blacksmith 0 Posted November 5, 2013 ciao a tutti ....sto cercando alcuni semi... - TRINIDAD MORUGA SCORPION RED - TRINIDAD MORUGA BUTCH TAYLOR - NAGA VIPER - HABANERO ORANGE. grazie ciao ciao Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted November 5, 2013 almeno dicci qualcosa del raccolto 2013 Share this post Link to post Share on other sites
blacksmith 0 Posted November 5, 2013 hai ragione il raccolto è andato bene...tenendo conto che ho cominciato un po tardino...gli habanero rosso stanno maturando ormai tutti...e presto li mettero sott'olio ...per il resto le altre piantine ( habanero bianco, cuoricino, e altre di cui non so il nome..) non mi hanno deluso...il tuo com'è andato?? Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted November 5, 2013 ...e presto li mettero sott'olio ... Mi dispiace "inquinare" il tuo entusiasmo, però ti invito comunque a leggere qui http://www.pepperfriends.com/forum/topic/10747-botulino/ Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted November 6, 2013 hai ragione il raccolto è andato bene...tenendo conto che ho cominciato un po tardino...gli habanero rosso stanno maturando ormai tutti...e presto li mettero sott'olio ...per il resto le altre piantine ( habanero bianco, cuoricino, e altre di cui non so il nome..) non mi hanno deluso...il tuo com'è andato?? http://www.pepperfriends.com/forum/topic/8882-prendendo-le-misure/page__st__20se ti interessano non puri ti posso passare i frutti maturi di BJAssam,fatalii,naga ortomio,simil scorpion e posso chiedere la mio vicino se ha ancora moruga e 7pod pero anche quelli non puri,prossimamente volevamo ordinare semi e dividere il contenuto delle buste(lui quest'anno si è ritrovato con oltre 150 piante)ciao ci risentiamo Share this post Link to post Share on other sites
blacksmith 0 Posted November 6, 2013 http://www.pepperfri...re/page__st__20 se ti interessano non puri ti posso passare i frutti maturi di BJAssam,fatalii,naga ortomio,simil scorpion e posso chiedere la mio vicino se ha ancora moruga e 7pod pero anche quelli non puri,prossimamente volevamo ordinare semi e dividere il contenuto delle buste(lui quest'anno si è ritrovato con oltre 150 piante)ciao ci risentiamo complimenti davvero bel raccolto...moruga e 7pod del vicino semi o frutti? Share this post Link to post Share on other sites
blacksmith 0 Posted November 6, 2013 Mi dispiace "inquinare" il tuo entusiasmo, però ti invito comunque a leggere qui http://www.pepperfri...10747-botulino/ si questo lo avevo letto...ma ti dirò che i peperoncini sott'olio li facciamo da parecchio tempo in casa...e consumati anche a volte l'anno successivo e non si sono presentati problemi del genere....anche con le salse tutto regolare...grazie cmq per l'avvertimento ciaooo Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted November 6, 2013 complimenti davvero bel raccolto...moruga e 7pod del vicino semi o frutti? da quello che mi ha detto mi lasciava semi pero non puri,di frutti ne aveva tantissimi fino a qualche settimana fa adesso è un po che non ci parlo Share this post Link to post Share on other sites
blacksmith 0 Posted November 6, 2013 da quello che mi ha detto mi lasciava semi pero non puri,di frutti ne aveva tantissimi fino a qualche settimana fa adesso è un po che non ci parlo se ti lascia i semi ci possiamo risentire.... se lo risentirai !!!! Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted November 6, 2013 se ti lascia i semi ci possiamo risentire.... se lo risentirai !!!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted November 6, 2013 i peperoncini sott'olio li facciamo da parecchio tempo in casa.. Il problema "vero" è che fino a che,tutto va bene non c'è problema.... SE una volta qualcosa va "storto" (nel modo peggiore..) non c'è modo di rimediare (scusa se "sembra" che faccia lo iettatore ma,mi sembrava giusto ribadire la cosa)) 1 Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted November 6, 2013 Il problema "vero" è che fino a che,tutto va bene non c'è problema.... SE una volta qualcosa va "storto" (nel modo peggiore..) non c'è modo di rimediare (scusa se "sembra" che faccia lo iettatore ma,mi sembrava giusto ribadire la cosa)) penso che tutti abbiamo rischiato ma non è il modo corretto Share this post Link to post Share on other sites
blacksmith 0 Posted November 6, 2013 Il problema "vero" è che fino a che,tutto va bene non c'è problema.... SE una volta qualcosa va "storto" (nel modo peggiore..) non c'è modo di rimediare (scusa se "sembra" che faccia lo iettatore ma,mi sembrava giusto ribadire la cosa)) no no ci mancherebbe ... è giusto che uno dica la sua.. Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted November 18, 2013 se ti lascia i semi ci possiamo risentire.... se lo risentirai !!!! semi ne dovrebbe avere, pero ha detto se ne parla a febbraio come me li passa te lo dico Share this post Link to post Share on other sites
Dean 46 Posted November 18, 2013 Ho letto all'inizio non ti sbagliare con il butch taylor e il mouruga sono due cose differenti. 1 Share this post Link to post Share on other sites