Essegi 120 Posted September 10, 2014 Ho sfruttato questa ricetta per fare dei dessert al peperoncino. Mooolto sperimentale. Stavo anche pensando se marinarli nel vino o cosa ma non ho trovato info a riguardo e temevo diventassero troppo molli. Cherry pepper o tondo calabrese che è dell'orto, puliti bene e riempiti della torta (senza mettere peperoncini in polvere): Dopo mezz'ora a 180°C L'idea era di avvolgerli nella pasta di zucchero, ho provato a farla ma è diventata imbarazzante, soprattutto perchè ho provato a frullare lo zucchero normale invece di prendere quello a velo!!! Alla fine è venuto così: Molot, ma mooooooolto diverso da quanto avessi in mente... Ho usato anche della marmellata di albicocca per aderire meglio ma con sto spessore e tutto il resto manco coi chiodo l'attaccavo. E il gusto? Non male, buono dopo 1 giorno che si sente di più la torta, dopo peggio perchè vien su il gusto da peperone. Ovviamente ho avanzato un botto di torta e pasta di zucchero. La torta è venuta molto sformata e che si rompeva da nulla, poi mia madre s'è messa a ricoprirla con la pasta che rimaneva: Eccezionale, sta torta è qualcosa di mostruoso secondo me. Invece fail per i cherry ripieni, non faranno schifo ma è un netto peggioramento. La pasta di zucchero invece ci sta bene! Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted September 11, 2014 Riporto una ricetta che ho pubblicato anche nel Topic della mia coltivazione, che si adatta anche a chi, come me, è celiaco: - 300g di cioccolato fondente - 130g di burro - 6 uova - 50g di zucchero a velo - 120g di zucchero - sale - polvere di peperoncino Si scioglie il cioccolato a bagnomaria con il burro. Si montano gli albumi a neve, unendo un pizzico di sale e lo zucchero a velo: in una ciotola a parte si montano i tuorli e lo zucchero. Unire il cioccolato fuso con il burro ai tuorli, la polvere di peperoncino e incorporare delicatamente gli albumi. Cuocere in forno per 30' a 180° e per altri 10-12' a 120°. Mia mamma alla fine spolvera con del cacao amaro Io ho usato la polvere di Trinidad Douglah, il risultato è una meraviglia! Roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites