Jump to content
Lonewolf

Elenco varieta'

Recommended Posts

Hellas

Nulla da vergognarti... anzi!

Direi che hai una monocultura di Habanero Red Savina. Il che significa che se sei partito da semi puri avrai una quantità industriale di semi puri da offrire agli altri Pepperfriends (del Forum e no).

Sulla statistica... hai già risposto di fatto, il tuo foglio Excel è fatto di una sola riga!

Semi puri non lo posso garantire affatto perché non sono sicuro delle fonti da dove gli ho acquistati. Tutto questo è successo prima di conoscere questo bellissimo forum. Perdono!

Rapace

Aggiornamento veloce - nessuna differenza significativa rispetto all' ultimo aggiornamento / Quick update - No significant differences since the latest update.

Different Varieties in Pepperfriends' 2014 Growing Season: 357 varietà diverse nelle coltivazioni 2014 dei Pepperfriends

Peppefriends who already partecipated to the poll: 41 Pepperfriends partecipanti finora

Here they are ! - Eccoli qui

Essegi Gianni1064 NagaNaga Maxx5 Guitarman Havanaclub Valerypic Olinto Peppermuz Rapace Hot Cat Solerosso Vincer Maverick Carmaux Cuoco1986 Peperino68 Mark_69 Andrea d.f. Chocolatorang Mak DanielDP Lonewolf Brusat Alexgol Demoniacal666 Toolshed Minopepper Bad Fabione Spaggia Teobeer Takkomatto Atthn Titolabieno Big Jolokia Claudio Gore Mike Ramirez77 Hellas Trinidad Dog

Morouga still leading

post-2453-0-41166300-1394264718.jpg

post-2453-0-09258500-1394264720.jpg

Per chi ancora non avesse partecipato, riporto le istruzioni (è semplice e ci vogliono pochi minuti). Inoltre potete utilizzare il file da scaricare anche per altri utilizzi (contiene quasi 1.000 varietà classificate). Partecipate Numerosi !

If you didn' t yet.... please partecipate to this iniziative, download and fullfull the worksheet !

It's very easy - see instructions here in below (english in red)

L'elenco puo' essere ora una buona base per raccogliere informazioni sulla nuova stagione.

Invitiamo tutti i Pepperfriends a scaricare il foglio XLS, a indicare con una X nella colonna C le varieta' presenti nelle loro semine 2014 e a restituire poi il foglio XLS compilato a Stefania (via email a segretario chiocciola pepperfriends.com)

http://www.pepperfri...encovarieta.xls

E' importante non modificare la sequenza delle righe; se alcune varieta' seminate non sono presenti, vanno aggiunte in coda al foglio XLS.

Per alcune varieta' mancano indicazioni sulla specie; chi dovesse coltivarle, puo' pubblicare documentazione per permettere l'identificazione (grazie!).

1 - Download the Excel file (see the link just above) - This worksheet includes about 1000 different pepper varieties.

2 - Write an "X" in Column "C" for the varieties you're cultivating in the current season

3 - Save and send it to "segretario - at - pepperfriends.com" (of course you have to type @ instead of - at -)

If you cannot find one of more of your variieties in the list - just add a row at the bottom of the worksheet.

Please DO NOT sort the spreadsheet in a different way, do not delete any row

Thanks a lot everybody !

Umberm

Non ho ancora completato la scelta degli annuum e per questo motivo non ho ancora spedito il foglio. Ormai è questione di giorni...

Una domanda che penso di interesse generale: le piante svernate vanno inserite nella coltivazione?

Rapace

Certo, immagino che ancora diversi siano in ballo con i C.Annuum. Abbiamo tempo ancora :).

Riguardo alle piante svernate (in effetti finora non lo abbiamo mai specficato)...... direi che non vanno indicate (sono state tirate su l' anno scorso o prima..).

lusteddu

Contribuito, inviato giusto ora. :)

claudio gore

ho aggiunto altre 3 varieta', le mettete direttamente voi nell'elenco!???

Bhutlah Red

7/Pod White

The Super Hot Beast

Rapace

Ok, le aggiungo io

• Like 1

Umberm

Foglio inviato!

Per quest'anno sono 14 Chinense, 4 Annuum, 2 Pubescens, 1 Frutescens, per un totale di 19 varietà.

La ventesima sarebbe dovuto essere un Baccatum, (Aji Amarillo) ma nonostante 4 tentativi non ne ha voluto sapere di nascere... sarà per il prossimo anno!

Demoniacal666

carlo, quali sono le specie non identificate?

Rapace

Brazilian White

CAP 1620

CAP 812

CGN 19498

Cico Orange

Cico Red

Ciu Ciu

CO 111225

Colombia wild Valle medio del Magdalena

Cubui

Matchu Pichu

Peruvian serlivo

Pimenta Ardosa

Sabes

Urubu

Wild (pepperlover)

Perù orange*

Perù red*

Perù banana giallo*

Thailandia*

Tena

Yellow Fire

Eccole, quelle sopra sono le "non identificate" (alcune non sono al momento coltivate, ma presenti nel censimento)

Forse per quelle con * ci può aiutare Chocolatorang (che le sta coltivando), mentre per il Tena Lonewolf

Ogni contributo all' identificazione è ovviamente ben accetto

Demoniacal666

Provo a fare qualche ricerca in merito

Rapace

Aggiornamento veloce - nessuna differenza significativa rispetto all' ultimo aggiornamento / Quick update - No significant differences since the latest update.

Different Varieties in Pepperfriends' 2014 Growing Season: 366 varietà diverse nelle coltivazioni 2014 dei Pepperfriends

Peppefriends who already partecipated to the poll: 44 Pepperfriends partecipanti finora

Here they are ! - Eccoli qui

post-2453-0-43711700-1395482717.jpg

Moruga is still #1

post-2453-0-76240200-1395482715.jpg

post-2453-0-90229900-1395482718.jpg

Per chi ancora non avesse partecipato, riporto le istruzioni (è semplice e ci vogliono pochi minuti). Inoltre potete utilizzare il file da scaricare anche per altri utilizzi (contiene quasi 1.000 varietà classificate). Partecipate Numerosi !

If you didn' t yet.... please partecipate to this iniziative, download and fullfull the worksheet !

L'elenco puo' essere ora una buona base per raccogliere informazioni sulla nuova stagione.

Invitiamo tutti i Pepperfriends a scaricare il foglio XLS, a indicare con una X nella colonna C le varieta' presenti nelle loro semine 2014 e a restituire poi il foglio XLS compilato a Stefania (via email a segretario chiocciola pepperfriends.com)

E' importante non modificare la sequenza delle righe; se alcune varieta' seminate non sono presenti, vanno aggiunte in coda al foglio XLS.

Per alcune varieta' mancano indicazioni sulla specie; chi dovesse coltivarle, puo' pubblicare documentazione per permettere l'identificazione (grazie!).

1 - Download the Excel file (see the link just above) - This worksheet includes about 1000 different pepper varieties.

2 - Write an "X" in Column "C" for the varieties you're cultivating in the current season

3 - Save and send it to "segretario - at - pepperfriends.com" (of course you have to type @ instead of - at -)

If you cannot find one of more of your variieties in the list - just add a row at the bottom of the worksheet.

Thanks a lot everybody !

Carlo

Laelia

Ma se va storto qualcosa e perdo una pianta? Faccio sballare tutti i calcoli? È la prima volta che coltivo da seme e isolo, forse per quest'anno non sono affidabile.. :/

Essegi

In effetti io avrei da aggiungere Piri Piri...

Rimando tutto o corregge chi tiene i dati?

Quando comprerò delle piante (prevedo di comprare qualcosa verso fine maggio) valgono o sono fuori regolamento? :rofl:

Grazie. ;)

Rapace

Ma se va storto qualcosa e perdo una pianta? Faccio sballare tutti i calcoli? È la prima volta che coltivo da seme e isolo, forse per quest'anno non sono affidabile.. :/

Ma dai !! Questa puzza lontano un miglio di una scusa da "pigrona" per non inviare il file ! :pardon:

Manda la lista e poi eventualmente se qualcosa cambia poi si aggiorna. L' errore statistico sarà irrilevante :)

In effetti io avrei da aggiungere Piri Piri...

Rimando tutto o corregge chi tiene i dati?

Quando comprerò delle piante (prevedo di comprare qualcosa verso fine maggio) valgono o sono fuori regolamento? :rofl:

Grazie. ;)

Aggiungo io il Piri Piri. Le piante che compri direi che le puoi aggiungere.

Laelia

Ahahah no, giuro, non era una scusa! :D forse è l'ansia capsica, mi hanno diagnosticato una forma fulminante ahah

Manda la lista e poi eventualmente se qualcosa cambia poi si aggiorna. L' errore statistico sarà irrilevante :)

Ottimo! ;) dopo questo scarico di responsabilità compilo e invio!

Rapace

Si, avevo visto anche io questo.... però si potrebbe trattare di una "omonimia"......... al limite se nessuno lo coltiva lo elimineremo.

Se è nella lista è perché qualcuno nel passato (magari remoto) lo ha coltivato..... se si scopre chi è si potrebbe risolvere l' arcano (Claudio ? tu hai idea ?).

Lonewolf

Brazilian White mai sentito, forse Brazilian wild? (che e' un C.chinense, una specie di Bode')

CAP 1620 presente nella banca semi IPK senza indicazione della specie; lo sta coltivando Alexgol, per ora sembra un C.annuum, da verificare

CAP 812

CGN 19498

Cico Orange

Cico Red

Ciu Ciu

CO 111225 probabilmente C0 (Ci zero) e non CO; C0 e' la sigla della banca semi Embrapa, pero' i codici Embrapa non sono così lunghi

Colombia wild Valle medio del Magdalena gia' sentito, forse ho i semi, verifico ...

Cubui

Matchu Pichu

Peruvian serlivo

Pimenta Ardosa

Sabes

Urubu

Wild (pepperlover) ibrido interspecifico, forse C.praetermissum x C.annuum; Bosland e Csilléry non si sono pronunciati sulla specie :rolleyes:

Perù orange*

Perù red*

Perù banana giallo*

Thailandia*

Tena semi inviati da Padre Onore (Ecuador) senza indicazione della specie; lo sto coltivando, sembra un C.chinense, ma non sono ancora sicuro

Yellow Fire

Alcune indicazioni, in blu' nella citazione

• Like 1

Barbantano

e arrivata la mia mail? a "segretario - at - pepperfriends.com" ?

Stefania

e arrivata la mia mail? a "segretario - at - pepperfriends.com" ?

Si! :good:

• Like 1

frahabanero

Si!  :good:

Mandata anche io! !!

Stefania

Mandata anche io! !!

Ricevuta

• Like 1

bilos2511

Inviato anche la mia,spero vada tutto bene!

Rapace

Prossimamente un aggiornamento ! Siamo quasi a quota 50 partecipanti....

Ma molti ancora mancano !! forza, chi ancora non lo ha fatto invii la sua lista..... riporto sotto le istruzioni

Thanks a lot everybody !