Jump to content
hot cat

Oggi è arrivato...

Recommended Posts

hot cat

Che ne dite di far vedere cosa acquistiamo??

Raggruppiamo tutti i nostri acquisti Qui sotto mostrandoli con una foto ( e se si vuole) con una descrizione a piacere

Inizio io con questi

post-779-0-54928600-1379852178.jpg

Ancora nuovi

e aggiungo questi

post-779-0-26094500-1379852251.jpg

Anche loro arrivati da pochissimo :flowers:

Lonewolf

Gia' iniziati i preparativi per il 2014! B)

Rapace

... mi sa che fra qualche settimana all' amministratore gli tocchera' aprire la sezione "Le nostre coltivazioni 2014"......... è proprio vero che "non ci sono piu' le mezze stagioni".... anzi, per i Pepperfriends mi sembra che non ci siano proprio quasi piu' le stagioni .... è sempre stagione :)

big jolokia

.... è sempre stagione :)

Quoto, quoto e straquoto :lol:

roberto

hot cat

... .... è sempre stagione :)

Quoto, quoto e straquoto :lol:

roberto

Quoto anch'io anche perche.... io :innocent:avrei già seminato :unsure:

Demoniacal666

Ottima idea! Mi sto preparando, anche se per i semi aspetterò ancora qualche settimana. Però posso mettere le foto dell'agriperlite, della leonardite, nonchè dei vasi :D

ZAPPALAND

sarà che ho rinvasato finale un po tardi, ma per adesso ancora non ci penso al prossimo anno! :) cmq buoni preparativi a tutti e sotto con le idee

Maverick

Gia' iniziati i preparativi per il 2014! B)

... mi sa che fra qualche settimana all' amministratore gli tocchera' aprire la sezione "Le nostre coltivazioni 2014"......... è proprio vero che "non ci sono piu' le mezze stagioni".... anzi, per i Pepperfriends mi sembra che non ci siano proprio quasi piu' le stagioni .... è sempre stagione :)

Io sono "mooolto" indietro.

Se posso permettermi un breve OT posso solo dire che il catalogo semi per il 2014 è già online sul mio sito, ma..........sono solo 84 varietà...ne seminerò 100 o più....!!.

P.S.: se tutto va bene, per la stagione degli scambi/vendite semi...qualche importante news per i pepperfriends!. :D

• Like 1

Umberm

Torno al topic...

Oggi è arrivato questo...

post-2790-0-21488400-1380838755.jpg

DCG mod. FD1065, 37 euro spedizione inclusa (con Trovaprezzi)

• Like 1

hot cat

:rofl:

Ti è arrivato già acceso e carico di peperoncini!!!? :D

...lo so, lo so non hai resistito B)

Lonewolf

... e ora, polvere a kg! :D

Lonewolf

Mi accodo, senza foto, per dire che ieri sono arrivati un po' di "mattoni" di cocco.

Servono soprattutto a Stefania per le carnivore, ma con l'occasione faro' senz'altro qualche esperimento con i peperoncini.

hot cat

Bravo Lonewolf !!

Ps. l'altro giorno è arrivato un pacchetto di...

post-779-0-78898200-1380868946.jpg

Indios chiapas.. (ti ricordi???) speriamo che stavolta nasca qualcosa..

tron

Mi accodo, senza foto, per dire che ieri sono arrivati un po' di "mattoni" di cocco.

Servono soprattutto a Stefania per le carnivore, ma con l'occasione faro' senz'altro qualche esperimento con i peperoncini.

Io l'ho usato miscelato ai miei terricci per cactus.Ottimo prodotto per sviluppare l'apparato radicale di alcune piante difficili.

Per i pepper dal momento che sia la torba che il terriccio trattengono molta umidità bisogna valutarne le dosi e una eventuale concimazione aggiuntiva.

Farò anche io qualche prova ,sia per le semine che per la preparazione dei terricci , magari aumentando gli inerti.

Gianni.

Umberm

:rofl:

Ti è arrivato già acceso e carico di peperoncini!!!? :D

...lo so, lo so non hai resistito B)

Beh ovvio... la casa lo spedisce con una cinquantina di peperoncini dentro già tagliati a metà e privati dei semi!!! :rofl: Naga Viper nello specifico!

Umberm

Certo parlare in questo Forum di Pepper acquistati rasenta il ridicolo... però per chi come me non ha coltivato i Jalapeno e comunque li apprezza posso solo parlare bene di questa scatoletta (120 gr, sgocciolati, 1,20 € il prezzo). Per essere un prodotto "industriale" davvero niente male. Comunque il prossimo anno (spero) saranno prodotti in casa! :)

post-2790-0-24715100-1382823515.jpg

hot cat

Una foto del barattolo aperto?? :rolleyes:

Demoniacal666

Mi accodo alla richiesta di hotcat :lol:

Umberm

Mi vergognavo a postarla perché appena aperto il barattolo è stato "saccheggiato" prima di essere fotografato... :ike:

Comunque questi sono i residui dopo il primo assaggio!

post-2790-0-32530300-1382952518.jpg

• Like 1

claudi

Mi vergognavo a postarla perché appena aperto il barattolo è stato "saccheggiato" prima di essere fotografato... :ike:

Comunque questi sono i residui dopo il primo assaggio!

post-2790-0-32530300-1382952518.jpg

se è cosi devi mettere 10 piante per il consumo personale

Umberm

beh... purtroppo non ho tanto spazio ma, se dovessi trovarlo, 5/6 piante di jalapeno le metterei di certo... credo che una peperonata fatti con i jalapeno sia qualcosa di indimenticabile!

• Like 2

claudi

beh... purtroppo non ho tanto spazio ma, se dovessi trovarlo, 5/6 piante di jalapeno le metterei di certo... credo che una peperonata fatti con i jalapeno sia qualcosa di indimenticabile!

io li faccio cosi

http://www.pepperfriends.com/forum/topic/10670-non-e-una-salsa-ma-gli-assomiglia/page__fromsearch__1

Umberm

Ditemi se non è meraviglioso...

post-2790-0-35983700-1387496011.jpg

Si tratta di uno "sminuzzatore" di peperoncini!

post-2790-0-41749600-1387496080.jpg

Si inseriscono i peperoncini secchi all'interno; la parte rossa è in gomma siliconica e facilmente comprimibile con le dita. Per cui una volta inseriti si possono frantumare e poi spargere sul cibo...

post-2790-0-78138200-1387496199.jpg

Non amo molto l'idea di fare pubblicità, ma questo oggetto lo trovo bellissimo, utilissimo e geniale!

tron

Prima di gennaio,probabilmente mi trovo a fare una toccata e fuga a/da Roma.

Solo due domande in una!

Dove hai acquistato i jalapeno in barattolo e lo sminuzzatore ( bellissimo,utilissimo,geniale)di peperoncini!

A presto,Gianni.

Umberm

Per quanto riguarda gli Jalapeno sott'aceto li ho comprati da Castroni. Ci sono negozi in via Cola di Rienzo, via Ottaviano e Viale Marconi, forse anche altri che non conosco.

Il Piccantino invece viene da Milano... ma non dovrebbe essere difficile recuperare gli indirizzi dei rivenditori della marca produttrice nelle varie città d'Italia.

• Like 1