sbronzetto 2 Posted March 10, 2016 ciao ragazzi, io ho provato lo svernamento o simile perchè non c'era buio però sia l'habanero orange sia l'amarillo aji mi sono morte... Share this post Link to post Share on other sites
Buffus 77 Posted March 10, 2016 io invece devo dire che, dopo mille titubanze, sto svernando una pianta di Habanero e il tutto sta andando alla grande! Share this post Link to post Share on other sites
micky84 49 Posted March 29, 2016 L'anno scorso ho comprato una pianta di tabasco dal vivaio, ho provato a svernarla senza saperne nulla ovviamente, l'ho potata togliendo le parti che mi sembravano secche prima dell'inverno, e ad oggi la pianta si presenta così: Secondo voi è andata? Devo rinvasarla? Con quale terriccio? Eventualmente potete consigliarmene uno che posso usare anche per il rinvaso delle piantine nate quest'anno? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 29, 2016 Secondo voi è andata? Potrebbe, ma è ancora presto per dirlo. Dalle tempo massimo un mese, se nel frattempo riparte, altrimenti... Share this post Link to post Share on other sites
micky84 49 Posted March 29, 2016 Grazie per la risposta Hellas! Credi sia il caso di rinvasare? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 29, 2016 Grazie per la risposta Hellas! Credi sia il caso di rinvasare? Ora non serve, vedrai più avanti 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted November 23, 2016 L'altro giorno ho notato questo accessori per appassionati di fotografia, erano in offerta a 55 euro e mi hanno incuriosito per una possibile applicazione nelle tecniche di svernamento. Neewer Softbox 24 "x 24/60 x 60 cm Certamente le nostre Lightbox hanno un'efficienza maggiore, ma spesso hanno limitazioni sull'altezza oppure sono necessari per le nuove semine. Questi faretti, sebbene disperdano un bel po di luce, possono essere orientati e regolati a diverse altezze per fornire un po di luce alle piante che si decide di svernare. Si possono spostare facilmente e magari tornano utili a chi ha spazio per svernare e poca luce o per poche ore al giorno; ad esempio una cantina o un garage, magari caldi da permettere la sopravvivenza delle piante ma poco o per nulla illuminati. 1 Share this post Link to post Share on other sites