verso fine maggio) valgono o sono fuori regolamento? Grazie. Aggiungo io il Piri Piri. Le piante che compri direi che le puoi aggiungere. Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted March 22, 2014 Ahahah no, giuro, non era una scusa! forse è l'ansia capsica, mi hanno diagnosticato una forma fulminante ahah Manda la lista e poi eventualmente se qualcosa cambia poi si aggiorna. L' errore statistico sarà irrilevante Ottimo! dopo questo scarico di responsabilità compilo e invio! Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted March 22, 2014 @Carlo : Secondo questo sito il "brazilian white" è pepe http://www.webbjames.com/list-of-spices/varieties-of-peppers/186-white-pepper-brazil.html Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 22, 2014 Si, avevo visto anche io questo.... però si potrebbe trattare di una "omonimia"......... al limite se nessuno lo coltiva lo elimineremo. Se è nella lista è perché qualcuno nel passato (magari remoto) lo ha coltivato..... se si scopre chi è si potrebbe risolvere l' arcano (Claudio ? tu hai idea ?). Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,623 Posted March 22, 2014 Brazilian White mai sentito, forse Brazilian wild? (che e' un C.chinense, una specie di Bode') CAP 1620 presente nella banca semi IPK senza indicazione della specie; lo sta coltivando Alexgol, per ora sembra un C.annuum, da verificare CAP 812 CGN 19498 Cico Orange Cico Red Ciu Ciu CO 111225 probabilmente C0 (Ci zero) e non CO; C0 e' la sigla della banca semi Embrapa, pero' i codici Embrapa non sono così lunghi Colombia wild Valle medio del Magdalena gia' sentito, forse ho i semi, verifico ... Cubui Matchu Pichu Peruvian serlivo Pimenta Ardosa Sabes Urubu Wild (pepperlover) ibrido interspecifico, forse C.praetermissum x C.annuum; Bosland e Csilléry non si sono pronunciati sulla specie Perù orange* Perù red* Perù banana giallo* Thailandia* Tena semi inviati da Padre Onore (Ecuador) senza indicazione della specie; lo sto coltivando, sembra un C.chinense, ma non sono ancora sicuro Yellow Fire Alcune indicazioni, in blu' nella citazione 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted March 23, 2014 e arrivata la mia mail? a "segretario - at - pepperfriends.com" ? Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted March 23, 2014 e arrivata la mia mail? a "segretario - at - pepperfriends.com" ? Si! 1 Share this post Link to post Share on other sites
frahabanero 6 Posted March 26, 2014 Si! Mandata anche io! !! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted March 26, 2014 Mandata anche io! !! Ricevuta 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted March 29, 2014 Inviato anche la mia,spero vada tutto bene! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted March 29, 2014 Prossimamente un aggiornamento ! Siamo quasi a quota 50 partecipanti.... Ma molti ancora mancano !! forza, chi ancora non lo ha fatto invii la sua lista..... riporto sotto le istruzioni Per chi ancora non avesse partecipato, riporto le istruzioni (è semplice e ci vogliono pochi minuti). Inoltre potete utilizzare il file da scaricare anche per altri utilizzi (contiene quasi 1.000 varietà classificate). Partecipate Numerosi ! If you didn' t yet.... please partecipate to this iniziative, download and fullfull the worksheet ! It's very easy - see instructions here in below (english in red) L'elenco puo' essere ora una buona base per raccogliere informazioni sulla nuova stagione. Invitiamo tutti i Pepperfriends a scaricare il foglio XLS, a indicare con una X nella colonna C le varieta' presenti nelle loro semine 2014 e a restituire poi il foglio XLS compilato a Stefania (via email a segretario chiocciola pepperfriends.com) http://www.pepperfri...encovarieta.xls E' importante non modificare la sequenza delle righe; se alcune varieta' seminate non sono presenti, vanno aggiunte in coda al foglio XLS. Per alcune varieta' mancano indicazioni sulla specie; chi dovesse coltivarle, puo' pubblicare documentazione per permettere l'identificazione (grazie!). 1 - Download the Excel file (see the link just above) - This worksheet includes about 1000 different pepper varieties. 2 - Write an "X" in Column "C" for the varieties you're cultivating in the current season 3 - Save and send it to "segretario - at - pepperfriends.com" (of course you have to type @ instead of - at -) If you cannot find one of more of your variieties in the list - just add a row at the bottom of the worksheet. Please DO NOT sort the spreadsheet in a different way, do not delete any row Thanks a lot everybody ! Share this post Link to post Share on other sites