Jump to content

My adventurous life...

Sign in to follow this  
  • entries
    4
  • comments
    15
  • views
    2,425

windsurf

Sign in to follow this  
Kiara

676 views

quanto sei andato "lungo" con le semine?  

21 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. in percentuale, quante delle piante che hai seminato potrai tenere?

    • il 100% (e magari ne potro' prendere altre)
      7
    • piu' del 75%
      8
    • piu' o meno la meta' (50%)
      4
    • circa un quarto (25%)
      2
    • meno del 25%, (Aiutatemi!)
      0

Ho scoperto il windsurf solo due anni fa...ma è diventato fin dall'inizio il mio sport preferito!!

Sono salita sulla tavola per la prima volta in Grecia...e al mio rientro in Italia ho scoperto Torbole, un paradiso sul Lago di Garda!

Quando raggiungo la spiaggia fronte lago e sento il vento mi sembra improvvisamente di essere in un altro mondo...In fretta e furia infilo muta e trapezio, porto in spiaggia tavola e vela e poi finalmente in acqua!

Per la prima volta quest'anno ho provato la magica sensazione della planata...difficile da descrivere!

Il vento soffia più forte, la prua si alza e la tavola prende velocità...posso sfiorare l'acqua...una sensazione di leggerezza, di libertà...il vento che mi accarezza...la mente che si svuota...mi sento come un gabbiano che vola in alto, come un delfino che sfida le onde...Nessuna catena, uno spirito libero...

Quante catapulte... e ginocchia nere alla sera!! Ma che soddisfazione!!!

E poi la mia prima partenza dall'acqua, dal molo paradiso...una giornata intera a provare e riprovare...la vela sembra alzarsi e poi mi schiaccia giù...quanta acqua ho bevuto!

 

Ecco Torbole:

 

blogentry-51-1199375960.jpg

 

E finalmente l'estate scorsa ho raggiunto la meta più ambita dai surfisti...un vero paradiso!

TARIFA...vento fortissimo...mai visto prima un posto così! Spiagge enormi e ovunque solo windsurf!!!!

Dieci giorni in tenda con la mia compagna di avventure...indimenticabili!!

 

blogentry-51-1199373694.jpg

 

...sono riuscita a fare bordi di circa 10 metri quel giorno...non di più...vento molto forte e rafficato, ero in acqua con una vela da 3.5 mq!! E tante tante catapulte!!

Ma mi sono divertita un mondo!

 

blogentry-51-1199374803.jpg

Sign in to follow this  


8 Comments


Recommended Comments

Accidente brava Kiara, di sport ne ho provati tanti ma il windsurf mi manca.Torbole è diventata una sorta di mecca del windsurf, l'estate in mezzo al lago è una miriade di colori. Però secondo me il massimo lo si prova in primavera, quando la gente è poca e il vento in alcune giornate è fortissimo (spesso anche in autunno). Si vedono di quelli che planano sull'acqua e schizzano via come missili! Spettacolo. ;)ps: Una vela 3,5 mq dev'essere una bella bestia da domare ;):D :oComplimentiiii!

Share this comment


Link to comment
Accidente brava Kiara, di sport ne ho provati tanti ma il windsurf mi manca.Torbole è diventata una sorta di mecca del windsurf, l'estate in mezzo al lago è una miriade di colori. Però secondo me il massimo lo si prova in primavera, quando la gente è poca e il vento in alcune giornate è fortissimo (spesso anche in autunno). Si vedono di quelli che planano sull'acqua e schizzano via come missili! Spettacolo. ;)ps: Una vela 3,5 mq dev'essere una bella bestia da domare :thumbsup:;) :oComplimentiiii!
Grazie! Se posso darti un consiglio...prova anche il windsurf!! Merita davvero...e se ti prende non lo lascerai più :D La primavera è di sicuro il periodo migliore, il vento non manca mai...e di solito il Peler (vento da Nord, al mattino) è molto forte e quasi sempre presente...L'estate scorsa i mesi migliori sono stati da aprile a fine giugno (ma l'acqua era ghiacciata!), da luglio in poi meno vento e davvero troppa gente!!!Ci sono state delle belle giornate anche in ottobre però!P.s: La 3.5 è una vela molto piccola, che si usa con tanto tanto vento! Di solito al lago io uso una 5.6 o 6.8...ma quelli bravi arrivano anche a una 9-10 metri!

Share this comment


Link to comment
Grazie! Se posso darti un consiglio...prova anche il windsurf!! Merita davvero...e se ti prende non lo lascerai più ;) La primavera è di sicuro il periodo migliore, il vento non manca mai...e di solito il Peler (vento da Nord, al mattino) è molto forte e quasi sempre presente...L'estate scorsa i mesi migliori sono stati da aprile a fine giugno (ma l'acqua era ghiacciata!), da luglio in poi meno vento e davvero troppa gente!!!Ci sono state delle belle giornate anche in ottobre però!P.s: La 3.5 è una vela molto piccola, che si usa con tanto tanto vento! Di solito al lago io uso una 5.6 o 6.8...ma quelli bravi arrivano anche a una 9-10 metri!
Eh si in estate è veramente il caos e non solo per gente che fà windsurf. Le ciclabili sono strapiene, in montagna non ne parliamo (sulla roccia idem) ecc ecc ecc ma vabbeh basta riuscire a sfruttare un pò quelle stagioni "morte" in cui veramente ci si può divertire e rilassare.Accidenti secondo la mia visione (da profano del windsurf) una 3.5 era già una bella vela ma se mi dici che certi portano anche una 10 metri ahhhhh è tutto da rimettere in discussione ah ah. Quando il vento carica mi sa che bisogna avere una bella forza per gestirla.... però chissà che velocità sull'acqua :thumbsup::D

Share this comment


Link to comment
Eh si in estate è veramente il caos e non solo per gente che fà windsurf. Le ciclabili sono strapiene, in montagna non ne parliamo (sulla roccia idem) ecc ecc ecc ma vabbeh basta riuscire a sfruttare un pò quelle stagioni "morte" in cui veramente ci si può divertire e rilassare.Accidenti secondo la mia visione (da profano del windsurf) una 3.5 era già una bella vela ma se mi dici che certi portano anche una 10 metri ahhhhh è tutto da rimettere in discussione ah ah. Quando il vento carica mi sa che bisogna avere una bella forza per gestirla.... però chissà che velocità sull'acqua :D;)
Un po' di muscoli non fanno male...ma serve soprattutto la tecnica giusta!!Parlando di piste ciclabili...ho fatto dei bei giri in bici sul Ponale, tutta la strada sterrata che costeggia il lago fino a Pregasina, e poi oltre fino al lago di Ledro...posti molto molto belli!! E non troppo affollati...

Share this comment


Link to comment
Parlando di piste ciclabili...ho fatto dei bei giri in bici sul Ponale, tutta la strada sterrata che costeggia il lago fino a Pregasina, e poi oltre fino al lago di Ledro...posti molto molto belli!! E non troppo affollati...
Ponale stupenda, pensa che quella era la vecchia strada che una volta (che poi mica tantissimi anni fà) collegava Riva del Garda alla valle di Ledro. Era considerata una delle strade più pericolose in assoluto.Salendo ti sarei accorta del bassissmo muretto che "ripara" la strada verso il lago, in più la strada ad uso autostradale era veramente stretta e piena di insidie ;) ora invece visto che è solo ad uso ciclistico\pedonale è fantastica.Se hai intenzione di tornare in zona, vicino a Pregasine ti consiglio il paese di Tremosine.Come paesello non offre molto però ha la caratteristica di avere un terrazzone moollto esposto che finisce a strapiombo sul lago con una visuale mozzafiato.Molto bella la Valle di Ledro e pure molto bella la valle vicino con il lago di Tenno il passo del Ballino e su su fino a Fiavè.Poi in zona ci sono veramente un sacco di posti belli e isolati da andare a visitare, basta aver voglia, tempo e...gambe :D:thumbsup:

Share this comment


Link to comment
Ponale stupenda, pensa che quella era la vecchia strada che una volta (che poi mica tantissimi anni fà) collegava Riva del Garda alla valle di Ledro. Era considerata una delle strade più pericolose in assoluto.Salendo ti sarei accorta del bassissmo muretto che "ripara" la strada verso il lago, in più la strada ad uso autostradale era veramente stretta e piena di insidie ;) ora invece visto che è solo ad uso ciclistico\pedonale è fantastica.Se hai intenzione di tornare in zona, vicino a Pregasine ti consiglio il paese di Tremosine.Come paesello non offre molto però ha la caratteristica di avere un terrazzone moollto esposto che finisce a strapiombo sul lago con una visuale mozzafiato.Molto bella la Valle di Ledro e pure molto bella la valle vicino con il lago di Tenno il passo del Ballino e su su fino a Fiavè.Poi in zona ci sono veramente un sacco di posti belli e isolati da andare a visitare, basta aver voglia, tempo e...gambe :thumbsup: :thumbsup:
Se ho intenzione di tornare in zona!??? :D Ad aprile riapre la scuola di windsurf e tutti i week end possibili sarò sicuramente a Torbole!!A Tremosine non sono mai stata...lo visiterò quando cala il vento! Non sapevo quella strada fosse in passato l'unico collegamento per arrivare dalla Valle di Ledro a Riva...in effetti un po' pericolosa lo è, il muretto è davvero molto basso, bisogna stare attenti in bici durante la discesa.A Tenno sono stata...ho fatto qualche giro del lago di corsa e poi ho mangiato benissimo in un ristorantino-rifugio nelle vicinanze...non ricordo il nome!Ma tu sei spesso in queste zone!? Sembra tu conosca molto bene questi posti! Li hai visitati in bici?

Share this comment


Link to comment
Se ho intenzione di tornare in zona!??? ;) Ad aprile riapre la scuola di windsurf e tutti i week end possibili sarò sicuramente a Torbole!!A Tremosine non sono mai stata...lo visiterò quando cala il vento!
Per andare a Tremosine ci sono due strade, una da Limone paese e l'altra un pò più avanti di Limone (lo svincolo è a dx sempre sulla strada che costeggia il lago andando verso Salò per capirci) ecco la seconda possibilità è fenomenale, in pratica la strada (scomoda da fare in macchina) entra in una "gola" e ti ritrovi in un paesaggio fantasy (stile signore degli anelli per capirci :D ), veramente non sto scherzando è assurdo ma è così! Non lo dico solo io ma tanti di quelli che ci sono passati.Passi attraverso gallerie nella roccia, il sole non arriva mai (in pochi punti) e si è creata nel tempo un muschio sulle pareti, passa un fiume con cascatelle dove ci sono anfratti pazzeschi ed erosioni mozzafiato. In più la strada sale parecchio e visto che è una "gola" ogni tuo rumore è un eco e dà l'impressione di dover arrivare ad un castello o chissà che magico posto. Difficile salire o passarci senza fermarsi perchè l'atmosfera è veramente incredibile :thumbsup: . Unico pericolo serio è all'inizio, dove la strada inizia c'è una lunga galleria stretta (tutta la strada è stretta) completamente al buio, bisogna assolutamente avere dietro qualcosa per illuminare :thumbsup: :thumbsup: .
Non sapevo quella strada fosse in passato l'unico collegamento per arrivare dalla Valle di Ledro a Riva...in effetti un po' pericolosa lo è, il muretto è davvero molto basso, bisogna stare attenti in bici durante la discesa.
Infatti è mOOOlto pericoloso, nell'estate 2006 uno dei tanti tedeschi spavaldi carico di adrenalina ha fatto un dritto ed è finito nel lago! Dopo un bel volo di decine di metri. :thumbsup: :thumbsup: Si è salvato solo grazie al fatto che è finito in acqua! :thumbsup:
Ma tu sei spesso in queste zone!? Sembra tu conosca molto bene questi posti! Li hai visitati in bici?
Si abito a circa 10-15km da Riva e per un bel periodo ho frequentato in bici le strade della zona (sia estate che inverno) Ora sono un pò fermo per altre passioni ma la bici non si dimentica mai....e quando il sole chiama... si parte :thumbsup:

Share this comment


Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×