Ara Pacis 810 Posted June 27, 2010 ciao a tutti. mi è capitato di vedere aggirarsi sui bordi dei vasi questi strani insetti, simili a dei barbapapà bianchi. sembrano dei piccoli batuffoli bianchi, tant'è che è difficile capire che siano insetti. qualcuno li conosce? potrebbero dare dei problemi alle piante? Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted June 27, 2010 Cryptolaemus montrouzieri (to quote Lonewolf!!) Have a look here...! http://www.pepperfriends.com/forum/index.php?showtopic=2864 ...it's friendly! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 27, 2010 La loro presenza e' utile, ma indica che da qualche parte trovano da mangiare! Verifica se hai ospiti indesiderati ... Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted June 27, 2010 grazie alexh e grazie lone. ho chiesto per sapere se fossero inoffensivi o meno. sapendo che sono utili li trattero benissimo...magari li allevo. il piracanto in giardino era infestato da afidi infatti, e dopo 3 trattamenti con piretro sono quasi scomparsi. adesso so che ho anche degli alleati contro di loro Share this post Link to post Share on other sites