naga89 2 Posted August 9, 2013 E' normale che la stessa pianta faccia frutti di forma diversa?? Alcuni hanno proprio l'aspetto classcio tondi con il pungiglione sotto altri invece ricordano come forma quelli del naga. Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted August 9, 2013 Qualche frutto non conforme è possibile. per caso sono piante della ortomio? Share this post Link to post Share on other sites
naga89 2 Posted August 10, 2013 No no sono piante mie nate da semi presi su semillas. Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted August 10, 2013 Può succedere che qualche frutto non sia comforme, specialmente se si tratta dei primi. Andando avanti dovrebbe produrre frutti adeguati alla varietà Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 10, 2013 E' normale che la stessa pianta faccia frutti di forma diversa?? Alcuni hanno proprio l'aspetto classcio tondi con il pungiglione sotto altri invece ricordano come forma quelli del naga. Il mio Trinidad Scorpion Butch T si comporta esattamente come il tuo. E non siamo i soli, quindi - data anche la differente provenienza dei semi - presumo sia una cosa "normale"..... Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 10, 2013 Per ora ho visto commenti e foto di frutti analoghi per: Naga89 Rapace Maxi Chocolateorang .... e qualcun altro che ancora non mi sono segnato..... si comincia ad essere in parecchi Share this post Link to post Share on other sites
FATALII 10 Posted August 10, 2013 i miei sono piu naga giganti che scorpioni Share this post Link to post Share on other sites
naga89 2 Posted August 10, 2013 Ma come piccantezza rispettano quella di un trinidad?? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted August 10, 2013 Gli Scorpion Butch T non sono molto stabili L'anno scorso avevo tre piante (se non ricordo male), una con frutti conformi alle attese (in base alle foto apparse sui tanti articoli relativi a questa varieta'), le altre no. D'altra parte, se consideriamo che gli Scorpion sono in circolazione solo dal 2007 e che per la stabilizzazione sono necessari almeno 5 anni, e' del tutto normale che gli ibridi di superhot in circolazione siano in gran parte instabili. L'errore e' credere e far credere che si tratti di varieta' con caratteri ben definiti e costanti nel tempo ... 2 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 10, 2013 Ma come piccantezza rispettano quella di un trinidad?? Penso che della piccantezza non ci siano molti dubbi...... nel senso che saranno piccantissimi scommetto. Vanno assaggiati per una "verifica".... io lo farò ma ci andrò MOLTO CAUTO. D'altra parte, se consideriamo che gli Scorpion sono in circolazione solo dal 2007 e che per la stabilizzazione sono necessari almeno 5 anni, e' del tutto normale che gli ibridi di superhot in circolazione siano in gran parte instabili. L'errore e' credere e far credere che si tratti di varieta' con caratteri ben definiti e costanti nel tempo ... Grazie per il chiarimento Claudio... credo che questo tuo post chiarisca la cosa definitivamente. Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted August 10, 2013 Grazie anche da parte mia, visto che ho lo stesso problema Share this post Link to post Share on other sites