hot cat 1,220 Posted April 6, 2011 a me riesce benissmo di aprirlo con una martellata secca sulla punta. La punta di che?? Speriamo che non ci sia qualcuno che capisca che per aprire la noce di cocco bisogna darsi una martellata "secca" sulla punta delle dita E poi dia la colpa a te... Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 6, 2011 Certo che perdere Betulla è davvero una disgrazia....soprattutto alla luce degli interessanti argomenti di cui scrive nel blog Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted April 6, 2011 Ci sono anche io nelle citazioni!!!!! Del blog ho solo letto la pagina sull'aurora boreale e la terra cava e quella sull'antartide che si conlude con lipotesi che celi la perduta atlantide con i suoi potentissimi cristalli. Mi sembra un blog appositamente poco serio, fatto per ridere no? Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted April 6, 2011 Certo che perdere Betulla è davvero una disgrazia....soprattutto alla luce degli interessanti argomenti di cui scrive nel blog Quoto Roberto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 22, 2011 Non so se sia già stato postato da qualche parte ma.... guardate questo: http://www.artifex.org/~meiercl/dehydrator/index.html Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted July 22, 2011 Bellissimo! a fine stagione capovolgo il light box e lo trasformo in un disidratatore, tanto ho già tutte le componenti necessarie!!! Share this post Link to post Share on other sites
orso 0 Posted August 30, 2011 L'ho scelto perché è l'unico con il timer e poi ha i cestelli d'acciaio Potresti scrivere per favore marca e modello dell'essiccatore? Ti ricordi anche il prezzo (orientativo...) ;-) Ciao Orso Share this post Link to post Share on other sites
amianto 0 Posted September 7, 2011 Ho comprato un Severin diversi anni fa ma non l'ho mai usato visto che riuscivo a fare il raccolto quando il sole ancora picchiava. Quest'anno mi trovo costretto ad usarlo e avrei qualche domanda da porvi. 1. Non ho modificato il Severin, quindi lavorerà alla temperatura originale di fabbrica. Rischio di 'bruciare' i peperoncini se lo tengo accesso tutta la notte? Dovrei essiccare pepper abbastanza carnosi (Naga e Habanero per ora). 2. Dove effettuate l'essiccazione? Lo usate all'interno (con finestra aperta) oppure all'esterno? Si può respirare nell'ambiente dove l'essiccatore ha lavorato per diverse ore? Saluti -- amianto Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 7, 2011 Ho comprato un Severin diversi anni fa ma non l'ho mai usato visto che riuscivo a fare il raccolto quando il sole ancora picchiava. Quest'anno mi trovo costretto ad usarlo e avrei qualche domanda da porvi. 1. Non ho modificato il Severin, quindi lavorerà alla temperatura originale di fabbrica. Rischio di 'bruciare' i peperoncini se lo tengo accesso tutta la notte? Dovrei essiccare pepper abbastanza carnosi (Naga e Habanero per ora). 2. Dove effettuate l'essiccazione? Lo usate all'interno (con finestra aperta) oppure all'esterno? Si può respirare nell'ambiente dove l'essiccatore ha lavorato per diverse ore? Saluti -- amianto cerco di risponderti io anche se ho acquistato il severin solo da qualche settimana: non ho fatto nessuna modifica ed ho essiccato tutto (habanero, naga morich, aji amarillo ecc.) in circa 12 ore senza bruciare nulla unica accortezza ho tagliato a metà i peppers (se grandi anche in 4) e ogni 6 ore ho invertito i ripiani l'essiccazione l'ho effettuata in box e visto l'aroma che ancora persiste ho fatto proprio bene puoi respirare normalmente infatti quello che si diffonde nell'aria è solo l'acqua e gli aromi, la capsaicina resta all'interno (e meno male!!!!) spero di averti dato info utili Share this post Link to post Share on other sites
amianto 0 Posted September 8, 2011 Grazie peppox. L'ho usato stanotte: dalle 21:30 alle 6 di mattina. Queste 8 ore e mezzo sono state più che sufficienti, forse anche troppe, per essiccare i peperoncini. Ho lasciato l'essiccatore all'aperto sul balcone. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 8, 2011 Ho appena acquistato uno stockli. Aspetto che mi venga consegnato (viene dalla Germania) e vi saprò dire come funziona Potresti scrivere per favore marca e modello dell'essiccatore? Ti ricordi anche il prezzo (orientativo...);-) Ciao Orso cerca stockli su internet (ebay e simili) e vedrai i prezzi.. Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted September 23, 2011 segnalo per chi abbia bisogno di un essicatore che nella catena vedi il sito è disponibile un essicatore con termostato che permette la regolazione da 35 a 70 gradi centigradi con step di 5 gradi e costa solo 34,90€ essendo un nuovo arrivo non è presente nel catalogo online ma lo potete chiedere agli addetti vendita Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted September 23, 2011 Grazie Tribo Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 23, 2011 Ottimo! peccato, ho appena acquistato il severin Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted September 30, 2011 Non vorrei farmi picchiare ma ho acquistato a Luglio un simil Bomann, il Clatronic...eheheh... Funziona benone, per ora non si è mai spento durante l'essicazione e non ho mai avuto così tante polveri piccanti come quest'anno. Sicuramente è il peggio che si possa trovare, ma le disponibilità economiche da studente mi permettevano solo questo. Per ora utilizzo questo ( con la consapevolezza che potrebbe abbandonarmi da un momento all'altro), ma prima o poi ne prendo uno serio serio!!! Share this post Link to post Share on other sites
sauer 0 Posted October 13, 2011 segnalo per chi abbia bisogno di un essicatore che nella catena vedi il sito è disponibile un essicatore con termostato che permette la regolazione da 35 a 70 gradi centigradi con step di 5 gradi e costa solo 34,90€ essendo un nuovo arrivo non è presente nel catalogo online ma lo potete chiedere agli addetti vendita Interessante. Ho chiesto ieri al rivenditore GBC di Lecco e mi ha detto che non possono procurare nulla. Mi pareva strano, ho scritto a GBC e mi hanno risposto: la 2M Elettronica le ha dato un informazione corretta, il prodotto non è più disponibile a magazzino e non ci sono previsioni di arrivo, per questo non possono procurarglielo. A questo proposito le consiglio di visionare il ns sito nella sezione "punti vendita", dove troverà i rivenditori piu' vicini a lei e contattandoli potrà avere informazioni in merito alla disponibilità del prodotto da lei richiesto. Mi pare strano :lol: ;) Share this post Link to post Share on other sites
sauer 0 Posted October 13, 2011 essendo un nuovo arrivo non è presente nel catalogo online ma lo potete chiedere agli addetti vendita sentito ancora GBC ( a mezzo e-mail), se tu mi sai dare il codice DCG (il codice che usa GBC sul sito) cercano di informarsi. Grazie Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted October 13, 2011 sentito ancora GBC ( a mezzo e-mail), se tu mi sai dare il codice DCG (il codice che usa GBC sul sito) cercano di informarsi. Grazie questo? ESSICCATORE X FRUTTA E VERDURA DR 2571 Codice: AP560020 Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted October 13, 2011 Ragazzi io ho acquistato un Tauro e vi garantisco che è un prodotto eccezionale..... Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted October 13, 2011 Ragazzi io ho acquistato un Tauro e vi garantisco che è un prodotto eccezionale..... Quoto! Share this post Link to post Share on other sites
sauer 0 Posted October 13, 2011 Tutto risolto. Il modello è FD1065 DCG ed il codice è : AP.5400.00 Me lo procurano in un paio di gg . Se a qualcuno interessa ci sono altre catene di negozi che lo possono avere: http://www.google.it/search?gcx=w&sour...680&bih=935 Share this post Link to post Share on other sites
ronyoto 24 Posted November 4, 2011 Tutto risolto. Il modello è FD1065 DCG ed il codice è : AP.5400.00 Me lo procurano in un paio di gg . Se a qualcuno interessa ci sono altre catene di negozi che lo possono avere: http://www.google.it/search?gcx=w&sour...680&bih=935 l'ho appena preso su ebay! alla fine mi sono deciso... tu hai già provato a seccare i peppers? io lo userò solo per i peperoncini... la curiosità di provare a fare anche le polveri alla fine ha vinto! anche perchè surgelati ne ho già diversi sacchetti... se hai qualche consiglio su come utilizzarlo al meglio sono tutto un orecchio hehehe l'ho preferito al bomann per via del termostato Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 4, 2011 l'ho appena preso su ebay! alla fine mi sono deciso...tu hai già provato a seccare i peppers? io lo userò solo per i peperoncini... la curiosità di provare a fare anche le polveri alla fine ha vinto! anche perchè surgelati ne ho già diversi sacchetti... se hai qualche consiglio su come utilizzarlo al meglio sono tutto un orecchio hehehe l'ho preferito al bomann per via del termostato Non conosco l'apparecchio ma io faccio così: http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...amp;#entry90042 mich 2010, pagina 143, messaggio numero 2'856. Share this post Link to post Share on other sites
ronyoto 24 Posted November 4, 2011 Non conosco l'apparecchio ma io faccio così:http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...amp;#entry90042 mich 2010, pagina 143, messaggio numero 2'856. mhmhmhmh non lo trovo... pagina 143? non puoi linkare direttamente il post? grazie Share this post Link to post Share on other sites