GiulioO 3 Posted October 9, 2013 Inizio qui la mia avventura cominciando la costruzione del ligthbox. Lo sistemerò in un sottotettto adibito a ripostiglio e come dimensioni ho pensato a 130x80 altezza 100(130) da decidere. Ho iniziato con la costruzione del pannello con i neon, ecco i materiali Pannello di compensato 130x80 spessore 8mm n°1 Listelli 40x20mm x 2m per i rinforzi n°2 Portaneon per acquario Arcadia Ultraseal n°8 Ballast elettronico (2x36W) n°2 Neon Sylvania luxline plus 36w 865 3250 lumen n°4 Minuteria varia Non stò a raccontarvi le fasi della costruzione allego alcune fotografie della realizzazione To be continued 1 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted October 9, 2013 Un ottimo inizio, bravo roberto Share this post Link to post Share on other sites
Dean 46 Posted October 9, 2013 Bravissimo,complimenti!! Share this post Link to post Share on other sites
GiulioO 3 Posted January 10, 2014 Ciao a tuttiDopo una pausa obbligatoria dovuta al trasloco e alle festività , tra scatole ancora piene e disordine in ogni dove ho rimesso mano al mio progetto, anzi ho dovuto ridimensionare le mie velleità, primo perchè se voglio iniziare devo ricavarmi dello spazio (piccolo) nel sottotetto ancora invaso dai postumi del trasloco, secondo è meglio che cominci con meno piante e veda come saranno le reazioni dei coinquilini nel vederle sul mio balcone, poi si vedrà.Quindi recuperando una base ikea rimasta inutilizzata (circa 60x60x80 di altezza) e un paio di pannelli di truciolare con le facce bianche ho creato il box ....(non ho foto ma metterò il lavoro finito)Per le luci proverò con i LED ho avuto la fortuna che un rappresentante al lavoro ci ha lasciato dei tubi a led da 7W 6500k delle stesse dimensioni di un tubo al neon da 18w da provare, cosa c'è di meglio che utilizzarli per un lightbox e allora ho realizzato questo pannello .....Ne approfitto per presentarvi la mia prima nata, da una prova di germinazione di metà ottobre di due semini (non ricordo manco cosa erano), dopo tre settimane, li davo già per spacciati, uno dei due ha messo fuori la radichetta, mi sono detto non meriti di essere buttato via , ho creato un mini lightbox da una piazza e la stò crescendo lì, di notte sotto la lampada tra i 22 e i 24 gradi, di giorno sul tavolo tra i 17 e i 19 gradi. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted January 10, 2014 Vedo che hai alcune piantine già grandi. Complimenti ed in bocca al lupo. .... E carina la citazione del titolo (by Jake & Elwood Blues ). Share this post Link to post Share on other sites
GiulioO 3 Posted January 10, 2014 https://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM la piantina comunque è una sola, l'ho ripresa da più posizioni .... e il forum me le ha caricate storte :ph34r: Share this post Link to post Share on other sites
GiulioO 3 Posted January 13, 2014 Aggiornamento ....... Montate ventole, cavo scaldante , lampade appese con catenelle. Devo finire i collegamenti elettrici all'esterno, mettere la sabbia sul fondo e poi inizio qualche test .... Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted January 13, 2014 Gran bel lavoretto roberto Share this post Link to post Share on other sites
xenofenicia 13 Posted January 13, 2014 Bello! Davvero bel lavoro, pulito! Complimenti Daniel Share this post Link to post Share on other sites
GiulioO 3 Posted January 14, 2014 Collegamenti elettrici finiti .... domani lo porto in soffitta e metto la sabbia ..... poi si parte :blum: Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted January 14, 2014 Non per farmi gli affari tuoi, ma dai materiali utilizzati per il cablaggio e simili... la tua professione? roberto Share this post Link to post Share on other sites
GiulioO 3 Posted January 14, 2014 secondo te ???? Elettricista, al lavoro però parto dai 5500V in sù .... e ormai non faccio più impianti (Purtroppo), allora mi diverto quando devo fare qualcosa a casa :air_kiss: Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted January 14, 2014 Sono anni che non "pratico" più (direttamente) ma si vede che l'occhio ancora funziona (il massimo con cui ho giocato è stato il 15.000V di una cabina) roberto Share this post Link to post Share on other sites