Jump to content
Lonewolf

Essiccatori elettrici

Recommended Posts

hot cat
a me riesce benissmo di aprirlo con una martellata secca sulla punta.

La punta di che?? ;)post-779-1302121349.gifpost-779-1302121371.gif ;)

Speriamo che non ci sia qualcuno che capisca che per aprire la noce di cocco bisogna darsi una martellata "secca" ;) sulla punta delle dita

post-779-1302121504.gifpost-779-1302121504.gif

E poi post-779-1302121694.gifdia la colpa a te...post-779-1302121594.gif

=@

cossuziggy

Certo che perdere Betulla è davvero una disgrazia....soprattutto alla luce degli interessanti argomenti di cui scrive nel blog :cray:

tribo75

Ci sono anche io nelle citazioni!!!!!

Del blog ho solo letto la pagina sull'aurora boreale e la terra cava e quella sull'antartide che si conlude con lipotesi che celi la perduta atlantide con i suoi potentissimi cristalli.

Mi sembra un blog appositamente poco serio, fatto per ridere no?

discus69
Certo che perdere Betulla è davvero una disgrazia....soprattutto alla luce degli interessanti argomenti di cui scrive nel blog :cray:

:vava::bye: Quoto

Roberto

peppox

Bellissimo!

a fine stagione capovolgo il light box e lo trasformo in un disidratatore, tanto ho già tutte le componenti necessarie!!!

vitagliano

Da provare :(

orso
L'ho scelto perché è l'unico con il timer e poi ha i cestelli d'acciaio

Potresti scrivere per favore marca e modello dell'essiccatore? Ti ricordi anche il prezzo (orientativo...)

;-)

Ciao

Orso

amianto

Ho comprato un Severin diversi anni fa ma non l'ho mai usato visto che riuscivo a fare il raccolto quando il sole ancora picchiava.

Quest'anno mi trovo costretto ad usarlo e avrei qualche domanda da porvi.

1. Non ho modificato il Severin, quindi lavorerà alla temperatura originale di fabbrica. Rischio di 'bruciare' i peperoncini se lo tengo accesso tutta la notte? Dovrei essiccare pepper abbastanza carnosi (Naga e Habanero per ora).

2. Dove effettuate l'essiccazione? Lo usate all'interno (con finestra aperta) oppure all'esterno? Si può respirare nell'ambiente dove l'essiccatore ha lavorato per diverse ore?

Saluti

-- amianto

peppox
Ho comprato un Severin diversi anni fa ma non l'ho mai usato visto che riuscivo a fare il raccolto quando il sole ancora picchiava.

Quest'anno mi trovo costretto ad usarlo e avrei qualche domanda da porvi.

1. Non ho modificato il Severin, quindi lavorerà alla temperatura originale di fabbrica. Rischio di 'bruciare' i peperoncini se lo tengo accesso tutta la notte? Dovrei essiccare pepper abbastanza carnosi (Naga e Habanero per ora).

2. Dove effettuate l'essiccazione? Lo usate all'interno (con finestra aperta) oppure all'esterno? Si può respirare nell'ambiente dove l'essiccatore ha lavorato per diverse ore?

Saluti

-- amianto

cerco di risponderti io anche se ho acquistato il severin solo da qualche settimana:

non ho fatto nessuna modifica ed ho essiccato tutto (habanero, naga morich, aji amarillo ecc.) in circa 12 ore senza bruciare nulla

unica accortezza ho tagliato a metà i peppers (se grandi anche in 4) e ogni 6 ore ho invertito i ripiani

l'essiccazione l'ho effettuata in box e visto l'aroma che ancora persiste ho fatto proprio bene

puoi respirare normalmente infatti quello che si diffonde nell'aria è solo l'acqua e gli aromi, la capsaicina resta all'interno (e meno male!!!!)

spero di averti dato info utili

amianto

Grazie peppox. L'ho usato stanotte: dalle 21:30 alle 6 di mattina. Queste 8 ore e mezzo sono state più che sufficienti, forse anche troppe, per essiccare i peperoncini.

Ho lasciato l'essiccatore all'aperto sul balcone.

hot cat
Ho appena acquistato uno stockli. Aspetto che mi venga consegnato (viene dalla Germania) e vi saprò dire come funziona

Potresti scrivere per favore marca e modello dell'essiccatore? Ti ricordi anche il prezzo (orientativo...)

;-)

Ciao

Orso

cerca stockli su internet (ebay e simili) e vedrai i prezzi.. ;)

tribo75

segnalo per chi abbia bisogno di un essicatore che nella catena vedi il sito è disponibile un essicatore con termostato che permette la regolazione da 35 a 70 gradi centigradi con step di 5 gradi e costa solo 34,90€

essendo un nuovo arrivo non è presente nel catalogo online ma lo potete chiedere agli addetti vendita

post-145-1316763160.jpg

vitagliano

Grazie Tribo :drinks:

peppox

Ottimo!

peccato, ho appena acquistato il severin :drinks:

cossuziggy

Non vorrei farmi picchiare ma ho acquistato a Luglio un simil Bomann, il Clatronic...eheheh...

Funziona benone, per ora non si è mai spento durante l'essicazione e non ho mai avuto così tante polveri piccanti come quest'anno.

Sicuramente è il peggio che si possa trovare, ma le disponibilità economiche da studente mi permettevano solo questo.

Per ora utilizzo questo ( con la consapevolezza che potrebbe abbandonarmi da un momento all'altro), ma prima o poi ne prendo uno serio serio!!!

sauer
segnalo per chi abbia bisogno di un essicatore che nella catena vedi il sito è disponibile un essicatore con termostato che permette la regolazione da 35 a 70 gradi centigradi con step di 5 gradi e costa solo 34,90€

essendo un nuovo arrivo non è presente nel catalogo online ma lo potete chiedere agli addetti vendita

Interessante.

Ho chiesto ieri al rivenditore GBC di Lecco e mi ha detto che non possono procurare nulla.

Mi pareva strano, ho scritto a GBC e mi hanno risposto:

la 2M Elettronica le ha dato un informazione corretta, il prodotto non è più disponibile a magazzino e non ci sono previsioni di arrivo, per questo non possono procurarglielo.

A questo proposito le consiglio di visionare il ns sito nella sezione "punti vendita", dove

troverà i rivenditori piu' vicini a lei e contattandoli potrà avere informazioni in merito alla

disponibilità del prodotto da lei richiesto.

Mi pare strano :sick::lol: :lol: ;) ;)

sauer

sentito ancora GBC ( a mezzo e-mail), se tu mi sai dare il codice DCG (il codice che usa GBC sul sito) cercano di informarsi.

Grazie

peppox
sentito ancora GBC ( a mezzo e-mail), se tu mi sai dare il codice DCG (il codice che usa GBC sul sito) cercano di informarsi.

Grazie

questo?

ESSICCATORE X FRUTTA E VERDURA DR 2571

Codice: AP560020

il bolgherese

Ragazzi io ho acquistato un Tauro e vi garantisco che è un prodotto eccezionale.....

Maverick
Ragazzi io ho acquistato un Tauro e vi garantisco che è un prodotto eccezionale.....

Quoto! :sick:

sauer

Tutto risolto.

Il modello è FD1065 DCG

ed il codice è : AP.5400.00

Me lo procurano in un paio di gg .

Se a qualcuno interessa ci sono altre catene di negozi che lo possono avere:

http://www.google.it/search?gcx=w&sour...680&bih=935

ronyoto
Tutto risolto.

Il modello è FD1065 DCG

ed il codice è : AP.5400.00

Me lo procurano in un paio di gg .

Se a qualcuno interessa ci sono altre catene di negozi che lo possono avere:

http://www.google.it/search?gcx=w&sour...680&bih=935

l'ho appena preso su ebay! alla fine mi sono deciso...

tu hai già provato a seccare i peppers?

io lo userò solo per i peperoncini... la curiosità di provare a fare anche le polveri alla fine ha vinto! anche perchè surgelati ne ho già diversi sacchetti...

se hai qualche consiglio su come utilizzarlo al meglio sono tutto un orecchio hehehe :lol:

l'ho preferito al bomann per via del termostato

mich
l'ho appena preso su ebay! alla fine mi sono deciso...

tu hai già provato a seccare i peppers?

io lo userò solo per i peperoncini... la curiosità di provare a fare anche le polveri alla fine ha vinto! anche perchè surgelati ne ho già diversi sacchetti...

se hai qualche consiglio su come utilizzarlo al meglio sono tutto un orecchio hehehe :lol:

l'ho preferito al bomann per via del termostato

Non conosco l'apparecchio ma io faccio così:

http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...amp;#entry90042

mich 2010, pagina 143, messaggio numero 2'856.