Spazio di Tecnica Strumentale - 1
spazio di tecnica strumentale by Brugo*
da www.loscheccos.org
Una delle domande che mi sento rivolgere più spesso dagli appassionati è : “Come riprodurre il suono malato dei Los Checcos ?
Esistono in commercio degli effetti elettronici che possano aiutare?”
La risposta è NO! Il suono dei nostri eroi nasce dalla melma che hanno nel cervello, e quella o ce l’hai o non ce l’hai, serve a poco cercare di farcela colare con l’imbuto attraverso un orecchio come ha fatto il sottoscritto.
Quando i Los Checcos attaccano la spina è come se tutti gli dei e tutti gli spiriti si fossero dati malati tutti insieme; quello che succede è solo inevitabile, è come se delle note reiette avessero trovato un paio di debosciati coi quali fare bisboccia.
Per affrontare un pezzo dei dei Los Checcos la cosa più importante è NON riscaldare le mani con scale o altre cavolate del genere.
Se avete le mani tenetele come sono che già c’è poco da lamentarsi.
Importante: le corde devono essere usate, meglio ancora consumate.
Perché non vi piantino in asso è meglio se le proteggete con l’antiruggine, bisogna stenderlo con un pennellino di setole di martora partendo dal pallino della corda. Per le corde del basso è d’obbligo la seconda mano.
Alla prossima.
* Brugo (il manovale che non puoi farti mancare) oltre che insegnare Teoria della tecnica strumentale presso il Los Checcos Institute di Carcassonne, è autore del celebre manuale ”Come caricare, scaricare, ricaricare e riscaricare il furgone” edizioni Brugo/ Los Checcos .
3 Comments
Recommended Comments
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now