xtend 377 Posted September 13, 2013 A dire il vero mi vergogno a chiamarla ricetta, perché non ci vedo niente di nuovo; piuttosto è stato un piacevole esperimento che voglio condividere con tutti voi. Ingredienti: 1 barattolo di vetro della dimensione che più vi aggrada uvetta disidratata (o altri frutti, personalmente vorrei provare con ciliegie o amarene) distillato di mela o pera o quello che preferite (io ho messo del Cavaldos) un pezzo di cannella (io ho usato la corteccia essiccata, ma nulla vieta di usare la polvere) 1/8 habanero choccolate (avevo paura di farlo troppo piccante) preparazione: versate tutti gli ingredienti nel vasetto assicurandovi che il liquido superi l'uvetta per almeno 3 cm lasciare riposare per almeno 3 gg. In questo tempo l'uva si gonfia, le spezie rilasciano i gusti e il liquido riceve anche un po' di dolce dall'uva. degustare. Foto di esperimento in avanzato stato di testing Uso questa uva come dolce da fine cena e sorseggio il liquido a barattolo vuoto. Poi se volete usare l'uvetta per farcire i dolci o il pane, siete liberi di fare ciò che più vi aggrada. Appena ho la possibilita proverò a fare delle tavolette di cioccolato con questa frutta, poi se riuscissi a creare dei pseudo cioccolatini ripieni di frutta e alcool ... Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted September 13, 2013 per i cioccolatini ripieni cerca in rete una volta ho visto cioccolatini ripieni di vin santo,moretta e visner con tanto di visciola intera con esterno in cioccolato amarissimo peccato che quando è arrivato il mio turno erano finiti Share this post Link to post Share on other sites