Jump to content
Sign in to follow this  
gigio00

La serra non adava bene e allora ho cambiato

Recommended Posts

gigio00

Ciao Ragazzi..io sono completamente pazzo ..allora ho montato la serra a dicembre la neve me l'ha distrutta ..l'ho rimontata ma troppo caldo mi stava uccidendo le piante ..in + si stavano formando le zecche dovute all umidità e al caldo e avevo i vasi pieni.Allora che ho fatto...ad uno ad uno in piena salita una bella salita di 150 metri mi sono spostato tutti i vasi ....e li ho portati nel cortiletto del mio negozio...in modo che comunque li posso controllare innaffiare ... ho abbastanza spazio contando che ho due cortili per ora le prime le ho sistemate qua..!! a breve trapianterò anche le altre circa 80 ... ! molto probabilmente metterò un impianto a goccia programmabile claber. ciao a tutti e buona coltivazione 2010... =)

post-658-1270056798.jpg

post-658-1270056807.jpg

post-658-1270056816.jpg

post-658-1270056826.jpg

post-658-1270056947.jpg

post-658-1270057088.jpg

post-658-1270057116.jpg

Lonewolf

Un altro pazzo scatenato! :)

Bravo!

Tienici aggiornati ...

megamastger71

eheheh ...

quest'anno è pazzesco ... ed il bello che lo diciamo ogni anno ;)

lux

ciao conterraneo, buona coltivazione!!

Barcello

se non sono matti non li vogliamo!!

ahhahahahahahaha

Marlon

Dai!

Vedrai che ti verranno sù benissimo anche senza serra! :crying:

cossuziggy

Mitico!

Benvenuto!

gigio00

Eccoci qua...ancora l'impianto da ultimare..non ho avuto molto tempo... però crescono con le leggere piogge non c'è stato bisogno di accendere l'impianto.

post-658-1273593508.jpg

post-658-1273594504.jpg

lux

Grande, continua così!

mich

Ma sentitelo (leggetelo) "le leggere piogge", ma porca paletta, voglio il caldoooooo!!!!!!! :friends::D:clapping:

Complimenti, grande!

gigio00

Assurdo ragazzi ancora ad oggi tempo del cavolo. oggi freddo pazzesco veramente temevo per le piante magari per gli sbalzi di temperatura. Ma l'anticiclone delle azzorre arriva..penso domani faccia caldo ...speriamo bene!!! ho capito che l'acqua fa bene in periodo di sicità ma ora bastaaa non se ne può più!!!!! le piantine sono ferme in standby qualkuna cresce altre sono immobili mah....

gigio00

Eccomi di nuovo qua..diciamo che il tempo non è il migliore anzi direi pessimo non fa caldo sembriamo a fine inverno inizi primavera...le piante vanno avanti ! sono gia 3 giorni che non attacco l'impianto a goccia perchè sono ancora zuppe di acqua piovana.

Comunque osservando le piante mi vengono come sempre dei dubbi...ma non avranno le gemme troppo piccole? guardate questi si stanno sviluppando ma sono minuscoli rispetto alla pianta...! che dite? poi ho notato una pianta decolorata anzi colorata di giallo...ma non mi preoccupa...! il fatto che questi gemme/fiori ..boh :(

post-658-1276799064.jpg

post-658-1276799083.jpg

post-658-1276799092.jpg

post-658-1276799111.jpg

post-658-1276799122.jpg

emiliano

Le gemme sono in ordine, per le foglie ingiallite non ti so dire, mai vista ona scolorazione così, ci sono altre foglie in questo stato ?

Mario

credo con il caldo che è arrivato in ritardo festeggeremo il Natale e la tua raccolta di peppers :D scherzo adesso vedri che crescernno a vista d'occhio

gigio00

no solo quella pianta alcune foglie..strano..!!! per il resto ti sembra tutto ok?? ti ringrazio come sempre emiliano!!!

gigio00
credo con il caldo che è arrivato in ritardo festeggeremo il Natale e la tua raccolta di peppers :D scherzo adesso vedri che crescernno a vista d'occhio

lo spero mario :D

mich

Qualche foglia strana ci può sempre essere, pensiamo anche alla "variegatura" (Variegato). Se nel complesso, malgrado il maltempo, la pianta è sana dovrebbe andare tutto bene. Segui gli sviluppi!